Le 2 Simone...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito Le 2 Simone...

    Da qualche qiorno gira per internet questo messaggio:

    " Aderisci a una bella ed INSOLITA catena di S.Antonio Utilità delle 2 Simone stipendiate 8.000 (ottomila) euro al mese per far le volontarie (mentre i nostri poveri soldati percepiscono meno della metà) dal Corriere della Sera la loro giornata tipo prima di farsi rapire: la Simona Torretta studiava per un esame all'università, la Pari insegnava la raccolta differenziata ai bambini iracheni (poteva farlo a Torre del Greco, Napoli, che di risolvere il problema della monnezza ne avevano più bisogno, mentre gli iracheni non hanno da mangiare) Costo delle Simone al Governo Italiano: ottomila euro al mese di stipendio (sì, sono i nostri cretini governativi che finanziano ste associazioni, almeno in parte) + 1.000.000 di euro di riscatto. Utilità zero. Tornano (purtroppo) indietro e ringraziano il governo? NO. Ringraziano Scelli? No. Ringraziano la resistenza irachena e elucubrano di ritiri delle truppe. Vogliono tornare in Iraq. (Tanto se si fanno rapire di nuovo paghiamo noi tutti) Domanda di Cossiga: ma non è che si sono rapite da sole? Domanda di altri: e non è che il milione di euro se lo sono intascate loro con qualche complice terrorista? Carriera di una Simona: dipendente del Ministero della Difesa (ESERCITO) con d'Alema; pubblicista dell'Unità; ottomila euro al mese per fare la volontaria e la "resistente". Un domani (già proposte ci sono state) deputata? Con questa catena che deve arrivare a tutti gli italiani chiediamo una colletta di 50 centesimi a testa da dare alla resistenza irachena perchè si riprendano le due Simone, a patto che stavolta se le tengano anche."

    Ovviamente è molto provocatorio, forse eccessivo; i dati poi son tutti da verificare anche se, sembra ormai cosa certa che il nostro governo abbia sborsato milioni di €uro per riscattare le 2 Simone e che effettivamente non fossero di gran utilità ai locali anche se ce le proponevano mentre facevano girotondi in mezzo ai fanciulli...
    Un riscatto di 1 milione di € sembra sia stato pagato anche per le 3 guardie del corpo (alla fine rivelatosi semplici mercenari!) rapiti un paio di mesi fa sempre da improbabili o perlomeno sconosciuti gruppi paramilitari estremisti iracheni...

    Che dire?La risolviamo all'italiana (ci scherziamo sopra e poi tutti amici come prima) o magari sarebbe il caso di fare qualcosa?...

  2. #2
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Fare qualcosa ?

    Sinceramente queste "rocambolesche" avventure del panorama "falsi vittimismi" in Italia ha veramente preso PIEDE. Non mi stupirebbe che qualcuno o qualcunA usufruisse di questi momenti, nei quali c'è gente CHE MUORE VERAMENTE, per accattarsi notorietà, diventare "eroina o eroe" della nostra BELLA Italia attuale ... per cuccarsi fior di soldoni PESANTI, magari scortate e STIPENDIATE a vita se mettono un loro piedino pacioccoso in parlamento dietro qualche partito di dubbia provenienza !

    Voglio fare il volontario anche io a questo prezzo ragazzi, ma se credete che la verità salti fuori e che qualcuno faccia qualcosa ... beh, mettetevi la "bandana" sugli occhi e tirate avanti.



    Paolo

  3. #3
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Io invece non sono propriamente dello stesso pensiero, almeno non in questo caso.Non penso, almeno me lo auguro, che le 2 signorine siano andate in cerca di notorietà partendo per l'Iraq, e nemmeno la stiano cercando ora che son tornate come "eroine".Il mio pensiero è rivolto agli imbecilli che ci governano...Le due ragazze hanno fatto e stanno facendo semplicemente quello che farebbero tutti nelle loro condizioni.Se qualcuno, come il sottoscritto, ha fatto del volontariato, saprà che, fatta eccezione per alcuni casi, non ci si ammazza certo di lavoro, o almeno ci sono molti "tempi morti".Poi ovviamente ripeto dipende dalla situazione.Comunque andare in Iraq ad aiutare i bimbi, a tempo pieno e per 8000 € al mese non mi sembra molto fare del VOLONTARIATO!!!E poi magari passare il tempo a studiare per la laurea o insegnare cose poco utili...E quanti ce ne sono come loro? E chi è l'idiota che sborsa quelle cifre stratosferiche?Cazzo ci credo vogliono tornare al più presto in Iraq!!Ci tornerei anch'io, al volo!!

