Il comune di Rovereto e gli sms

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito Il comune di Rovereto e gli sms

oggi mentre leggevo un quotidiano locale ho trovato un articolo che mi ha incuriosito..

bit L'avatar di Unlimit3D

Predefinito

Costi controllati si, ma se i cittadini non fanno uso spepositato degli sms, il comune li paga singolarmente anche se poco, i cittadini pagano gli sms che inviano...., ed in piu' c'e' un canone fisso che non definirei proprio umile.
    Alternativa:impiegato comunale diplomato/laureato in informatica,costruisce un sito internet comunale con servizio di F.A.Q o Forum dedicato, 20€ di spese annue per il dominio, e il dipendente che gia e' una spesa a carico.... accesso per i cittadini libero.
    Con l'opzione dell'articolo ne traggono vantaggio, "tanto per cambiare" le multinazionali della telefonia mobile, ed in piu' ne risente anche l'ici dei cittadini di Rovereto credo, almeno che non sia uno dei pochi comini che fa utile nei bilanci.
    Conclusioni: Denaro speso in un servizio non essenziale per il mio piccolo punto di vista.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Unlimit3D
    Conclusioni: Denaro speso in un servizio non essenziale per il mio piccolo punto di vista.
    la pensiamo uguale..

Aborigeno WEB L'avatar di TheMic

Predefinito

Concordo pienamente con Unlimit3D ... oggi come oggi con internet a queste mega velocità è molto meglio dare un servizio serio e funzionale via web.

E poi scusate... ma in SMS quanti caratteri c'entrano? se mi serve una risposta più lunga pago ( utente e/o comune ) una fortuna!!!

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da TheMic
    Concordo pienamente con Unlimit3D ... oggi come oggi con internet a queste mega velocità è molto meglio dare un servizio serio e funzionale via web.

E poi scusate... ma in SMS quanti caratteri c'entrano? se mi serve una risposta più lunga pago ( utente e/o comune ) una fortuna!!!

beh.. lasciando stare Rovereto.. se parliamo di Trento devo farvi vedere del progetto Wilma ..

praticamente il centro "città" è coperto da rete wireless ad accesso gratuito.. (massimo 2 ore consecutive..)

vi dò il link del pdf così vi fate subito un idea della cosa..
    link pdf http://www.alpikom.it/index-files/ho...270406_low.pdf

PS tra non molto lo estenderanno a tutta la città..

bit L'avatar di Unlimit3D

Predefinito

Originariamente inviato da brugola.x
    praticamente il centro "città" è coperto da rete wireless ad accesso gratuito.. (massimo 2 ore consecutive..)
    PS tra non molto lo estenderanno a tutta la città..
    A primo occhio sembrerebbe una cosa carina, anche se non mi è chiaro, i ruolo di questa Alpikom...cmq, hai citato una notizia con critica positiva questa volta, oppure ti ho frainteso?
    Decisamente un servizio più utile del precedente a mia vista (ma ci devo lavorare ancora).
    Ciao.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Unlimit3D
    A primo occhio sembrerebbe una cosa carina, anche se non mi è chiaro, i ruolo di questa Alpikom...cmq, hai citato una notizia con critica positiva questa volta, oppure ti ho frainteso?
    Decisamente un servizio più utile del precedente a mia vista (ma ci devo lavorare ancora).
    Ciao.
    Alpikom ha i mezzi..

PS Alpikom è partecipata da Elitel S.p..A. Azienda Energetica di Bolzano e Merano S.p.A, da Trentino Servizi S.p.A, Sequenza S.p.A, Informatica Trentina S.p.A,
    A22 S.p.A, Ferrovia Trento-Malè e dal Comune di Trento.
    Soldi non ne mancano se c'è di mezzo la Provincia..

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)