Ciao,
oggi ho fatto una gara amatoriale di Triathlon, sono arrivato 12°, anche se ero l'unico ad avere una mountain bike, tra l'altro comprata al supermercato (con il freno anteriore sempre attivo per una migliore sicurezza in strada, così non corri il rischio di superare i limiti di velocità), fatto sta che mi è piaciuto tantissimo e mi piacerebbe avvicinarmi sempre da amatore a questo sport.
Ho fatto per anni nuoto a livello agonistico, quindi sono un ragazzo sportivo, mi piace far fatica!
Il problema sono i prezzi..un mio amico che è molto forte in questa disciplica ha speso 4000€ per la bici..bellissima, però 4000€!!
Mi ha detto che con 300/400€ se ne trovano nei negozi dove vendono bici da corsa di usate, molto buone..
Ora mi chiedevo..per molto buone che intende?
Non mi farei problemi a prenderla usata perchè comunque non la userei tantissimo, diciamo abbastanza..poi non lo farei a livello professionistico, mi piace come sport ma ormai non ho più il tempo per fare uno sport a quel livello
Insomma voi mi consigliate di prenderla usata? più o meno per farmi un'idea cosa potrei trovare per quel prezzo..
Perchè se è un rottame poco meglio della mia non ci penso due volte e lascio perdere.
Graziee