    Insomma parti per l'Iraq facendo del volontariato, vieni rapito e liberato, torni in Italia da eroe e tutti ti cercano..Il sogno di molti.O no?

    Ma in tutto questo il governo???Sborsa cifre astronomiche per volontari e militari che sono in un paese dove non dovremmo essere.Paga riscati stratosferici per liberare ostaggi (e che ostaggi!I 3 italiani body guards erano MERCENARI)mentre in Italia se rapiscono un tuo familiare ti bloccano i conti!!!E se ne fottono per esempio di quell'imprenditore italiano/iracheno o prima di lui di quel caminista turco/italiano.Gente che aveva preso la cittadinanza italiana, LAVORAVA (non come le gentil signorine o i 3 buzzurri) e pagava le tasse.

    E'questo per me lo scandalo.Abbiamo raggiunto il fondo e l'abbiamo sfondato.

    Che poi in Iraq ci siano militari che combattono e muoino, ragazzi, onestamente non me ne frega un tubo.Lo fanno di carriera, sanno a cosa vanno incontro e ripeto stiamo combattendo una guerra assurda ed inutile, o almeno, utile solo a chi trae guadagno dai pozzi petroliferi...

    Per finire in bellezza, e poi basta altrimenti mi rovino del tutto fegato e giornata (scherzo), sapete percheè il petroli stà raggiungendo prezzi astronomici?Ve lo dice uno scemo:Gli USA stanno importando quantità enormi di grezzo dall'Iraq, a prezzo zero, non è un segreto ne una novità, è una cosa "patuita" (patuita dai soli americani) alla fine dei conflitti ed è il compenso per la liberazione dell'Iraq dalla dittatura di Saddam.Anche gli inglesi ed in piccola parte noi ne facciamo parte.Bene, Il signor Bush cosa ha deciso?Le mie scorte le metto da parte per "tempi duri" e quindi "riduco" drasticamente la mia produzione interna di grezzo.Risultato?Dai 35€ al barile dell'inizio di quest'anno siamo passati ad oltre 50...L'ecomomia statunitense riprende a fiorire e noi, poveri imbecilli, sborsiamo quasi 50€ per il pieno di una cazzo di CLIO!Per non parlare poi di riscaldamento e tutto il resto.

    Altro che le 2 Simone, altro che Mafia, altro che processi alle BR, i criminali li abbiamo tutti radunati a Palazzo Madama...

  4. #4
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by CALMA INSOLITA
    Io invece non sono propriamente dello stesso pensiero, almeno non in questo caso.Non penso, almeno me lo auguro, che le 2 signorine siano andate in cerca di notorietà partendo per l'Iraq, e nemmeno la stiano cercando ora che son tornate come "eroine".Il mio pensiero è rivolto agli imbecilli che ci governano...Le due ragazze hanno fatto e stanno facendo semplicemente quello che farebbero tutti nelle loro condizioni.Se qualcuno, come il sottoscritto, ha fatto del volontariato, saprà che, fatta eccezione per alcuni casi, non ci si ammazza certo di lavoro, o almeno ci sono molti "tempi morti".Poi ovviamente ripeto dipende dalla situazione.Comunque andare in Iraq ad aiutare i bimbi, a tempo pieno e per 8000 € al mese non mi sembra molto fare del VOLONTARIATO!!!E poi magari passare il tempo a studiare per la laurea o insegnare cose poco utili...E quanti ce ne sono come loro? E chi è l'idiota che sborsa quelle cifre stratosferiche?Cazzo ci credo vogliono tornare al più presto in Iraq!!Ci tornerei anch'io, al volo!!

    Insomma parti per l'Iraq facendo del volontariato, vieni rapito e liberato, torni in Italia da eroe e tutti ti cercano..Il sogno di molti.O no?

    Ma in tutto questo il governo???Sborsa cifre astronomiche per volontari e militari che sono in un paese dove non dovremmo essere.Paga riscati stratosferici per liberare ostaggi (e che ostaggi!I 3 italiani body guards erano MERCENARI)mentre in Italia se rapiscono un tuo familiare ti bloccano i conti!!!E se ne fottono per esempio di quell'imprenditore italiano/iracheno o prima di lui di quel caminista turco/italiano.Gente che aveva preso la cittadinanza italiana, LAVORAVA (non come le gentil signorine o i 3 buzzurri) e pagava le tasse.

    E'questo per me lo scandalo.Abbiamo raggiunto il fondo e l'abbiamo sfondato.

