Con un comunicato ufficiale il Cda della Ferrari ha deciso di non iscrivere le proprie auto al mondiale di F1 2010 a causa delle nuove regole decise dalla federazione.
Con un comunicato ufficiale il Cda della Ferrari ha deciso di non iscrivere le proprie auto al mondiale di F1 2010 a causa delle nuove regole decise dalla federazione.
Ultima modifica di Pany : 12-05-2009 a 21:25
senza nulla togliere alla nstra rossa, i rumors di mettere un budget di investimento fissato, per favorire le scuderie povere, credo che habbi influito non poco su questa news. In ogni caso il fenomeno brawn GP con tutti i diti puntati addosso per presunte irregolarità, ha dimostrato che la F1 sta cercando davvero l'innovazione: nel senso che non sono più i soldoni ma anche le scelte ingegneristiche a farla da padrone. Un ritiro lo prenderei come un offesa a tutti i tifosi. Anche se fai caà, corri e cerca di vincere. Anche se la F1 fino ad ora era se hai i soldi vinci.
MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"
Sono anni che e' diventata una pagliacciata. Prima si vuole ridurre le spese e poi si sviluppa una cosa inutile come il kers da 30 milioni di euro per scuderia.
concordo: in primis il kers fatta suonare come un ingegno futuristico, invece solo un macchinario per le corse e anche poco efficiente. In ogni caso una cosa dove si spendono un sacco di soldi votati al solo spettacolo anzichè all'innovazione tecnologica papabile per tutti in un immediato futuro. La F1 dovrebbe come in passato è stata essere anche un laboratorio di ricerche per tutti. A proposito il carburante limitato mi pare una bella scommessa.
MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"
se ricordi scommessa gia trita e ritrita, così come le slick e le appendici mobili........
Nessuna nuova vera innovazione (a parte il kers ma fine a se stesso)...................
Avrebbe più logica sviluppare motori con carburanti alternativi e non con benzine da 20€ ed oltre al litro......
hai anche ragione: peccato gli interessi dietro non sono a questo passo: a questo punto un return alla benzina limitata secondo me sarebbe attuale. Non solo alla capacità del motore di risparmiare: ma ampliato all'areodinamica, scorevvolezza pneumatici ecc. Ino ogni caso, il nuovo regolamento, ha permesso di emergere ai team minori cme toyota red bull e soprattutto brownGP (honda). Pare la rivincita ei perdenti... non so se sia vero o solo una montatura per dare una svolta alla F1 (e ti giuro che lo sospetto molto). Le macchine e i piloti davanti, sono davvero n film.![]()
MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"
bisogna anche considerare che le squadre attualmente al vertice hanno iniziato a preparare la macchina un anno prima delle altre e quando il regolamento è totalmente rivoluzionato come quest'anno è un bel vantaggio e poi non dimentichiamo che quella che adesso si chiama browngp fino a 2 mesi fa si chiamava Honda e non è cosa da poco..........
E dici poco,negli ultimi 3 campionati una vittoria!
Le regole le hanno fatte per tutti,chi ha avuto lungimiari questranza di sviluppo ora ne raccoglie i risultati.La Ferrari quest'anno non solo ha una macchina che scarseggia in aereodinamica ed affidabilità ma ha una direzione sportiva che avrebbe fatto accapponare la pelle al povero Enzo.Sbagliano strategie,continuano a scazzare le tempistiche nelle qualifiche,ora no sanno nemmeno come rifornire una monoposto.La buonanima di Enzo Ferrari diceva che le sfortuna in F1 non esiste,dietro ci si trova sempre l'errore umano.
Quest'anno la Ferrari ed i suoi piloti sono irriconoscibili,altro che FIA e con quest'ultima uscita dimostrano tutto il loro stato di confusione.Le alternative quali sarebbero?Correre la 24 ore oppure il campionato americano Indy?Se poi andassero male le cose li che fanno minaccerebbero di abbandonare pure quello?
Ma siamo seri.
E poi la cosa che mi ha fatto veramente incazzare è stato leggere quanto astio in sede legale i portavoce del Cavallino hanno avuto contro Brown,l'uomo che gli ha fatto vincere titoli su titoli.L'uomo delle strategie miracolose.La sua assenza e quella del buon Todt si vedono eccome,nemmeno la presenza di Schumi al murettto porta risultati.Tra un po chissà se non allontaneranno pure lui,magari perchè "porta sfiga"!
La formula 1 ha sicuraerrmente bisogno di rinnovo soprattutto ai vertici,ma la Ferrari quest'anno meglio che si rimbocchi la maniche e tenga la testa bassa,perchè la davanti ci son tutti tranne loro.
MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)