Ciao a tutti quanti,
in questi giorni mi sto preparando un po di materiale da imboscare durante la maturià![]()
Voi direte e brav ignurant!! ehh vabbè ragasoi però è più per sicurezza che per altro... Non voglio trovarmi brutte sorprese e anche se la promozzione è assicurata voglio riscattarmi per tutte quelle volte che sono stato onesto e rispettevole nei confronti dei miei professorie mi sono detto: perchè a prenderlo in culo devo sempre essere io mentre gli altri devono sempre farla in barba ai professori e passare di conseguenza per meno bravo?
Per carità i miei voti detto terra terra non sono un grankè però è sempre la solita storia che negli istituti tecnici vengono prese in considerazione molto di più le materie letterarie che quelle di indirizzo e a farne le spese sono quelli che in materia sono più portati e meno per le solite altre...
Veniamo a noi! Durante la terza prova potrò usare il dizionario ed è proprio lì che ho deciso di imboscare i miei bigliettini! Averli nelle tasche o in altri posti lo trovo rischioso anche perchè è difficile una volta in mano riuscirsene a disfare in caso di allarme...
Ho così stilato una serie di bigliettini su della carta Favin quasi identica per grammatura e trasparenza! Ho replicato lo stesso stile d'impaginazione del dizionario e ho già incollato una dell 2-3 pagine tra le tante...
Il lavoro è venuto ottimamente e per ora tutte le persone a cui ho chiesto di trovarmi la pagina intrusa non sono riuscite nell'intento se non con miei suggerimenti![]()
Le pagine le ho incollate usando un cottonfiok, stuzzicadenti e vinavil.
Ho imbevuto il cottonfioc nel vinavil e l'ho passato sul bordo tagliente della pagina (praticamente lo strato depositato è quasi invisibile) e con lo stuzzicadenti ho applicato alcune piccole puntine di colla nell'angolo tra le pagine del dizionario.
Anche quì ottimo lavoro che solo un discepolo di McGiver può fare![]()
Diciamo che sono rimasto piuttosto sopreso dell'ottimo risultato ma c'è ancora un particolare che non sono riuscito a replicare ed è l'ingiallimento della carta...
Lo so che il lavoro fatto andrebbe più che bene considerando che i miei compagni hanno scritto a matita sopra le pagine ma io nei miei lavori sono meticoloso e non voglio avere una benkè minima percentuale di rischio!
Consigli? Esperienze?
Poi magari posto anche qualche fotina e perchè no una bella guida finiti gli esami!
Se son cazzi...? Bah probabile che andrò giù di testa![]()