    Che poi in Iraq ci siano militari che combattono e muoino, ragazzi, onestamente non me ne frega un tubo.Lo fanno di carriera, sanno a cosa vanno incontro e ripeto stiamo combattendo una guerra assurda ed inutile, o almeno, utile solo a chi trae guadagno dai pozzi petroliferi...

    Per finire in bellezza, e poi basta altrimenti mi rovino del tutto fegato e giornata (scherzo), sapete percheè il petroli stà raggiungendo prezzi astronomici?Ve lo dice uno scemo:Gli USA stanno importando quantità enormi di grezzo dall'Iraq, a prezzo zero, non è un segreto ne una novità, è una cosa "patuita" (patuita dai soli americani) alla fine dei conflitti ed è il compenso per la liberazione dell'Iraq dalla dittatura di Saddam.Anche gli inglesi ed in piccola parte noi ne facciamo parte.Bene, Il signor Bush cosa ha deciso?Le mie scorte le metto da parte per "tempi duri" e quindi "riduco" drasticamente la mia produzione interna di grezzo.Risultato?Dai 35€ al barile dell'inizio di quest'anno siamo passati ad oltre 50...L'ecomomia statunitense riprende a fiorire e noi, poveri imbecilli, sborsiamo quasi 50€ per il pieno di una cazzo di CLIO!Per non parlare poi di riscaldamento e tutto il resto.

    Altro che le 2 Simone, altro che Mafia, altro che processi alle BR, i criminali li abbiamo tutti radunati a Palazzo Madama...
    Si certo, sono d'accordo ma sono andate li con uno stipendio DOPPIO di chi si fa sparare nel sedere ... detto questo ...

  5. #5
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by ^SiRtA^
    Si certo, sono d'accordo ma sono andate li con uno stipendio DOPPIO di chi si fa sparare nel sedere ... detto questo ...
    Daccordo, pienamente.Ma chi si fa sparare nel sedere almeno ha abbastanza potenza di fuoco per rispondere.Non che serva a molto ma hai un deterrente.Chi invece fa altri lavori come i camionisti o chennesò possono solo contare sulla fortuna...

  6. #6
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    e oltretutto facciamo prendere parecchi money a persone che se la dormono tutto il di in quella finta sala delle decisioni!!! fanno casini in continuazione prendendo solo soldi, da notare l'ultimo: il DDL Moratti!!!



    Siao beli...


  7. #7
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Cari amici di italian3dnow, inizio a sospettare che ben oltre il 50% di quello che vediamo provenire dall'Iraq sia solo quello che vogliono farci vedere loro (x non parlare di quello che succede altrove). Colgo l'occasione x "girarvi" un pensiero di un conoscente di chat che, proprio in merito a queste cose (inclusi gli assassinii che vediamo ormai con frequenze quasi settimanali e anche in rete in versione completa..), mi ha fatto meditare non poco: siamo sicuri di chi sia davvero il cattivo? Chi sia davvero il nemico? Attenzione pero', non è una provocazione questa (come potrebbe,e sottolineo potrebbe, essere quella dell'autore del thread); se davvero il popolo occidentale è dalla parte "buona", "cattolica", "credente" ecc ecc... sembra facile trarne le conclusioni e dare una risposta quantomai scontata. E se invece non fosse cosi' ? Vi lascio 2 spunti su cui riflettere un attimo. Il 1o è questo: avete presente il primo MATRIX ? All'inizio era tutto "apparentemente" reale.... poi esce fuori un "ribelle" che cerca di modificare lo status quo: noi sappiamo a priori chi è il "buono" e chi sono i "cattivi".... ma solo xchè è un film.... sappiamo chi è l'attore protagonista ecc ecc.... ma se ci pensate un attimo K.Reeves non sembra altro che un ribelle, una scheggia impazzita che vuole smuovere la quiete... invece alla fine aveva ragione lui...
    Il 2o punto è + concreto: il grande paradosso di quello che vediamo ogni giorno a seguito degli attentati è che i "veri credenti", religiosamente parlando, non siamo noi occidentali - popolo evoluto - ma proprio i terroristi (so che è dura da mandare giù ma è così), si proprio loro, che non indugiano a sacrificarsi x una causa x loro giusta e convinti che avranno nell'aldilà il giusto riconoscimento e che avranno il Paradiso eterno! Invece il cristiano non dovrebbe temere la morte (è credente no?), la morte dovrebbe essere l'inizio della "vera vita".... invece a conti fatti non è cosi'.
    Una riflessione infine sulle 2 ragazze la faccio anche io: a me tutta la cosa non mi ha mai convinto... soprattutto adesso che son state liberate. Hanno detto: "non ci immaginavamo che in Italia stesse succedendo tutto questo": come possono pensar di dire questo? Ma quando hanno rapito gli altri 4 italiani queste 2 dove vivevano? Non vedevano (o cmq sapevano) cosa stava succedendo ai 4 ns connazionali dalle loro parti? Mi è sembrata davvero una "frase fatta" di quelle preparate a tavolino insomma.... ora infine penso: se dovessi scommettere 5 Euro penso che punterei anche io sul fatto che prendono tutti quei soldi; una delle due ha i genitori uno avvocato e l'altro medico.... e con le loro possibilità la avrebbero mandata cosi' a cuor leggero solo x fare volontariato in un posto del genere senza nulla da guadagnarci? Non credo. Daltronde si puo' far volontariato SERIO anche nel proprio paese (e parlo del volontariato vero) che ne ha bisogno e molto anche!

