Overclock finito, passione in discesa e un "A PRESTO"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    kibibyte L'avatar di Filpel

Predefinito Overclock finito, passione in discesa e un "A PRESTO"

Ciao Ragazzi! Era parecchio che non mi facevo vivo sul forum. Era parecchio anche che avevo voglia di scrivere qualcosa come questo topic.

(Per chi di voi si ricorda ancora di me ) c'è stato un periodo in cui frequentavo parecchio il forum e in cui l'overclock mi aveva appassionato di brutto: ogni giorno mi collegavo al forum, cercavo informazioni su tutto visto che era la prima volta sia che mi assemblavo un pc e non avevo la più pallida idea di cosa fosse clockare, commentavo le varie prove,...

Ora che il mio hardware è a posto e dopo che ho fatto una prova di test daily use come si deve, assestandomi sui 2500 mhz con AMD Athlon 64 3200+ winchester e RAM in sincrono etc., e soprattutto dopo aver trovato la calma interiore usando il pc sempre con gli stessi settaggi senza andare ogni giorno nel BIOS per cambiarli :, la mia passione è, o meglio, è andata lentamente in discesa fino a non frequentare quasi più il forum e smettendo di interessarmi agli ultimi record, agli ultimi timings provati, alle ultime schede grafiche e via dicendo. Ho viaggiato 8 mesi in tutto nel mondo dell'overclock ma ora mi sono estraniato.

Vi scrivo quindi per dirvi che in questa comunità mi sono trovato veramente bene: c'è gente simpatica (ricordo vkbms, Murakami quando c'era, AirJ, Giampa, ToXSys, Asphalt, Mc, Toki, e altri che mi scuseranno se non vi scrivo tutti ) e soprattutto fulminata dalla vita . C'è gente soprattutto umile e disposta sempre a dare una mano soprattutto all'ultimo arrivato. E io sono stato uno di questi.
    Ci sono pure i saputelli, ma c'è stato un periodo che anch'io mi sentivo aggiornato su tutto e quando ero io a dare consiglio provavo più compiacere per me stesso e per la mia conoscenza, sebbene limitata, che nell'aiutare gli altri.
    Qui comunque si respira un'aria serena e c'è spazio per tutti.

Il motivo per cui scrivo è anche che ci tengo a dirvi (e mi sembra una cosa giusta da fare) che c'è stato un bel periodo di amicizia-virtuale con alcuni di voi che non dimenticherò. Il messaggio principale allora è "Non mi sono dimenticato di voi clockers".

Io comunque non scomparirò. Sicuramente un giorno mi servirà un pc nuovo e, siccome sarò ritornato niubbio in tutte le novità intercorse, dove credete che andrò ad informarmi e a chiedere info? SU MEMORYEXTREME CHIARAMENTE .

Spero di trovarvi ancora, magari con qualche figa in più e con qualche RAM nel cassetto in meno.

Ciao Ragazzi e statemi bene.

Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo

Predefinito

Ciao Filipel vieni a trovarci ogni tanto

Predefinito

Originariamente inviato da Mc
    ...Filipel...
    Ma caro Mc, dopo tutto questo mio bel messaggio, non hai ancora imparato a scrivere il mio nome ?

Sono solo parole al vento allora ...

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Ciao Filpel, ma come abbandoni proprio adesso che ho imparato a scrivere il tuo nome????
    Comunque facci visita ogni tanto, qui a parte l'oc si cazzeggia parecchio!
    Se invece tornerai tra un po' di tempo non preoccuparti, ci troverai sempre qua'. Giampa avra' messo 8 8800Ultra in sli, DjRudi avra' distrutto l'aula dell'universita' nel tentativo di cloccare il palmare del suo prof con LN2, Waskyno si sara' costruito un'aerosol in rame con diffusori, insomma il solito tran tran.......

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

l' overclock è un tarlo, ti sembra di averlo ammazzato, ma lui non muore mai...

sai quante volte ho fatto anche io le tu stesse considerazioni ?

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Poland lover...

