Bici da Corsa

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto

Predefinito Bici da Corsa

Ciao,
    oggi ho fatto una gara amatoriale di Triathlon, sono arrivato 12°, anche se ero l'unico ad avere una mountain bike, tra l'altro comprata al supermercato (con il freno anteriore sempre attivo per una migliore sicurezza in strada, così non corri il rischio di superare i limiti di velocità ), fatto sta che mi è piaciuto tantissimo e mi piacerebbe avvicinarmi sempre da amatore a questo sport.

Ho fatto per anni nuoto a livello agonistico, quindi sono un ragazzo sportivo, mi piace far fatica!
    Il problema sono i prezzi..un mio amico che è molto forte in questa disciplica ha speso 4000€ per la bici..bellissima, però 4000€!!
    Mi ha detto che con 300/400€ se ne trovano nei negozi dove vendono bici da corsa di usate, molto buone..
    Ora mi chiedevo..per molto buone che intende?

Non mi farei problemi a prenderla usata perchè comunque non la userei tantissimo, diciamo abbastanza..poi non lo farei a livello professionistico, mi piace come sport ma ormai non ho più il tempo per fare uno sport a quel livello
    Insomma voi mi consigliate di prenderla usata? più o meno per farmi un'idea cosa potrei trovare per quel prezzo..
    Perchè se è un rottame poco meglio della mia non ci penso due volte e lascio perdere.
    Graziee
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)

- Sardus inside - L'avatar di parsifal

Predefinito

Puoi sempre dedicarti solo alla corsa (io ho fatto così) dato che l'unica spesa è data da un paio di calzoncini, una canottiera calze e scarpe (un paio ogni 600/1000 km). Tutti i miei amici che corrono anche in bici....non hanno speso 4000 € ma molto molto di più. Quando c'è di mezzo la bici si ha la scusante di avere un "cancello"...nella corsa a piedi...c'entrano solo le gambe.
    W IL RUNNING
    parsifal

mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

tebibyte L'avatar di martufo
    configurazione

Predefinito

ciao io da questa estate mi sono dato alla bici. Ho fatto da luglio ad oggi circa 2500km, prima avevo una MTB presa usata a 380€. Era una Giant con freni a disco idraulici che pesava circa 14kg. Poi visto che gira e rigira andavo sempre su asfalto, ho deciso di prendere una bici da corsa e con la mia e altre 250€ ho preso una bici dall'ottimo telaio c4 in carbonio ma dal resto scadente: ruote guarnitura freni manubrio e tutto vecchiotto. MI sono deciso di rifarla completamente e ho cambiato pezzo su pezzo acquistando su ebay i vari componenti. Ora ho una bella bici che mi è costata circa 1500€ ma ne sono davvero soddisfatto. La differenza dalla MTB è enorme, vuoi solo per il peso... questa pesa 6.7kg e devo ancora alleggerire qualcosa. Tieni delle medie di 30km contro i 20 della MTB a parità di sforzo. Per il resto devi abituarti alla posizione e le prime volte è dura. Comunque ti consiglio di prendere un buon usato che lo trovi a circa 800-1000€ per una bici in carbonio dal peso contenuto e dalla guarnitura shimano o campagnolo decente. Anche io voglio fare triathlon e per ora bici e nuoto sono ok il problema è la corsa che sono scarso.
    Ti metto una foto del mio gioiello
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

L'uomo che vorrebbe le giornate di 72ore L'avatar di swarzy85
    configurazione

Predefinito

Concordo perfettamente con Alessio.
    Due anni fa mi feci prendere dalle bici da corsa dopo essere andato a vedere delle gare di mio cugino, solo che dal punto di vista economico lo sforzo non è indifferente.

Poi, almeno per come son fatto io, devi trovare qualcuno che si alleni con te, altrimenti ti passa la voglia.
    Se non hai un riferimento ti scocci e non ti gestisci al meglio.

gibibyte L'avatar di lupacchiotto

Predefinito

è che io non me ne intendo neppure di bici da corsa..non saprei neppure dove poter trovare le info per capirci qualcosa
    se mi dite che con 300€ non viene fuori una bella bici allora magari attendo qualche mese in più e vedo di raccimolare 800€, ma oltre non volevo andare anche perchè lo faccio a livello amatoriale..mi piace molto sì, ma non faccio gare tutto l'anno ne vinco nulla, mi piace e siccome con un gruppo d'amici ci stiamo facendo prendere da sta cosa, si parlava di allenarci qualche volta pure assieme.
    poi i miei due zii sono entrambi appassionati, quindi per il gruppo non avrei problemi..cmq anche se dovessi andare da solo non mi farei problemi!
    se devo far fatica sono il primo a buttarmi, adoro allenarmi..

dicevo, con 800€ mi dite che si potrebbe trovare una buona bici..?
    dove posso trovare chessò un forum o un sito con delle buone info per iniziare a capirci qualcosa?
    anche per non farmi fregare al momento dell'acquisto insomma..
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da martufo
    ciao io da questa estate mi sono dato alla bici. Ho fatto da luglio ad oggi circa 2500km, prima avevo una MTB presa usata a 380€. Era una Giant con freni a disco idraulici che pesava circa 14kg. Poi visto che gira e rigira andavo sempre su asfalto, ho deciso di prendere una bici da corsa e con la mia e altre 250€ ho preso una bici dall'ottimo telaio c4 in carbonio ma dal resto scadente: ruote guarnitura freni manubrio e tutto vecchiotto. MI sono deciso di rifarla completamente e ho cambiato pezzo su pezzo acquistando su ebay i vari componenti. Ora ho una bella bici che mi è costata circa 1500€ ma ne sono davvero soddisfatto. La differenza dalla MTB è enorme, vuoi solo per il peso... questa pesa 6.7kg e devo ancora alleggerire qualcosa. Tieni delle medie di 30km contro i 20 della MTB a parità di sforzo. Per il resto devi abituarti alla posizione e le prime volte è dura. Comunque ti consiglio di prendere un buon usato che lo trovi a circa 800-1000€ per una bici in carbonio dal peso contenuto e dalla guarnitura shimano o campagnolo decente. Anche io voglio fare triathlon e per ora bici e nuoto sono ok il problema è la corsa che sono scarso.
    Ti metto una foto del mio gioiello
    Spettacolo...

Io che tenevo i 32 km/h di media in mtb su asfalto con quella volo...

Comunque, il buon Davide Cassani, diceva che per una bici al top bisognava sborsare dai 5000 ai 10000 €. Tuttavia molte squadre ciclistiche a fine stagione cambiano il parco bici e le rivendono usate.

Prova a vedere anche su ebay, ci sono delle belle occasioni anche li.

tebibyte L'avatar di martufo
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Chicco85
    Spettacolo...

Io che tenevo i 32 km/h di media in mtb su asfalto con quella volo...

Comunque, il buon Davide Cassani, diceva che per una bici al top bisognava sborsare dai 5000 ai 10000 €. Tuttavia molte squadre ciclistiche a fine stagione cambiano il parco bici e le rivendono usate.

Prova a vedere anche su ebay, ci sono delle belle occasioni anche li.
    ti quoto: e ora è il momento della fine stagione e molte squadre cambiano il parco bici
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)