Assicurazione Auto

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    gibibyte
    configurazione

Predefinito Assicurazione Auto

mi è successo un fatto abbastanza strambo e per me di difficile gestione sperando che qualcuno sia esperto da darmi un buon consiglio vi propongo la vicenda.

Gennaio 2007 la macchina di famiglia,ormai +tosto vecchia,si rottama per passare ad un'auto nuova.nel lasso di tempo necessario a poter avere la nuova auto si dovrebbe rottamare la vecchia restando a piedi per 1 settiamna circa e,data la necessità,la concessionaria stessa si offre di prestare un mezzo alternativo dicendomi di "spostare" l'assicurazione della mia su questa e poi successivamente su quella nuova.
    l'assicurazione si rifiuta di effettuare la cosa poichè per legge mi dicono che proprietario ed intestatario dell'assicurazione debbano essere la medesima persona e che il "passaggio" è per tanto possibile soltanto tra vetture dello stesso proprietario.
    Trovata soluzione alternativa per tirare avanti una settimana ed arriva la macchina nuova in Febbraio.
    a febbraio stesso passiamo l'assicurazione(intestata a mio fratello) sull'auto nuova(intestata a mio padre)[questo sembra strano dopo quanto mi era stato detto ?] e tutto va liscio,a causa del cambio auto la tariffa sui 5 mesi trascorsi cresce di 15€ pagati come differenza.
    e adesso viene il bello[o il brutto,dipende dai punti di vista...dal mio è il deprimente].
    parcheggio della coop un tale fa retro senza guardare e sfonda il "derriere" dell'auto guidata da mio padre,quello afferma di essere stato fermo e tamponato(cosa impossibile data la rigata sul angolo della mia macchina probabilmente lasciata dallo specchieto del suo furgoncino...e per notare che la dinamica deve essere stata quella è necessario un minimo di sale in zucca,come farebbe l'angolo destro posteriore dell'auto a sbarellare la fiancata sinistra sul frontale uscendo in retro da un parcheggio,a mio modo di vedere è assurdo che uno esca dal parcheggio si affianchi ad un furgoncino e poi vada contro in maniera tale da rigargli mezza fiancata tutto esattamente con lo stesso punto dell'auto,ma soprassediamo per questo ci sono i periti).
    bene il tizio dice che dato che lui ha ragione,e le testuali parole furono "ho + danno di te quindi mi sei venuto addosso",allora nn si fa la constatazione amichevole ma basta sistemarsi li per li.
    ovviamente la cosa a mio padre non piace e prende i moduli...che quello nn vuole firmare.telefonando al 112 la risposta non gratificante e + o - suona a modo "senza feriti non siamo tenuti ad intervenire e cmq sappia che nn potremmo obbligare una persona a firmare tale documento".alla fine quello lascia una "X" sul foglio sfottendo e brontolando,poi se ne va.
    i dati ci sono ma ovviamente quella croce era cosa da non accettare.
    viene patteggiata una colpa al 50% e si ottiene un rimborso del 50% del danno iva esclusa(questa nn l'ho capita,per quale motivo nn è del 50% sul prezzo ivato,mi sembra una cosa abnorme...tutt'oggi nn c'è stata una risposta chiara,nemmeno un "di solito è così").
    mercoledì arriva un avviso che il 5 settembre sarà da rinnovare l'assicurazione,facendo presente che in sede legale la questione continua per riconoscere la colpevolezza dell'altro al 100% e che probabilmente la cosa influenzerà l'incremento della tariffa ma poi verrà rimborsata a suo tempo.
    ricevendo la notifica senza aver notizia della cifra è stato chiesto a quanto ammonterà esattamente il tutto e nel tardo pomeriggio giunge una chiamata
    che afferma una crescita del 48%(che sulla macchina in questione equivale a circa 235€).
    ora la "pillola" risulta abbastanza ardua da digerire,sostanzilamente posso capire ci sia un incremento dovuto al cambio della vettura(erano circa 15€ in + rispetto alla vecchia su 5 mesi e ci si aspettava più abbondanza sul totale),posso capire ci sia un rincaro dell'assicurazione supponiamo anche del 5-10% e posso anche capire che il sinistro incida(almeno fino al momento in cui nn sarà stabilito,se lo sarà,che è totalmente colpa dell'altra parte)....ma è possibile che si salga così tanto?
    inoltre un'altra cosa strana sentita al telefono riguard al'intestazione dell'assicurazione,che anche se in teoria da quanto detto sarebbe dovuta cambiare(da mio fratello a mio padre...per le ragioni di cui sopra)è stata mantenuta com'era...al chè l'esclamazione "ohhhh per bacco"[in realtà un parecchio + colorito "ma allora mi state prendendo per il c**o"] seguito da
    "allora quell'operazione che vi chiesi nn fu effettuata soltanto perchè noiosa o laboriosa e non perchè impossibilitata dalla legge"
    la deprimente(per riprendere quanto premesso all'inizio dicendo "e qui viene il bello...brutto o deprimente)
    "va bhè ma allora se vuole lo facciamo"[adesso? cioè adesso mi sposterebebro l'assicurazione sull'auto prestata dalla concessionaria per quando fossi rimasto senza a causa rottamazione?].
    in quel momento si è conclusa la telefonata senza procedere oltre....si era proprio giunti al limite.
    bene ora un altro quesito che mi sorge spontaneo è,al di la della cifra da pagare(magari anche maggiore),potrò rivolgermi ad un altra compagnia disdicendo il contratto con l'attuale nonostante rimanga così poco tempo dallo scadere[mi pare occorra il preavviso di un mese],oppure poichè il loro preavviso e il loro comportamento è stato poco professionale è possibile fregarsene altamente e rivolgersi ad altri?
    a questo punto è + un fatto di principio,nei nostri confronti sono stati così scorretti che andrei altrove pure spendendo di +(per quanto mi possa apparire impossibile),giunti a questo punto cambierei compagnia anche solo per trovare qualcuno di + abile ad infilarsi nei miei pantaloni per divertirsi alle mie spalle.
    chiedo scusa per lo sfogo e al contempo delucidazioni da qualcuno che fosse abbastanza esperto....poichè praticamente nn mi resta altro che sentire la loro concorrenza e valutare cosa abbia da offrire.

Predefinito

mia mamma lavora in un'agenzia di assicurazioni appena puo' gli faccio leggere il tutto e ti faccio sapere qualcosa
    asus p5qe; intel core 2duo e8400; zalman 9700nt; 4gb crucial; lc power 550w;
    shappire hd 4870; 2x maxtor sata2 500gb

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

Gioz, ti posso dire che da quanto ne sò io.. negli ultimi tempi le procedure interne nelle assicurazioni sono un pò cambiate..
    per dire i periti non ci sono più (ameno fino ad un certo importo sicuramente)

c'è un prontuario tipo battaglia navale...

poi...

la concessionaria può darti un mezzo a "tamponamento" (in comodato d'uso),
    ma è già un mezzo immatricolato e assicurato al nome della società in oggetto.