Riporto un articolo dalla gazzetta:
Il fuoriclasse italo-argentino si è spento all'età di 69 anni. Malato da tempo, vinse 3 scudetti e 3 coppe Italia con la Juventus. Fu azzurro al Mondiale 1962.
BUENOS AIRES, 17 febbraio 2005 - E' morto Omar Sivori. Il popolare fantasista di origine argentina, che entusiasmò con la maglia della Juventus e del Napoli a cavallo tra gli anni '50 e '60 aveva 69 anni, ed era da tempo malato per un tumore al pancreas. Nello scorso settembre venne ricoverato in ospedale per una pancreatite acuta, ma dopo un intervento chirurgico le sue condizioni erano migliorate. Fu uno dei giocatori più brillanti della sua generazione e dopo una carriera illustre divenne famoso per la sua verve polemica come commentatore televisivo. Il suo legame con l'Italia rimase costante anche negli ultimi tempi in cui agiva da consulente di mercato per la formazione bianconera.
[...]
http://www.gazzetta.it
Non ci sono parole da aggiungere, non ho parole da aggiungere, sono stato svegliato da mio padre che mi ha dato questa notizia con molto tatto e lo ringrazio per questo, ma ciò nonostante sono rimasto ugualmente stravolto e tuttora faccio fatica a crederci, uno dei miei idoli calcistici è scomparso...
R.I.P. Omar Sivori.