personalmente NO
![]()
SI'
NO
personalmente NO
![]()
ovviamente no... purtroppo sono i politici a decidere... non il popolo.
e devono prendersi determinate responsabilita'.
io ci aggiungerei...... in base alle proprie "tasche"!Originally posted by frenc
ovviamente no... purtroppo sono i politici a decidere... non il popolo.
e devono prendersi determinate responsabilita'.![]()
Quante cose brutte, scorrette, che fa la sinistra anche al giorno d'oggi.
Vabbene mangiare i bambini ma ora con questa politiciticizizzazione della pace si ha superato ogni limite.
A presto
Inte73
a me stanno sulle palle TUTTE le politicizzazioni !!!!
D'accordo con tutti voi.
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Dx o Sx sulla guerra dovevamo essere d'accordo tutti alle manifestazioni, ma puntualmente mostriamo la nostra ignoranza![]()
Mi fra rabbia vedere i soliti comunisti,punkettoni che in una mano hanno la bandiera della pace e nell'altra quella del che.
Classica dimostrazione di quanto la gente capisca quel che succede intorno![]()
veroOriginally posted by EBERT
Dx o Sx sulla guerra dovevamo essere d'accordo tutti alle manifestazioni, ma puntualmente mostriamo la nostra ignoranza![]()
Mi fra rabbia vedere i soliti comunisti,punkettoni che in una mano hanno la bandiera della pace e nell'altra quella del che.
Classica dimostrazione di quanto la gente capisca quel che succede intorno![]()
![]()
![]()
Cosa vuol dire Politicizzazione della pace?
Pace credo tutti che sappiate cosa significa, ma politicizzazione?
Politica, deriva da polis (greco), ovverro "città (come insieme dei cittadini)". Poilitica quindi significherà qualcosa che riguarda la città come iniseme di cittadini, o per ricondurre il tutto ai tempi nostri, qualcosa al riguardo dei cittadini di un Paese.
Devoto-Oli (un dizionario) cita: scienza e tecnica che hanno per oggetto la costituzione, l'organizzazione, l'amministrazione dello stato e la direzione della vita pubblica[...]/ Quanto è riconducibile alla partecipazione, diretta o indiretta, alla vita politica del momento".
Politizzazione:"Il conferimento di un carattere politico a setori spirituali o sociali che ne sono normalmente estranei".
Quindi possiamo dire che "politicizzare" significa dare un carattere politico (ovvero di dare importanza dal punto amministrativo/o dal punto di vista del coninvolgimento del popolo in decisioni) a qualcosa che non a questo carattere.
La Costituzione italiana dice:
"[...]La sovranità appartiene al popolo[...]"(art.1)
"L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali[...]"(art.11)
Essendo a mio parere quel "ruipudia la guerra" interpretabile come un messaggio di PACE, mi ritengo in diritto di affermare che la PACE fa già parte della politica, e non è quindi stata politicizzata.....NON POSSO QUINDI RISPONDERE A QUESTA DOMANDA SE NON CON UN AFFERMAZIONE CHE NEGA L'ESISTENZA DELLA DOMANDA STESSA!.
La presenza della citazione dell'art.1 della Costituzione mi serve a rafforzare il potere dei movimenti di piazza, che fanno parte della Democrazia, nella sua definizione!
Probabilmente questa domanda, e io ho risposto interpretandola così, chiedeva se è mai giusto che magari una data formazione politica a caso, quando era al governo, senza portare la discussione in parlamento partecipava ad una guerra nei Balcani e ora le stesse persone, manifestano per la pace nelle piazze con la bandiera della pace in una mano, e la bandiera simbolo di un potere di un'altro stato (che ora stà bombardando e distruggendo una popolazione per i suoi pozzi di petrolio e per il terrorismo) nell'altra. Questo secondo me è politicizzare la pace, questo secondo me è credere che il sangue abbia un colore diverso a seconda di chi lo sparge, questa è la falsità di molte persone, prendiamo esempio come dice qualcuno da quello che dice il Papa e magari sosituiamo la bandiera del Che con la Bandiera del Wojtyla.....magari in quel caso anche io appenderei la bandiera della pace (di questi signori) nella mia terrazza.
davidecosta
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)