truffaldini

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    bit

Predefinito truffaldini

da poco ho iniziato a comprare su ebay, all'inizio tutto bene poi sono cominciate le fregature. Cioè c'è gente che intasca i soldi e poi non risponde neanche alle mail. Certo che con un negozio vai lì e ci parli, ma se è a 300 km? e non hai neanche un numero di telefono? ebay se ne frega, ha istituito il feedback ma a me non interessa dare un negativo, mi piacerebbe rievere i soldi. L'unico sistema è un intermediario (anche ebay stesso) che riceve i soldi, riceve la merce ed effettua lo scambio solo dopo aver verificato che sia tutto in regola. Ma perchè devo prima pagare e poi ricevere la merce, cos'è, l'asimmetria dell'universo? L'ntermediario incassa quello che è, tipo una percentuale, e controlla se il monitor ce l'ha il tubo catodico o se è solo l'involucro esterno, controlla che i soldi non siano fotocopiati e procede allo scambio. Come fa a fregarti il truffaldino se non ha in mano la merce?

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

bho, io non ho mai preso fregature su ebay per ora.... ho comprato tonnellate di dvd, anche senza passare più da ebay una volta avuto il contatto diretto col ragazzo, ho preso anche un telefono da un negozio on-line e sono stati molto veloci ed il telefono era nuovo e perfetto... pagato 100€ in meno che in negozio e sono di roma... io di varese... quindi 600km...

probabilmente va a fortuna...

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Si Figus ha pienamente ragione, come Frezzi d'altronde. Ci vuole fortuna... il che non è molto bello considerato che si sborsano soldi veri. Ebay non mi ha mai convinto, non chiedetemi il perchè, ma è cosi'.
    Ho un amico che, un po' sprovveduto, ha pagato in anticipo un notebook che non gli è MAI arrivato, siamo intorno ai 900 €.... andati in fumo!! fatta una ricerca, la società si è rivelata fantasma e la proprietaria una fantomatica donna introvabile..... bella roba.
    Certo si fanno anche affari... ma prepararsi ad arte un feedback pieno di consensi non credo sia difficilissimo... mah
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

pebibyte

Predefinito

molto importante sono i feedback e il modo di pagamento, io utilizzo maggiormente paypal e cerco gli utenti che hanno le protezioni, così che ebay può risarcire....

Certo si può stare attenti, ma si può sempre incappare in persone disoneste ..

Aborigeno WEB L'avatar di TheMic

Predefinito

Ragazzi se volete un consiglio pretendete e fate solo pagamenti via paypal... se non ti arriva la merce prima dei 45 giorni fai domanda di rimborso e loro di ridanno la cifra(ora fino a 500€ però stanno aumentando) quasi immediatamente.

Io quando ho avuto qualche piccolo intoppo ho fatto così, e fino ad ora non ho perso una Lira ^_^ , anzi vi dirò che proprio qualche mese fa(prima dell'estate) ho comprato una SD ad un mio amico. Bene dopo un mese non gli era arrivato nulla... e lui mi ha chiesto di recuperargli tutti i money versati... DETTO FATTO, money recuperati... ma il bello è stato che dopo altri 15 giorni ci siam visti recapitare la scheda a graaaaaaaatiiiiiiiiissss!!!

Fate un pò voi...

ZAO!

p.s.: naturalmente la cosa più importante è fare attenzione... nonno mi dice sempre:"fatti furbo che scemi si nasce!!!"

kibibyte L'avatar di FAST

Predefinito

Originariamente inviato da Figus
    bho, io non ho mai preso fregature su ebay per ora.... ho comprato tonnellate di dvd, anche senza passare più da ebay una volta avuto il contatto diretto col ragazzo, ho preso anche un telefono da un negozio on-line e sono stati molto veloci ed il telefono era nuovo e perfetto... pagato 100€ in meno che in negozio e sono di roma... io di varese... quindi 600km...

probabilmente va a fortuna...

scusa l o.t. ma Figus sei il Figus di aessenet??ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags