Purtroppo non sono io, ci ho rinunciato un paio di anni fa.
Però sono lieto di annunciare che il nostro lancer si è finalmente laureato in Ingegneria Aerospaziale!!!
Plauso, grazie!!!!
Complimenti ancora!!!
Però sono lieto di annunciare che il nostro lancer si è finalmente laureato in Ingegneria Aerospaziale!!!
Plauso, grazie!!!!
Complimenti ancora!!!
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Nooooooooo ... Silvio per te e' sceso in campo e tu per dispetto ora sei ufficialmente un DISOCCUPATO !!!Originally posted by frakka
Plauso, grazie!!!!
Complimenti ancora!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Tanti auguri da un vecchio pilota e progettista dell'aliante della nazionale Italiana categoria F3B del 1995![]()
![]()
![]()
Bob (detto "bassi numeri di Reynolds")
grazie a tutti
a proposito di aerei, io e il mio gruppetto (orfano di frakka ormai) abbiamo realizzato la modellazione tridimensionale completa del macchi 205, in modo da consentire un disegno accurato delle strutture interne per mandare tutto in russia alla Yak che forse riesce a farci la replica full scale.
ciao![]()
Miiiiiii !!!!Originally posted by lancer
grazie a tutti
a proposito di aerei, io e il mio gruppetto (orfano di frakka ormai) abbiamo realizzato la modellazione tridimensionale completa del macchi 205, in modo da consentire un disegno accurato delle strutture interne per mandare tutto in russia alla Yak che forse riesce a farci la replica full scale.
ciao![]()
Vuoi dire costruirne uno di dimensioni reali ????
E poi cosa ci fate ??
Scusa ma sono proprio curioso !
Bob
Grande Lancer, bravissimo!! Complimentoni anche da parte mia!!!
l'idea è di farne diverse repliche, una in fibra di carbonio, una ultraleggera con il motore della yamaha M1 se non erro, puoi una replica 1: con struttura riprogettata (e molto alleggerita) con motore V8 orenda da 600cv. per il dimensionamento è stata presa come base la categoria acrobatica (da norme far 23). ovviamente carrello e comandi saranno di altri velivoli, facili da reperire, tipo il t-6 texan di cui producono ancora i ricambi.
ciao![]()
Quanto costa fare un coso così ? Per farlo volare poi ? Occorrono autorizzazioni oppure omologazioni particolari ?Originally posted by lancer
l'idea è di farne diverse repliche, una in fibra di carbonio, una ultraleggera con il motore della yamaha M1 se non erro, puoi una replica 1: con struttura riprogettata (e molto alleggerita) con motore V8 orenda da 600cv. per il dimensionamento è stata presa come base la categoria acrobatica (da norme far 23). ovviamente carrello e comandi saranno di altri velivoli, facili da reperire, tipo il t-6 texan di cui producono ancora i ricambi.
ciao![]()
Paolo
P.s.
Scusate "l'aggnuranza"![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)