fai così...Originariamente inviato da dinamite2
mostrami quello che mi serve... e dammi dei link in pvt... vieni su MSN!!!
anche a me non ispirano molto quelle tasche... non mi convincono...
fai così...Originariamente inviato da dinamite2
mostrami quello che mi serve... e dammi dei link in pvt... vieni su MSN!!!
anche a me non ispirano molto quelle tasche... non mi convincono...
ok Lore, adesso vado di fretta ci sentiamo in serata![]()
sono al cinema stasera... posta pure tutto qui...Originariamente inviato da dinamite2
mentre link commerciali... o se hai proposte di amici... manda in pvt...![]()
grazie per il benvenuto...Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
in totale... max 1000€ non di più...
150€ per l'amplificatore già spesi...
per l'autoradio dovrei spenderne 439€
cavetto KCE-422i 20-22€
il resto per casse e sub... ma il sub può anche aspettare il prossimo stipendio...
inoltre se spendo meno sono contento...
è vero che la punto fa pietà... però per ora ho questa... in futuro se cambio macchina posso sempre riciclare l'impianto...![]()
La Punto non fa pietà,solo non ha una struttura ed insonorizzazione adatta ad un impianto da 15000€!Originariamente inviato da lore85bg
Ho un amcio che nella Smart ci ha ficcato 50mila € di impianto.Sembra di entrare in un'astronave e se dà potenza crollando i palazzi ma non penso sia quello che cerchi.No?
1000€ sembrano una giusta spesa.Comunque il sub prendilo appena puoi...![]()
mostra l'impianto da 50k € nella smart!!! voglio vedere le foto...Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
sono proprio curioso del lavoro fatto...
con 50000€ avrei fatto un super impianto completo per l'home cinema... ma in casa... con proiettore e tutto...![]()
ricapitolando un secondo...
AUTORADIO + cavetto Ipod scelte ---> alpine 9887r... settimana prossima ho l'amico Airj che mi fa il piacere di andare a prendermela e spedirla...
Amplificatore ---> steg K9...
Spesa presunta ad oggi: 439€ + 22€ + 150€ = ~ 615€ + spedizione
Sub --->
Noi ci siamo già sentiti in messenger e già ti ho detto come la penso, dipende da quanto ci vuoi investire, alla fine spendi i miliardi in pezzi x il pc, x una volta potresti fare la spesa buona anche x l'impianto, che xò ti rimane nel tempo!
X quanto riguarda la sezione sub, secondo me è fondamentale! Un sub già amplificato te lo sconsiglio, xchè con la stessa cifra o poco più (20-30 euro, 50 max) prendi sub con cassa su misura e ampli separato, che sono tutt'altro suono!
Ovvio che tu investi tanto in sorgente e poi risparmi nel resto, non mi sembra una grande idea! Il mio consiglio è di fare la spesa una volta sola, ma se vuoi farla in due volte allora pensa bene a cosa montare e ai futuri cambiamenti! Cavolo, non ti riconosco più, Lore il risparmione!!![]()
![]()
Ti propongo due mie idee personali, una economica e anche espandibile, e un'altra più costosa che vedrei molto meglio!
Allora, la prima idea sarebbe di risparmiare quindi direi che puoi tenerti il tuo Steg sul FA (anche se è davvero piccolino) e abbinare delle casse economiche, delle Coral EVO oppure un bel kit Ciare KCA01! Diciamo che su Ciare l'accoppiata migliore è CW161n + CT250, ma poi ti voglio vedere a crossoverare il tutto come si deve! Ovviamente trattandosi di un'idea economica non insonorizzi, tieni le portiere di serie tanto la predisposizione da 16 ce l'hanno, al massimo ci aggiungi un anello in mdf se le casse sono più profonde, e il sub lo prendi al secondo giro di stipendio (passando lo Steg dietro sul sub, e davanti prendendo un ampli più adatto al FA con delle casse che meritano qualcosina in più)!
