Oggi 2 aprile 21:37 si è spento il nostro Papa...
non ho parole...
Addio Papa(')....
:°(![]()
Oggi 2 aprile 21:37 si è spento il nostro Papa...
non ho parole...
Addio Papa(')....
:°(![]()
*
![]()
Addio Karol e grazie..![]()
Un grande Uomo che ha dato tanto all'umanità....il silenzio riempie di dolore la mia anima.Grazie per quello che ci hai fatto imparare.Addio grande Uomo.
...
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
arrivederci...........
Sono un ateo e non sopporto la chiesa cattolica.
Oggi comunque se ne è andata una delle persone più grandi che la storia abbia mai avuto. Può essere considerato un Papa o un semplice capo di stato, questo non toglie che ha fatto per tutti noi quello che millenni di storia non sono riusciti a fare. Non voglio neanche credere vero lo schifo che ho visto nelle televisioni in questi ultimi giorni, e quindi mi limiterò a scrivere cosa sento.
Grazie Karol, grazie di come ti sei comportato, di come hai tentato di modernizzare la chiesa, di come hai agito con i giovani, grazie delle bellissime immagini che ti vedevano sofferente e che ti hanno avvicinato a tutti noi. Grazie di avere resa umana la figura del Papa.
Sarebbero mille le cose per le quali dovresti essere ringraziato, se ti basta sappi solamente che hai fatto piangere un ateo. Buon viaggio, e ciao.
Slaki, per favore edita e scrivi "Papa" con l'iniziale maiuscola: l'italiano non è ancora diventato un'opinione, nonostante tutto ci faccia credere il contrario.
Sicuramente un grande uomo e un grande Papa, anche se, a mio personalissimo avviso, avrebbe potuto spingere ancora di più verso la modernizzazione della Chiesa (gli esempi sono tanti: celibato dei sacerdoti, questioni di etica -contraccezione, eutanasia etc.-); il mio sentito grazie per 26 anni di pontificato durante il quale sono stati compiuti passi storici e significativi, come le scuse solenni per le atrocità della Chiesa del passato e l'apertura verso altre Religioni, oltre al cordoglio per la sofferenza degli ultimi anni e la drammatica dipartita.
EDIT: grazie Slaki, mi sembrava doveroso anche per il rispetto dovuto alla figura.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)