Aiuto per casse hi-fi car

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
    Uragano Frenk
    Guest

Predefinito

Vi chiedo un consiglio molto "strano" er questo forum, ma d'altronde cosa ci stanno a fare gli amici? Devo rifarmi l'impianto al mio Golf 2 modello, avevo intenzione di montare le casse della pioneer le TSE-2090 da 250 Watt max e 90 nominali, cosa ne pensate? Ci sono casse migliori? Si accettano consigli sia per casse che per amplificatore, calcolate che monto lo stereo pioneer 5100R con 45 x 4. Grazie e un saluto a tutti

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

Ciao URAGANO ho messo un pioneer 45x4 watt e 2 da 80 anteriori con 2 da 150 watt posteriori,quelle anteriori sono quasi ottime ma le posteriori non mi sodisfano
    Sono casse pioneer tutte quante.

Uragano Frenk
    Guest

Predefinito

Che modello sono le tue casse? Perché non ti soddisfano?

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

le casse cono pioneer 150 watt 3 vie ...
    il segnale accustico a tutto volume non si sente tanto bene e non so se e colpa mia che non ho messo un amplificatore esterno,ma non volevo aggiungere dei soldi.cmq credo di mettere un amplificatore piccolo prima o poi.

gibibyte

Predefinito

sicuramente ci sono altoparlanti migliori dei soliti marchi tipo kenwood, pioneer,sony, ecc.... sopratutto in questo settore, io comoprerei degli altoparlanti di qualità...dato che in un impianto in generale, è il componente tra i più duraturi!!!....quindi meglio sceglierlo bene....
    se posso suggerirti, io sceglierei qualcosa che si orienti su JBL, CIARE,SEC,ROCKFORD,MACROM,CerwinWega,infinity, ecc.....magari, se non hai una cifra cospiqua iniziale, puoi puntare su una soluzione classica, quale:_ sintolettore(o con caricatoreCD) anteriore composto da un due vie, tweeter,woofer, ed un fronte posteriore, composto altoparlanti coassiali di ottima qualità.......(JBL, è maestra in questo settore!!)
    ti suggerisco inoltre,di non comprare altoparlanti badando esclusivamente alla tenuta di potenza....300W...ecc.... non contano niente se l'amplificazione non è adeguata.........!!!!
    io ho un golf 2 come il tuo.... ed ho incominciato così.....adesso ho aggiunto 2 amplificatori... ed il sub....e devo dire che dopo una fase di ottimizzazione, l'impianto suona splendidamente.....grazie anche al certosino lavoro di cablaggio.....(totale lavoro, 2 mesi!)
    poi occhio all'autoradio, scegli quella con il maggior rapporto dotazione prezzo, evitando di farti influenzare da gadget ridicoli, e display che ti fanno il caffe!!!!! a scapito di una espandibilità data ingresssi/uscite per apparecchi esterni.....e.... pioneer, in questo è molto avara... nei modelli di classe medio inferiore.....
    poi mi raccomando, prova sempre tutto!! prima di comprare....se ti è possibile.....
    infine per non romperti tropo le scatole.... ricorda sempre questa informazione...
    in auto, puoi mettere tutti i watt che vuoi... ma quello che conta, sono.. Qualità/cablaggio/equilibro tra componenti....
    ciao..
    se hai bisogno di me... fammelo sapere... dato che ormai, sulla mia auto, conosco tutti i punti dove installare
    qualsiasi cosa!!

ciao frenK!!!!!

Uragano Frenk
    Guest

Predefinito

Grazie mille per i consigli......forse lo stereo prenderò il 6100R con i punti Flashmall....volevo comprare un sub Ciare e poi costruirmi la cassa....pensate che le casse 2090 pioneer non valgano la pena? A me hanno detto che suonano alla grande, anche per non avere tanti impazzimenti con 6 casse separate sul pannello....però non è questo il problema. Io nella mia cittadina ho anche un negoziante che vende Ciare. Comunque a me quello che interessa non è una potenza abbissale che devo scendere dalla macchina quando alzo il volume, ma vorrei ascoltare una musica senza distorsioni e avere anche una buona riserva di potenza da sfruttare. Pensi che Ciare possa contribuire a questa causa? Altrimenti le pioneer da Flashmall costano 295000. Fatemi sapere cosa ne pensate. Ciao e grazie

Uragano Frenk
    Guest

Predefinito

Aiuto!!!! Non so che fare!!! Ora ho anche la possibilità di prendere a 150000 casse pioneer nuove, le 1790....magari le posso metter davanti ritrasformando gli alloggi facendo una struttura in legno....vi prego....chi ne sa ne metti!!!

gibibyte

Predefinito

cosa intendi, per 1790???.... sono per caso da 16 cm!!?????
    se così fosse, come ben sai, la Golf II accetta originariamente solo i 13 a portiera... ma con un opportuna modifica, (come quella che tu hai proposto..., puoi mettere dei 16 o 20!!!!)
    difatti, anch'io ieri ho optato per montare dei 16 cm con mid e tweeter, modoficando la portiera..!!!
    se ti può interessare, dato che cambierò altoparlanti, darò via i miei attuali...! woofer da 13 cm ciare (max power 180W) e tweeter a cupola Sec, crossover keenwood con taglio a 3000 hz, e livello d'uscita del tweeter regolabile..!
    in totale 4 altoparlanti più 2 crossover, con apposito alloggio a portiera per GolfII
    il tutto a 90 carte.. può interessarti??
    ciao! frank!

Uragano Frenk
    Guest

Predefinito

1790 è il modello che puoi trovare su http://www.pioneer.it, comunque le tue casse possono interessarmi, dimmi il modello specifico (la sigla)

Uragano Frenk
    Guest

Predefinito

...ehm....veramente il problema ancora non è stato risolto......guardate che se non mi aiutate metto delle casse della Intel.!!!!!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)