Altrimenti, proposta numero 2! Il tuo Steg è più adatto a suonare su un sub, quindi lo vedrei bene dietro con un subbettino da 25, un Ciare CS250 o un CS253 sarebbero adatti, sono considerati quasi dei sub plug'n'play xchè si adattano ad ogni tipo di situazione, io possedevo il secondo e suonava bene! Ovviamente con cassa su misura, chiusa o reflex, a seconda dei tuoi gusti, io preferisco la reflex anche se ingombra poco di più! Altrimenti come sub i Coral EVO, gli Hertz o i Tec! E sul davanti prendere un bell'Audison LRx usato (che troveresti sui 150 euro o poco più), e delle casse che meritano. Sulle casse il discorso è lunghissimo, allora le Coral EVO costano poco e suonano bene, le Ciare suonano bene e valgono molto d+ di quanto le paghi, le Hertz non le adoro particolarmente xchè costano e anche se sono casse abbastanza buone non valgono quello che le paghi (ad esempio le Hi-energy HSK165 che costano nuove sui 200 euro non hanno un basso presente in portiera, e poi anche le Mille che suonano da dio non sono molto resistenti, con gli anni le membrane si aprono), invece a salire ci sarebbero le Morel Tempo 6", 235 euro di kit, un pò dure x chi ha gusti musicali commerciali ma di qualità eccelsa, oppure i Coral PRF che sono casse davvero eccezzionali, si vendono a componenti separati ma hanno anche i crossover di serie, hanno un bel basso e una definizione molto particolare e precisa, le trovi tra le 250 e le 280 euro (woofer+tweeter+crossover di serie). A salire ci sono cose migliori, TEC, AD, Dynaudio, i veri Morel, ecc...(non mi dilungo troppo ad elogiare le Mille, le Utopia, le Supremo delle marche sopra citate, fenomenali ma costosissime)! X te vedrei bene le Coral PRF, che con l'Audison suonano bene! Insonorizzazione con Dynamat e pasta Brax!
L'audison è più morbido in gamma alta, lo Steg invece ha più controllo sulle basse, ed è stabilizzato in corrente, quindi da tutta la sua potenza anche a bassi voltaggi! X questo ti consiglio così! Le tasche giustamente come ti dicevano sono meglio in legno, ma le prendi solo se realmente le sfrutti, e non mi sembra il tuo caso! Secondo me se insonorizzi col Dynamat e con la pasta Brax ottieni risultati migliori, calcola che l'insonorizzazione è d'obbligo su un impianto che vorrebbe suonare bene anche se economico!
Ma ora veniamo ai conti:
Se scegli l'opzione uno spendi giusto 80-100 euro di casse e basta! Se poi fai l'upgrade alla versione 2 dovresti vendere le casse, o accontentartene!
Se scegli l'opzione 2 si fanno presto i conti:
150 euro ampli FA usato Audison LRx
250 euro casse FA Coral PRF
54 euro sub Ciare CS250 (il Coral sulle 80 euro)
50-60 euro cassa sub su misura
100 euro tra dynamat e pasta brax
...e però hai un impianto con le palle!![]()
Secondo me è meglio che metti via 2 soldi e scegli la seconda opzione, poi x trovare i pezzi ai prezzi migliori ti posso dare una mano io! Dai Lore, la mobo la cambi il mese prossimo!![]()
Fai conto che il mio impianto è così composto:
Audison VRx 2.250 + Morel Dotech Ovation 6" sul FA
Steg QM120.2x + Coral PRF 400 con cassa chiusa da 50 litri x il sub
Carpc con scheda audio M-audio Audiophile 24/96 e schermo touchscreen da 7" con trattamento antiriflesso e luminosità maggiorata
Poi si può sempre migliorare l'impianto, con crossover su misura, tasche eventualmente con medio e doppio woofer, preamplificatore, equalizzatore, collegamenti bilanciati, ampli in classe A, ma andiamo un pò fuori dal discorso!
Io cmq frequento 3 forum sul caraudio, ACS, Professionisti del suono e Car HI-FI Europa, se vuoi ti posso passare i link!
Mi aspetto qualche tua domanda, qualche tuo dubbio o qualche piccola decisione dopo questo messaggione! X chiarimenti cmq mi trovi anche su messenger!
CIAO!!!
grazie mille raga!!!
a giorni vedo di tirare le somme per il tutto...
l'unica cosa sicura è la sorgente ALPINE CDA-9887r con il cavetto per ipod... quello è già deciso!
______
per il sub mi hanno consigliato
questo:
JBL CS1004T
con un ampli dedicato tipo:
ALPINE MRP-T222 ---> Link produttore
Caratteristiche Tecniche:
• Potenza Massima 90W x 2 (4 ohm stereo)
• Potenza Massima 240Wx1 (Ponticellata a 4 ohm)
• Rapporto segnale/rumore 100 dbA
• Alimentazione MOSFET
• Alimentazione PWM DC/DC
• Crossover Incorporato
• Bass Boost
• Sezione ingresso ed uscita separati
• Terminali di Potenza dorati
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)