Nuovo codice della strada !

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito Nuovo codice della strada !

Ragazzi, d'accordo che questo è un forum dove si parla prettamente di hardware , software ecc... poi fortunatamente ci sono sezioni come questa grazie alla quale è possibile parlare del più e del meno... MA avete avuto la possibilità di poter visionare appieno le nuove "leggi" (si fa per dire) relative all'attuale codice della strada !?

Credo fermamente che i "responsabili" di tale scempio fossero letteralmente STRAFATTI in sede di revisione del codice stesso !

Riporto solo ed esclusivamente un "articoletto" che mi ha fatto letteralmente collassare :

"art. 141 comma 9, 1° periodo gare di velocità su animali o veicoli non a motore; "sfide" improvvisate tra conducenti che percorrono la stessa strada. -4 punti"

O_o

Qualcuno di voi ha avuto il piacere di essere "bastonato" dal nuovo "stupidario" della strada ?

Paolo

Predefinito

Scusate ... non ho resistito :

"art. 175 - comma 16
    in autostrada: circolazione con ciclomotori e simili o a piedi - 2 punti"

Ma un povero cristiano che ha bucato e deve andare a posizionare il triangolo ... che facciamo lo multiamo ? Se rimango a secco a 100metri da un auto grill e non ho nè cellulare nè altro per poter chiamare "soccorsi" ?

Qui stiamo scadendo veramente nel ridicolo. Non solo come amministratore di tale forum/struttura mi sento in dovere di sollevare un problema comune ma a sto punto PARLATE PURE DI POLITICA xchè qui l'Italia intera sta scadendo nel ridicolo ed è un SACROSANTO DOVERE aprire tutti i canali di informazione a 360° onde poter informare meglio la "gente" (i nostri fratelli dico io) di quanto sta accadendo ai nostri danni.

Stiamo ritornando alla dittatura ragazzi , il bello è che questa è solo la "punta"

Predefinito RIPRESO DA TGCOM.IT :

"e secondo le previsioni dell’associazione sostenitori amici della polizia stradale gli italiani, con gli incidenti stradali, perderanno 6-7 milioni di punti all’anno. "considerando che le infrazioni più ricorrenti per incidente sono velocità non moderata, mancata precedenza, distanza di sicurezza (5 punti), sorpasso (da 2 a 10), ebbrezza (10) - rileva giordano biserni, presidente asaps - tenendo conto che nella gran parte dei sinistri emergono concorsi di colpa e che molti incidenti coinvolgono più mezzi, è facile collocare fra 8 e 10 punti-patente la perdita media per sinistro". considerazione suffragata dal fatto che per i patentati entro i cinque anni, i punti sottratti sono doppi, e che nei primi tre anni di patente, secondo le statistiche, un terzo dei conducenti incappa in un incidente."

insomma, ogni anno ecco quanto 'regaleremo' al sistema-stato/autoscuole: 7milioni di punti/anno per una media di 100euro di multa e 5 punti in meno fanno circa 1.400.000 contravvenzioni che moltiplicate 100 ammontano a 140.000.000 di euro, centoquarantamilioni di euro l'anno solo di contravvenzioni. perchè non ci mettiamo pure i soldi per i corsi di recupero? eh, ce li vogliamo mettere? e calcolate che ho fatto una stima molto 'blanda', mi sono tenuto basso...

pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito

pebibyte L'avatar di Alessandro_72

Predefinito

tutto da rivedere....l'idea e' buona, ma e' la solita cosa all'italiana per far guadagnare qualcuno e incazzare molti.
    RIDICOLO.

Predefinito

Si ma la cosa che non capisco è come si faccia a subire passivamente le angherie di un governo che, visto il fallimento sul prodotto interno lordo, deve come al solito rompere l'anima alla gente che si fa i cavoli propri !

Per riprendere 6 punti anche a scuola guida devi tornare... e sganciare euri sonanti ! Vorrei sapere a chi appartiene l'azienducola che distribuirà i "giubbotti" da tenere nel porta bagagli !

Sarà la solita "strutturucola" dei soliti "imprenditorucoli" che vogliono governare l'Italia, l'Europa e poi il Mondo.

Brutta cosa la sete di potere ragazzi, è peggio di qualsiasi altro male conosciuto.

MA

non so voi xò io non ci sto !

pebibyte L'avatar di Alessandro_72

Predefinito

si va bene...ma cosa fare?
    purtroppo l'italiano medio si abitua a tutto.
    Si e' abituato alle tasse sul possesso dell'auto (!!!) della casa, sulle medicine (!!!) su tutto....
    Non vedo alternative purtroppo

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Originally posted by Alessandro_72

Non vedo alternative purtroppo
    Ogni cittadino maggiorenne compra un bel Remington a pompa e si uccidono TUTTI i membri del governo, canna in bocca e via, un bel colpo.Poi ci si siede a tavolino e si ridisegna il tutto...

Predefinito

Originally posted by CALMA INSOLITA
    Ogni cittadino maggiorenne compra un bel Remington a pompa e si uccidono TUTTI i membri del governo, canna in bocca e via, un bel colpo.Poi ci si siede a tavolino e si ridisegna il tutto...
    eHehe, secondo te esiste qualcuno con il fegato di dire ad ALTA VOCE : AVETE ROTTO I COGL...I ?

La risposta è NO e capirai se esiste qualcuno con le palle per difendere l'Italia e la sua COSTITUZIONE CONTINUAMENTE VIOLATA...

Il Presidente della Repubblica avrebbe questo compito ed anche il POTERE di sciogliere le camere e se io fossi in lui lo farei senza pensarci 2 volte.

Sarà brutto a dirsi... e poi da me che notoriamente amo sdrammatizzare tutto, mi piace comunicare con le persone ed essere positivo ma in questi ultimi mesi mi VERGOGNO di appartenere a questo governo e di essere l'Italiano appartenente ad un'Italia disegnata nello stabbio ! (Un'Italia che in fondo , se ci riflettete bene , non ci appartiene affatto. Più che altro appartiene ad "altri viscidi mezzi uomini" che per i loro interessi la usano e comandano a bacchetta peggio di Mussolini". Intravedo una nuova dittatura e pure all'orizzonte l'immane rischio di un colpo di Stato da parte di chi, oggi come oggi, ci sta facendo affogare nel fango e nelle critiche del MONDO INTERO.

VERGOGNA !

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Comunque eccolo:

Codice

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)