"Fate attenzione a quel venditore"
L'allarme a tutti gli utenti arriva direttamente dal sito Ebay: in odore di truffa la megavendita organizzata da un venditore che si presenta come << Gruppo Ferlin99 s.r.l. Centro direzionale Trento sud -38123 Trento>> , senza lasciare recapito, ne partita iva.
A quel nome, è stato verificato, non corrisponde nessun ditta che si trova a Trento o nelle vicinanze. A fare insospettire gli esperti antitruffa di Ebay è stata la partecipazione del venditore a parecchie aste multiple. E non solo: agli interessati al materiale tecnologico in asta, chiedeva un bonifico su un conto corrente postale di Brindisi. Sono dunque iniziati gli accertamenti interni da parte di Ebay nei confronti di quello che sembrava essere il protagonista della più grande vendita della storia, con centinaia di costosi pezzi proposti agli acquirenti e subito disponibili: è stato scoperto che il "finto" trentino registrato fra gli utenti professionali con il nome di " marioferf ", fino al 15 settebre 2009 con un altro nick name aveva solo acquistato; dal 15 dicembre scorso aveva proposto una quantità immensa di merce di vario tipo (navigatori satellitari, maxitelevisori, lettori mp3, playstation, smartphone, fotocamere digitali, monitor e tanto altro ancora) in 776 aste con la formula "compro subito". Il venditore aveva anche specificato che non era disponibile per ritiri della merce in sede: la sede in effetti non è mai esistita..
Il valore della merce in vendita era pari a qualche milione di euro, secondo quanto appurato dai gestori del sito. Sono scattate subito varie verifiche interne, grazie anche alla segnalazione degli utenti, e da qualche giorno il venditore professionale " marioferf " è stato sospeso e le aste sono state annullate. Sono in corso accertamenti per verificare se ci siano utenti caduti in trappola e che ci hanno rimesso denaro.
fonte Adige (quotidiano locale trentino)
ne parlano anche di quì Ebay il più grande sito di truffe online d'Europa