Dunque....
in realtà non so manco da dove cominciare visto che la storia è lunga ma tenterò di riassumerla il più possibile nonostante la sintesi non sia il mio forte (...e dire che ho pure la mamma insegnante di italiano, greco e latino)
3 anni fa ho conosciuto un ragazzo che frequentava la stessa scuola di mio fratello.
All'inizio non ci siamo legati ma poi, andando all'università assieme, siamo diventati buoni amici. Per il carattere che ho la gente mi ama o mi odia...non sono certo il tipo che risulta indifferente agli occhi degli altri, diversamente da questo mio amico che può essere assimilato alla Svizzera.
Vabbè...all'università lui è rimasto più indietro e così ho cominciato a prestargli dei quaderni (io ricopio sempre tutti gli appunti in bella e aggiungo ciò che è presente sul libro e che i prof non hanno trattato).
Morale della favola: dopo aver superato un esame mi ha buttato i due quaderni.
![]()
![]()
![]()
E così swarzy ha aperto il "conto-Gianni" (l'insieme delle cazzate fatte da questo mio amico) e ha inserito questo primo errore.
Poi il 28 marzo ha festeggiato il suo compleanno.
Premessa: sono ultra-possessivo....se qualcuno tocca qualcosa di mio lo uccido.
Ma, siccome Gianni è un amico, son stato a casa sua dalle 14.30 alle 19.30 a portare il mio pc ed il mio kit 5.1 e ad installare windows su un altro hdd.
Faccio presente che sapevo benissimo che alla festa qualche idiota avrebbe potuto toccare con le mani sporche il mio pc o avrebbe potuto combinare casini peggiori (tipo versare una bottiglia di vino sul case).
Tutto questo quando quel pomeriggio avrei dovuto ritirare un giubbotto in centro assieme ad un altro amico.
E così alle 19.30 sono uscito da casa sua e mi son messo a 200 km/h in tangenziale per arrivare in centro in tempo...
Prendo il giubbotto, arrivo a casa, mi faccio la doccia, prendo la mia (ex)ragazza, vado a casa sua e arrivo alle 22.30.
Cosa mi dice? "Eh, come al solito sei arrivato tardi!"
Ok, mettiamo da parte anche questa....
Questo mio amico suona la chitarra....3 settimane dopo il compleanno suona in un locale.
Chiede a me e a 2 miei amici di andarlo a sentire.
Gli diciamo di si.
Poche ora prima del concerto un amico mi dice che sarebbe uscito con la ragazza.
Chiamo l'altro amico e mi dice che stava male.
Dovevo andarci da solo, non conoscendo nessuno?
NO, e non ci sono andato.
Il giorno dopo mi arriva un suo sms con scritto:"Eh si, chi se ne fotte dell'amicizia? Grazie mille per essere venuti, siete proprio degli amici. Però per le cazzate siete sempre pronti".
Questo sms mi ha fatto infervorare perchè:
1) ha messo in discussione la nostra amicizia per questo episodio
2) la seconda parte sapete cosa vuol dire? gianni è (o meglio, ERA) fidanzato da 4 anni....più che fidanzato era SPOSATO visto che in tutto questo tempo non è mai uscito con gli amici. E' sempre uscito con la ragazza.
I miei amici ed io, invece, siamo rimasti uniti in tutte le situazioni, sia quando eravamo tutti fidanzati, sia quando ci siam lasciati tutti.
Ha asserito che le nostre "uscite" erano cazzate...s'è permesso di giudicare quello che facevamo senza essere MAI uscito con noi.
Ok, aggiungiamo pure questa....
Ora arriva proprio la ciliegina sulla torta.
Come ho detto, Gianni era fidanzato da 4 anni. Gli ho sempre detto che secondo me la sua storia andava avanti per inerzia visto che a me la sua ragazza sembrava più sua sorella...
Ha sempre negato tutto e INVECE....
ieri mi telefona e mi chiede se potevo andarlo a prendere alla stazione centrale (25km da casa mia).
Ovviamente Gianni è un amico....come dirgli di no?
Sono andato a prenderlo!
Gianni ha il papà siciliano e così ogni estate va in Sicilia e porta con sè la sua ragazza.
La sua famiglia tornerà il 21....e lui?
Perchè è tornato il 16?
Perchè in vacanza, mentre era in Sicilia con la ragazza, s'è innamorato di un'altra ragazza e ha piantato la sua fidanzata dopo 4 anni.
E come se non bastasse.....
STANOTTE alle 4 devo accompagnarlo ancora alla stazione centrale perchè deve andare a Napoli per trascorrere qualche giorno con la nuova fiamma.
Ora, chiusa questa lunga parentesi.....sono o no un coglione?
Io dico di si....
ma chi cavolo me lo fa fare?
Ma perchè dico sempre di si?!?
Votate, votate....cercate di essere clementi eh