Genitori ,figli e societa'

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    mebibyte L'avatar di cucciolo
    Registrato
    Sep 2004
    Età
    55
    Messaggi
    552

    Predefinito Genitori ,figli e societa'

    Molto spesso nella vita quotidiana, dai discorsi occasionali tra persone, alla comunicazione dei media si sente dire che un figlio e' diventato come l'hanno cresciuto i genitori.. quanto di vero c'e' in questa affermazione?
    Io credo che per quanto riguarda situazioni limite ci possa essere del vero e cioe' se un ragazzo cresce in un ambiente degradato in mezzo ad una famiglia e ad amici senza morale e senza valori, ci siano molte probablita' che prenda una strada poco bella, ma negli ultimi anni la cronaca ci ha insegnato che spesso i criminali piu' spietati sono cresciuti in famiglie benestanti, tra persone di cultura , l'esatto opposto della citazione precedente.
    Allora vi pongo la domanda.... secondo voi quanto incide l'insegnamento della famiglia sul comportamento dei giovani?

  2. #2
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito Re: Genitori ,figli e societa'

    Originariamente inviato da cucciolo
    Allora vi pongo la domanda.... secondo voi quanto incide l'insegnamento della famiglia sul comportamento dei giovani?
    Più che l'insegnamento credo incida il loro comportamento con il figlio, nella misura in cui questo si conforma o si scontra con le naturali inclinazioni caratteriali del giovane: temo sia per questo che molte tragedie avvengono in cosidette "famiglie normali"...spesso è quasi impossibile capire se il proprio atteggiamento, per quanto corretto nella sostanza, sia di aiuto alla crescita armoniosa di un figlio.
    Questo è uno dei motivi per cui ho paura a pensare di essere, un giorno, genitore: per quanto affetto e buona volontà ci si metta, quasi sempre si finisce per sbagliare, senza una colpa oggettiva.

  3. #3
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    credo che la famiglia conti fino ad un certo punto: per fare un esempio spesso da due fratelli cresciuti con la stessa situazione abbiamo quasi sempre indole e comportamenti molto diversi.
    Il beckgruond di ogni individuo sicuramente influisce magari in maniera più consistente rispetto ai credi familiari soprattutto in età di sviluppo.
    Insomma strunzi si nasce : poi il livello di strunzaggine lo affiniamo e regoliamo nel tempo.
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da martufo
    bla, bla ,bla
    Il beckgruond di ogni individuo.... bla, bla bla
    ma quando ti fai un corso d' inglese ?



    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Originariamente inviato da martufo
    bla, bla ,bla
    Il beckgruond di ogni individuo.... bla, bla bla
    ma quando ti fai un corso d' inglese ?

    per una e....

    io sono ingrese
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  6. #6
    imported_MadMax
    Guest

    Predefinito

    La mia opinione è che la famiglia influisce per buona parte sulla crescita di un figlio. Dopo con l'età il discorso cambia.. ma quando si è giovani si è molto condizionati dalla famiglia, dall'ambiente, dalla scuola, dagli amici, etc..
    Alle volte i media e la società etichettano una famiglia come buona solo in dipendenza dalla posizione sociale della stessa famiglia. Dalle buone famiglie vere i figli cresceranno bene e spinti verso le loro ambizioni.
    Non credo all'esistenza di bambini cattivi

  7. #7
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Originariamente inviato da MadMax
    Non credo all'esistenza di bambini cattivi
    "I mostri esistono" (Ripley, Alien 2)

  8. #8
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Originariamente inviato da martufo
    Originariamente inviato da giampa
    Originariamente inviato da martufo
    bla, bla ,bla
    Il beckgruond di ogni individuo.... bla, bla bla
    ma quando ti fai un corso d' inglese ?

    per una e....

    io sono ingrese
    No, non per una "e": sei riuscito a commettere 2 errori nella stessa parola...r-i-p-r-o-v-a e c-o-n-t-r-o-l-l-a...

  9. #9
    mebibyte L'avatar di cucciolo
    Registrato
    Sep 2004
    Età
    55
    Messaggi
    552

    Predefinito

    sapientino due la vendetta

  10. #10
    byte L'avatar di Daitarn
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Sesto San Giovanni
    Messaggi
    167

    Predefinito Re: Genitori ,figli e societa'

    Originariamente inviato da Murakami
    Questo è uno dei motivi per cui ho paura a pensare di essere, un giorno, genitore: per quanto affetto e buona volontà ci si metta, quasi sempre si finisce per sbagliare, senza una colpa oggettiva.
    Io non so bene cosa serva, ho avuto una educazione piuttosto rigorosa e certe cose non mi sognavo neppure di pensarle per mille ragioni. Ho avuto anche una istruzione di tipo religioso (ho passato ben 8 anni a scuola dalle suore ) e la gente che frequentava quell'istituto aveva ricevuto chi più chi meno un'educazione simile alla mia...ebbene, tanti sono finiti male. Perchè? secondo me tanto vuol dire la testa che uno si ritrova ed il carattere che la vita ti ha dato.
    Anche io come Murakami che quoto ho lo stesso pensiero, ormai sto pensando a mettere al mondo un "robottino ad energia solare", ma mi spaventa sia il mondo in cui vivrà e come lui prenderà la vita una volta che sarà in grado di prendere decisioni...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Acquisto in società. [Napoli]
    By OSMIUM76 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-05-2008, 17:08
  2. RV680 e figli.... con processo produttivo a 55 nm...
    By Chicco85 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10-06-2007, 22:10
  3. Figli di.. papà
    By jacob in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07-03-2002, 18:15
  4. Società di Networking cerca Sistemista
    By Francesco de Francesco in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-11-2001, 20:19
  5. [OT] Società networking cerca sistemista
    By Francesco de Francesco in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-11-2001, 20:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022