.... fiducia.. e rispetto..

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    mebibyte L'avatar di cucciolo
    Registrato
    Sep 2004
    Età
    55
    Messaggi
    552

    Predefinito .... fiducia.. e rispetto..

    Connubio senza il quale secondo me l'esistenza sarebbe inutile.. ma per voi cosa significano queste due semplici parole e quanta importanza hanno nella vita di ogni giorno??.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    non voltarsi mai indietro (fiducia)
    guardare negli occhi una persona (rispetto)
    in entrambi i casi...

    guardare sempre avanti...
    è la filosofia a cui mi ispiro e per la quale il quotidiano ha un senso compiuto...

    cmq sto 00 è davvero tosto...

  3. #3
    mebibyte L'avatar di cucciolo
    Registrato
    Sep 2004
    Età
    55
    Messaggi
    552

    Predefinito

    rispetto =specchiarmi negli altri e non far loro cio' che non vorrei mi facessero.
    Fiducia = specchiarsi in un'altra persona e sapere che non fara' mai nulla per nuocermi

  4. #4
    imported_MadMax
    Guest

    Predefinito

    Sono due argomenti tosti..
    cmq il rispetto io lo vedo come una forma di amore, si rispetta ciò che si apprezza e idealmente dovremmo essere capaci di poter apprezzare tutto. I problemi nascono quando non siamo capaci di apprezzare e stimare.. questo porta ad una "chiusura".. ad una repulsione, un rifiuto e quindi si crea il disprezzo la critica o addirittura l'offesa e gli insulti..
    Imparare a rispettare è indubbiamente difficile..

    La fiducia è un campo minato.. e a me dispiace vedere molti miei amici con problemi di "fiducia" verso il mondo e gli altri.
    Dobbiamo imparare a capire che la fiducia non è assoluta, non si può dare al 100% o perlomeno è raro. Fiducia vuol dire avere certezza e aspettative e questo si crea solo con una compresione accurata sia dell'uomo che del mondo che ci sta intorno.
    E' inutile pretendere o dare fiducia completa.. chi si fida completamente di sè? o degli altri?
    La fiducia va data nella misura "necessaria" e per quello che è praticamente certo.. va divisa in settori insomma.
    La fiducia rimane un nodo importante che ci permette di vivere meglio, di sperare, di credere e richiede una compresione di noi, degli altri e del "mondo" approfondita e matura.

  5. #5
    mebibyte L'avatar di cucciolo
    Registrato
    Sep 2004
    Età
    55
    Messaggi
    552

    Predefinito

    Originariamente inviato da MadMax
    .. chi si fida completamente di sè? o degli altri?

    Io di me stessa mi fido ciecamente... ho una forte conoscenza di me stessa ...quali siano i miei limiti e quali le possibilita' reali o presunte.. insomma cerco di non raccontarmela tanto per farmi contenta.
    Solo cosi' mi posso fidare di quello che sento, che poi sia giusto o sbagliato se non altro cerco di fare cio' che penso.... sempre.

  6. #6
    imported_MadMax
    Guest

    Predefinito

    umm io di me no.. ma è una "sfiducia" critica e non negativa... è anche vero che "Vincono quelli che credono di potere".
    Con questo non voglio dire che non mi fido di me.. ma non mi dò fiducia al 100% perchè non mi conosco al 100%.

  7. #7
    mebibyte L'avatar di cucciolo
    Registrato
    Sep 2004
    Età
    55
    Messaggi
    552

    Predefinito

    la fiducia che riponi in te stesso e' il tuo biglietto da visita in ogni occasione.. e puo' spalancarti porte che l'insicurezza ti tiene sbarrate.
    E' bene mettersi in gioco ed analizzarsi meglio e a fondo, ma una volta afferrato il concetto bisogna trasformarlo immediatamente in certezza per non rimanere intrappolati nel dedalo dei dubbi, essi distruggono la personalita'... l'acquisizione della consapevolezza di essere quello che si e' , aumenta la fiducia in se stessi ed aiuta a vivere meglio.

  8. #8
    imported_MadMax
    Guest

    Predefinito

    Amen

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    la fiducia è la benzina che fa funzionare i nostri sentimenti, il rispetto è il loro lubrificante.

    senza uno di questi due componenti. il motore dell'amore si ferma.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Invidio chi afferma di conoscersi a fondo!
    Io preferisco sempre dire, voglio trovarmici, prima di esprimere come mi potrei comportare in una determinata occasione...prima di darmi completa "fiducia"
    giorno per giorno scopro cose nuove, anche di me stesso, la ricerca del proprio io a mio avviso non termina nemmeno con la morte.
    Spesso scopro di poter fare cose che non avrei mai immaginato, o forse cose che non avrei fatto in passato. A me la cosa piace molto, prendere consapevolezza di me e delle mie capacita', del mio spirito di adattamento ed apprendimento...in un cammino senza fine...

    Tornando a bomba la fiducia ed il rispetto...beh ...
    dovrebbero essere la normalita' in qualsiasi rapporto interpersonale, un cemento che sancisce il fatto che esiste comunque un "legame", che sia di affetto, amore , amicizia....
    La fiducia e' la tranquillità di non poter essere mai "traditi" dove per tradimento si intende tutto cio' che puo' ledere la fiducia che ripongo in qualcuno...

    Il rispetto, nei limiti, e' accettare la persona che rispetti per come e' , con pregi e difetti, debolezza e forza.....accettarne le idee ed i comportamenti, gli spazi ed i pensieri, gli scazzi ed i sorrisi....e sopratutto non prevaricarla mai, ma dialogare sempre e confrontarsi..

    Poche "regole semplici", alle quali oggi, la maggior parte delle persone ...non danno alcun valore!




    Kam

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24-06-2010, 12:45
  2. La Playstation ha fatto un passo in avanti rispetto alla Wii - [NEWS]
    By feBBr3GiaLL4 in forum -= Console: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-04-2010, 10:05
  3. Uscita DVI:consuma d+ rispetto all'Analogica?
    By Fabio Norway Storm in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26-07-2004, 00:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022