Oggi stavo spesando in un supermercato che non conoscevo: una rottura incredibile. O chiedi ogni volta al commesso o ti giri tutto il supermercato alla ricerca dell’indicazione giusta. Visto che faccio fatica a cercare la scritta riso tra 100 tabelle ho deciso di chiedere. Però i commessi hanno già da fare e quindi ho scelto una signora. Il riso dov’era? Proprio dietro di me. La signora m’ha detto che capita a tutti e di non preoccuparmi. Dopo dieci minuti il tonno: non avevo la minima idea di dove fosse ed era proprio affianco al commesso a cui avevo chiesto. Non è possibile due volte nella stessa giornata! Piuttosto che fare queste figuracce, e visto che abbiamo i nostri bei nokia 6600 (gli altri sono un po’ bruttini) con i loro navigatori satellitari , non si può tramite bluetooth o che so io fare un sistema semplicissimo dove basta digitare la parola tonno e ti viene fuori una bella piantina del supermercato con l’ubicazione ed eventualmente una descrizione, prezzo, ecc.? Magari i commessi potrebbero fare cose più interessanti, che una macchina non riesce tanto bene, tipo consigliare (ho comprato un hard disk da 200 e solo dopo ho saputo che windows non gestisce bene i dischi oltre i 160, ma come fa il commesso a dirmelo se c’è la signora che vuole sapere se il mouse si trova nel reparto informatica o in quello alimentari (non me ne vogliano le signore ma in genere loro hanno altri interessi e poi ci sono anche donne che ne capiscono più di tanti uomini)