    Salvatore
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  8. #8
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Beh il ragionamento sulla fede fila, ma quì stiamo parlando di fanatismo coaudiuvato da ignoranza totale e quindi aggiramento.Anche i nostri venivano spediti alle guerre sante, le crociate, in nome di Dio per liberare la terra santa dall'oppressore , e lo facevano con la ferma credenza che all'aldilà cera il paradiso ad attenderli.Il livello di istruzione e quindi di intelligenza di questi iracheni è pari a quello che avevamo noi nel 1200 d.c. e quindi il gioco è fatto...
    E' anche vero che la civiltà occidentale per la maggiore, crede quasi esclusivamente nelle cose futili e materiali.Chi medita o prega lo fa per sentirsi meglio e poi rituffarsi nel consumismo più totale.Manca una spinta ad andare oltre il materiale e quindi a riconoscere la nostra vera natura.
    Dall'altra parte gli estremisti, e sottolineo estremisti, credono SOLO nella liberazione della loro terra e possibilmente dall'intero pianeta di noi impuri peccatori. Si prostano ad un Dio e credono ciecamente a delle regole senza porsi domande sul loro significato o sulla vera natura della religione.

    Quindi chi è in torto?...

    Beh, entrambi.

    La verità sulla natura dell'uomo è, come tutte le verità, una sola.Gesù, Mohammed, Gauthama Siddarta, Rainesh, Osho e tutti gli illuminati del mondo non hanno parlato di religioni, non hanno parlato di regole, non hanno imposto verità.Hanno solo parlato di amore e di come noi tutti siamo una cosa sola.Osho una volta disse:"In love we are one".Niente di più vero.Poi le religioni, le istituzioni, hanno pensato bene di approfittare di questi maestri per trarne un vantaggio economico politico.Per mettere l'uno contro l'altro.

    Ora noi ci vantiamo di vivere in un mondo "civile".Ma quanto civile è andare in guerra contro un paese che non ti minaccia se non solo virtualmente, senza il consenso di nessuno?E noi buffoni italiani dietro a ruota sperando in un bel ricompenso economico.Ieri nel faccia a faccia tra Bush e Kerry, quando quest'ultimo gli ha rinfacciato di esser partito in guerra senza nessuna autorizzazione Bush ha risposto:"Ma ero con Blair e Berlusconi!.."
    Quanto civile è lasciar morire di fame milioni di persone e pagare milioni di dollari per armamenti ed eserciti?
    Quanto civile è alzare il taso di inflazione al tal punto che se uno non ha il sostegno dei genitori non potrà mai comprarsi una casa decente?

    Hai ragione Salvatore, bisogna ascoltare quello che ci viene girato ma poi bisognerebbe filtrarlo per bene con il nostro pensiero e giudizio, allargare i nostri ounti di vista smetterla di "ragionare" in modo univoco e unidirezionale.

  9. #9
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Il tuo ragionamento non fa una piega.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  10. #10
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Ragazzi giusto per la cronaca... in questi giorni oltre le varie mail, sono state rese note tutte le verità sulla presenza delle due Simone in Iraq.
    Molti giornali/siti hanno riportato tutto questo:

    www.corriere.it
    www.repubblica.it
    www.ilmessaggero.it
    www.rai.it
    (anche con una piccola ricerca con Google si può avere maggiori notizie)
    comunque per informazioni dirette dalla fonte possiamo leggere tutto qui:

    http://www.unponteper.it/liberatelap...e.php?sid=1101


    Siao beli...


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. E' nato Simone
    By giampa in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 31-12-2004, 12:19

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022