HANNO HACKERIZZATO IL SITO DI FLUCTUS

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo

Predefinito HANNO HACKERIZZATO IL SITO DI FLUCTUS

Un episodio Gravissimo, ke deve farci riflettere su quanta "M-e-r-d-a" gira su Internet , persone ke godono nel far soffrire persone ke lavorano con tanta fatica solo per il Gusto di rompere i coglioni:

www.fluctus.it

Kiedo all' amministatore di mettere questo Tread in Evidenza.

Fluctus hai tutto il nostro appoggio

mebibyte L'avatar di gandalfone

Predefinito

mmmm.....io sempre affascinato da dal mondo degli hacker ma nn sono d'accordo con questi interventi e nemmeno con la frase che hanno scritto : è chiaro che infliggi danni se metti down un sito di vendite online anche se nn danneggi file sul server!! Se vogliono dimostrare la scarsa propensione dell'amministratore nella sicurezza informatica possono sempre lasciare un messaggio visibile solo a lui, questa finta bontà di ideali è solo una cagata......in questo caso.

Quoto Mc

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

MC, purtroppo il mondo e' pieno di gente inqualificabile, internet non fa' che rispecchiare questo stato di cose.
    Volevo solo ricordare che i veri hachers hanno un'etica, non si sarebbero mai comportati in questo modo ma avrebbero avvertito l'admin spiegandogli e segnalandogli le vulnerabilita' riscontrate. Questi che si divertono con il defacement dei siti web non sono hacker, sono deficienti che cercano chissa' quale notorieta' e fama, spesso ragazzini con qualche conoscenza informatica che si divertono con queste azioni credendosi "fighi". Purtroppo ormai si fa' di tutta l'erba un fascio e non si fa' distinzione tra un hacker e un cracker, anche per colpa dei media che nella loro ignoranza e per fare "notizia" non si preoccupano di fare le dovute distinzioni. Insomma questa e' gente paragonabile a chi va' in giro con una bomboletta spray ad imbrattare i monumenti, in poche parole degli idioti.

Tutta la mia solidarieta' al grande Fluc.
    Mauro

mebibyte L'avatar di LINO®

Predefinito

la CUPOLA non la dovevano toccare

sti,infami

fluc,non ho parole

tebibyte L'avatar di ToXSysDwn

Predefinito

Questo è un tipico caso di defacciamento dei siti web. Mi dispiace molto per Fluc, anche se non ho avuto il piacere di conoscerlo. Ma ci terrei a specificare una cosa: i ragazzi che hanno eseguito questa azione non volevano assolutamente (a mio parere) danneggiare economicamente l'amministratore del sito web. In un certo senso sono da ringraziare. Il defacement comporta di cambiare solo la homepage del sito, ma le altre pagine sono ovviamente accessibili usando il browser. questo significa che i ragazzi non hanno cancellato il contenuto del sito (quello si che sarebbe stato un grave danno!) ma hanno voluto rendersi noti e rendere noto all'amministratore un problema di sicurezza del suo sito. Con ciò non si può dire che questa gente non abbia l'etica hacker, anche se + che hackers come ha citato qualcuno sopra qui si tratta di crackers di password. Non intendo difendere i suddetti personaggi, però non credo sia giusto definirli come teppistelli: avessero voluto fare il danno, l'avrebbero fatto sul serio cancellando l'intero contenuto sul server di Fluc. questi si sono limitati a cambiare la prima pagina del suo sito; ciò significa che per fluc ci saranno voluti circa 2 minuti per ripristinare la sua home page originale. Gli hackers senza etica sono ben altri! Involontariamente fluc ha ricevuto una sorta di controllo di sicurezza GRATUITO.

Questo ovviamente secondo la mia modesta opinione in merito ...

Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo

Predefinito

Fortunatamente e' stato ripristanato!

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

meno male che i danni sono stati di lieve entità...
    cmq partendo dal presupposto che le cose si dicono o si fanno alla luce del sole, ste teorie romantiche sull' Hackeraggio le lascerei da parte...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

tebibyte L'avatar di ToXSysDwn

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    cmq partendo dal presupposto che le cose si dicono o si fanno alla luce del sole, ste teorie romantiche sull' Hackeraggio le lascerei da parte...
    non era mia intenzione romantizzare un argomento del genere, è solo l'evidenza

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Toxysysdwn, molte delle cose che hai detto sono giuste, non hanno fatto danni e i teppisti veri (anche informatici) sono ben altri.
    Sono stato il primo a citare l'etica hacker nel mio post, indubbiamente e' un argomento sul quale si potrebbe discutere molto e io stesso sono affascinato da molte delle argomentazioni che gli hacker piu' seri portano avanti.
    Pero' c'e' una cosa che proprio non mi va' giu' nel loro discorso.
    Loro (parlo degli hacker "buoni") dicono che non fanno danni, entrano nei siti per scoprire le vulnerabilita' e le segnalano all'admninistrator. Bene, bravi!
    Vorrei pero' vedere queste persone come si comporterebbero se una sera tornando a casa trovassero un tizio che gira per le sue stanze, senza far danni, senza rubare nulla e che gli dice: "guarda, hai lasciato la finestra aperta e io mi sono arrampicato sulla grondaia e sono entrato, poi il tuo sistema di antifurto l'ho bypassato in questo modo ecc... ecc....
    Insomma, semmai Fluc se li trovera' davanti non credo proprio che li ringraziera'.....

mebibyte L'avatar di LINO®

Predefinito

per fortuna che ci sta' , il mitico Marcoide

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)