...l'amico... o la donna?...

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
  1. #1
    mebibyte L'avatar di cucciolo
    Registrato
    Sep 2004
    Età
    55
    Messaggi
    552

    Predefinito ...l'amico... o la donna?...

    ...Per cominciare bene la settimana vi pongo subito una domanda facile facile.... : Buon lunedi' a tutti!!!


    Supponiamo per un istante (se non vi e' accaduto nella realta'), che vi innamoriate perdutamente della donna del vostro migliore amico e lei di voi...una cosa pulita nella misura in cui non e' successo nulla tra di voi ma pensate davvero che l'altro/a sia la vostra anima gemella.... arriva il momento in cui non ce la fate proprio piu' e dovete inevitabilmente scegliere sapendo che il vostro amico e' pazzo di lei (o lui per le donne), come vi comportate?.......

  2. #2
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Per me è una domanda facile: il rapporto tra lei e il mio amico, dato il suo di lei innamoramento nei miei confronti, è finito...quindi non vedo che forma di rispetto dovrei portare per lui nei riguardi di una donna che non lo vuole più.
    However...spero di non trovarmi mai in questa situazione...

    P.S. Vedo ora che Lory è moderatrice di OT...non so come ci sia riuscita (sento lo zampino di Martufo... )...ma, ad ogni modo...si salvi chi può!

  3. #3
    mebibyte L'avatar di cucciolo
    Registrato
    Sep 2004
    Età
    55
    Messaggi
    552

    Predefinito

    ho delle armi nascoste Mura, ormai mi dovresti conoscere

  4. #4
    mebibyte L'avatar di cucciolo
    Registrato
    Sep 2004
    Età
    55
    Messaggi
    552

    Predefinito

    Per rispondere e tornare in argomento, io gli scrupoli me lli farei lo stesso... credo che sceglierei sempre e comunque l'amica... tanto se e' una storia che deve finire, finisce naturalmente e dopo sarei libera di amare l'altra persona. Comunque saprei attendere.

  5. #5
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    In teoria il tuo discorso non fa una piega: in pratica, le storie assai raramente finiscono naturalmente...ci vuole uno "stimolo supplementare", senza il quale possono trascinarsi per anni nell'inedia (triste ma vero)...e tu potresti, nel frattempo, aver perso l'amore della tua vita.

  6. #6
    mebibyte L'avatar di cucciolo
    Registrato
    Sep 2004
    Età
    55
    Messaggi
    552

    Predefinito

    se e' amore vero non lo perdi perche' non desideri altro

  7. #7
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Originariamente inviato da cucciolo
    se e' amore vero non lo perdi perche' non desideri altro
    Eccellente, ma bisogna essere in due a provare "amore vero"...in questo caso la storia precedente finisce all'istante e ti ritrovi nelle braccia dell'altro/a...quindi, le 2 relazioni si susseguono senza soluzione di continuità...qual'è la differenza tra i 2 scenari, a questo punto?

  8. #8
    mebibyte L'avatar di cucciolo
    Registrato
    Sep 2004
    Età
    55
    Messaggi
    552

    Predefinito

    per quanto mi riguarda farei fatica ad essere felice sapendo di procurare un dolore alla mia migliore amica e credo che prima di cominciare la storia con il lui della situazione aspetterei che a lei fosse passata (potra' sembrare sciocco sprecare tempo quando tanto sai dove andare a parare, ma credo si tratti di rispetto dei sentimenti altrui)...poi e' ovvio che e' soggettivo.

  9. #9
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Questa attesa è del tutto artificiale: e poi...quanto tempo necessita perchè gli/le passi? Un mese? Un anno? Finchè non se ne trova un/una altro/a? E quando vedrà che tu stai con il/la suo/sua ex, come credi la prenderà, fosse passato anche un secolo? E se non gli/le passa mai? Che fai? Rinunci a tutto? Rendi infelici tre persone (perchè certo il/la tuo/a amico/a non riavrà il/la suo/a amato/a), anzichè solo una?
    E poi, parliamoci chiaro: vi vedreste in incognito...
    La vita è strana; a volte gioca dei brutti tiri, senza che ci sia una colpa oggettiva di qualcuno...bisogna saperlo accettare.

  10. #10
    imported_MadMax
    Guest

    Predefinito

    Secondo me in questi casi è bene essere molto chiari con se stessi e con le persone coinvolte. Capita spesso che quando c'è in gioco i sentimenti e la.. possessività la situazione diventi veramente difficile e non basta la chiarezza ma si rendono necessarie decisioni che spesso fanno male.
    Quando uno dei tre inevitabilmente accusa da questa situazione la decisione di fa difficile e spesso non si torna più indietro.
    Secondo me le cose vanno fatte scorrere e alla fine se moralmente ci si è comportati bene non tutto il male vien per nuocere.. parlo per esperienza diretta su un caso Io-Lei(amica)-Lui(amico).

    Morale: chiarezza, rispetto, responsabilità

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Convertire la propria donna
    By wasky in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 26-07-2006, 11:17
  2. Donna e moto ... SBAV
    By ^SiRtA^ in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 20-07-2005, 09:23
  3. La terza donna
    By Bridget in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 10-12-2004, 18:29
  4. Quanto vale il PC e la donna in cammelli?
    By cb_123 in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 15-09-2004, 14:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022