L'amicizia

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    mebibyte L'avatar di cucciolo

Predefinito L'amicizia

Nella vita di ognuno di noi credo sia arrivato un momento in cui ha cercato di fare un bilancio della propria vita, partendo dalla valutazione delle persone delle quali si circonda... i cosiddetti "amici".
    Spesso si e' portati a fare scelte importanti ed a rivalutare alcune amicizie che credevamo inossidabili e collaudate, mentre ci ritroviamo a fare i conti con una realta' diversa.
    Allora sorge naturale una domanda.. che cosa significa per voi l'amicizia? ed in che modo la vivete ?

Predefinito

Allora visto che l'ho aperto io .. comincio con il dire la mia..
    per me l'amicizia e' l'alter ego dell'amore senza la componente fisica.
    Io di un amico/a mi innamoro ne' piu' ne' meno come del mio uomo.
    Nel senso che e' un sentimento importantissimo e per l'amico farei qualunque cosa ...ovvio deve essere un'amicizia veramente profonda.
    Per me non esistono distanze.. posso non vedere un amico per mesi e poi quando lo rivedo e' come se il tempo si fosse fermato.. deve crearsi un rapporto di reciproca fiducia ed assoluto rispetto...nonche' complicita' .
    L'amico e' un angolo caldo dove far riposare il cuore quando la vita ti bastona.. l'amico e' allungare la mano e sapere che e' li'.... magari non gli chiedi niente, ma sai che c'e' .
    Ho fatto selezioni molto pesanti e sono arrivata alla conclusione che voglio circondarmi solo di persone la cui dimostrazione d'amicizia e' costante.
    Deve essere un dare/avere di emozioni e sentimenti continuo, come ogni sentimento importante che una volta conquistato va nutrito e custodito gelosamente come una delle cose piu' sacre.

tebibyte L'avatar di Murakami

Predefinito Re: L'amicizia

Originariamente inviato da cucciolo
    Nella vita di ognuno di noi credo sia arrivato un momento in cui ha cercato di fare un bilancio della propria vita, partendo dalla valutazione delle persone delle quali si circonda... i cosiddetti "amici".
    Meglio non fare bilanci...

Predefinito

Invece servono per crescere e capire.. a volte quanto siamo stati stupidi.. a volte quanto invece siamo fortunati

Predefinito

Invece servono per crescere e capire.. a volte quanto siamo stati stupidi...
    Appunto...

Nexthardware Staff L'avatar di Pany

Predefinito

Una vecchia canzone diceva: "l'amico è una cosa che più ce n'è meglio è" io ritengo invece meglio "pochi ma buoni". E' difficile trovare veramente un buon amico, quello con la "A" maiuscola, quello disinteressato che ti sta vicino solamente perchè ti vuole bene. Concordo con lory quando dice che l'amicizia è l'arterego dell'amore, ma molto spesso, l'amore non è l'arterego dell'amicizia? Molte volte mi chiedo se veramente esiste l'amicizia, se esiste l'amore, e poi mi guardo intorno........mi giro......ed è lì, ancora al posto suo.......la vedo, sento il suo profumo, il suo respiro, la guardo negli occhi e penso........grazie di esistere......amica mia.

byte L'avatar di Daitarn

Predefinito

ormai mi accorgo che di amici veri non ne ho. Ogni volta che vengono messi alla prova, quelle prove che non poni tu ma è la vita stessa a porti, mi accorgo di essere solo. Dai Dai Dai, e hai bisogno anche solo di ricevere una carezza o un sorriso, non è così!
    che tristezza seminare a vuoto e soprattutto che tristezza accorgersene.

Meglio pensare ai "conoscenti". Almeno quando tutto va bene, loro ci sono.

Predefinito

Nella tristezza che il post di Daitarn, il robot ad energia solare, mi ha procurato, non posso far altro, però, che condividere la sua amara riflessione.

Predefinito

Non e' sempre cosi' per fortuna.. e tu Davide dovresti saperlo bene.. mi sembra che in piu' occasione ci siamo dimostrati amicizia

Predefinito

Non e' sempre cosi' per fortuna.. e tu Davide dovresti saperlo bene.. mi sembra che in piu' occasione ci siamo dimostrati amicizia
    Si, è vero: ma non abbiamo mai affrontato prove che potessero metterla a serio rischio.
    E, comunque, ricordati che non bisogna mai contraddire il robot ad energia solare: nemmeno sua moglie ha mai osato sfidare la sua collera, come questo topic dimostra ampiamente...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)