Predefinito

bellissimo noi siamo qua ti aspettiamo..
    Welcome back AMD Ryzen 5 5600x

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da AirJ
    Waskyno si sara' costruito un'aerosol in rame con diffusori, insomma il solito tran tran.......

come fai a lasciare un forum cosi pieno di matti e "babbioni"

il forum filpel non è solo utile per un oc o per scegliere un pc nuovo, è lo spirito di aggregazione e di amicizia che si respira (se il forum è ben strutturato e frequentato)

scommetto che ti sei fatto la "ragazzetta"

torna quando vuoi, fai parte della famiglia

un abbraccio

roberto

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Predefinito

Originariamente inviato da wasky
    il forum filpel non è solo utile per un oc o per scegliere un pc nuovo, è lo spirito di aggregazione e di amicizia che si respira (se il forum è ben strutturato e frequentato)
    Caro Wasky, lo so bene, lo so bene...
    Comunque è più facile per voi che vi conoscete tutti e abitate ad un tiro di schioppo l'uno dall'altro... E poi, è vero che si crea un certo ambiente frequentando un forum, ma finché non ci si vede in faccia, è un po' duretta. Tu cosa dici?

Originariamente inviato da wasky
    scommetto che ti sei fatto la "ragazzetta"
    ... e questo sarebbe il più bel motivo per tralasciare un forum ma purtroppo hai perso la scommessa

Ciao e grazie a tutti.

tebibyte L'avatar di ToXSysDwn

Predefinito

ciao Filpel
    Come hanno fatto tutti gli altri mi aggrego a loro e ti invito a tornare quanto prima nel mondo dell'hardware, che non è solo overclock ^_^

di personaggi notevoli su questo fantastico forum cene sono a bizzeffe, insomma i pesi massimi dell'OC italiano stanno qui (giampa, dj, max, rob su tutti)

ti aspettiamo con hardware di nuova generazione tra qualche mese/anno

a presto!

Maurizio

gibibyte L'avatar di lupacchiotto

Predefinito

Tu non hai idea di quante volte abbia voluto lasciare io l'OC..
    Sentirsi ripetere dai miei ogni giorno che è una cazzata, che sono soldi buttati, che blablabla..e sono ancora quì, che muoio dalla voglia di rifarmi il piccì nuovo, di metterlo a liquido, di trovarne il limite in stabilità e in oc pesante..ma, e soprattutto ho voglia di risentire gli amici che ho quà

Ti sembrerà strano, anch'io come te non abito ne a Roma, ne Napoli, ne Pisa..sono distante km e km dall'overclocker più vicino a me (The Bis e Fast), dovevo pure vederli tempo fa, ma poi tutto sfumò cause che quì non sto a spiegare, ma ancora adx mi piace risentirli tutti..dal primo all'ultimo!

L'oc è solo una scusa, un espediente per clickare sull'icona di firefox o quel che sia, per giustificare a mamma e papà gli oltre 100€ di internet a bimestre, per chiudersi in camera ore e ore davanti al pc, ma in verità questo è un ritrovo per supercazzeggiatori no scherzo..
    Qui ho tantissimi amici che probabilmente mai vedrò o con la quale avrò l'onere e piacere di poter parlare a quattrocchi, ma sono pur sempre amici, anche se questo può sembrare strano

Di amici ne ho una marea, non c'è una serata che non ho inviti da amici per uscire o di ragazze per andarle a "ciavare" (quest'ultima frase purtroppo suonava bene solamente..quì siam tutti gay!! e delle ragazze non ci frega nulla, magari..), ma per esperienza ti dico che sono amici anche quelli che stanno millemiglia da te.
    Chiedilo a Wasky o a Fast, ad Aga più che Giampa, o The Bis tanto per tirarne fuori due a caso..a volte ti capita di sfogarti con loro per cose che solo loro potrebbero capire, cose che magari i tuoi amici con cui esci manco capirebbero, "per quelli che il loro processore è un windows xp professional ".

E' un mondo a se, e di questo tutti ci rendiamo conto, ma nonostante tutti gli sforzi che farai per dimenticarci o dimenticare noi saremo sempre quì, costantemente a cazzeggiare come ogni santo giorno e con tanta voglia di risalutare il nostro grande amico Filipel (ormai ti abbiamo ribatezzato così)

Scherzi a parte, durerà un mese, forse due, forse un anno..ma tornerai, su questo puoi starne certo!
    Io ho lasciato mesi e mesi fa, e..sono ancora qua!! e che cazz..

Come disse una volta qualcuno, "l'oc è come una droga, non iniziare, che è meglio".
    E poi ci sono gli amici, e quelli di certo non li dimenticherai mai!!

Ora prenditi i tuoi tempi, fai le tue riflessioni, datti alle feste sfrenate e non pensare a questo strano e bizzarro mondo.
    Vivi la tua vita fino in fondo e quando avrai trovato la tua pace interiore, quando ti sentirai a posto con te stesso, credimi che tornerai..ma questo è quello che succederà, ora sta a te.

Un abbraccio

Gianluca
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)