L'ORRORE NON HA MAI FINE... :-(

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 49 su 49
  1. #41
    gibibyte L'avatar di enrico57
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Roma, Samba (e non è una scuola di ballo)
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Originariamente postato da Catwoman
    per me una vita è una vita, punto e basta. Il fatto è che per la maggior parte delle persone esistono vite di serie A e vite di serie B, per me non e' cosi'. Se proprio vogliamo cadere nell'assurdo allora, per avere esperimenti ancora piu' efficaci, si potrebbe farli direttamente su cavie umane. ...
    Scusa, vorrei renderti edotta del fatto che non stai cadendo nell'assurdo.
    Leggiti ad esempio "Faccia da turco" di Gunther Walfraff (è un libro-inchiesta di alcuni anni fa, non so se si trova ancora) nella parte che tratta le industrie farmaceutiche tedesche o vai a vedere quanti laboratori di ricerca si trovano nelle periferie di Bombay o Calcutta...
    Aloha!

    p.s.: continuo a pensare che la sperimentazione su animali è per gran parte inutile e, spesso, inutilmente crudele.

  2. #42
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    1,324

    Predefinito

    è probabile che un farmaco possa non avere gli stessi effetti sull'uomo, ma di certo non vanno ad iniettare il medicinale ad un moscone verde o ad un capitone...
    Ovviamente si cerca di utilizzare animali il più vicino geneticamente all'uomo (il maiale è quasi identico )ovviamente sistematicamente in base alle differenze riscontrate così da avere una spettro di esperienze + ampio.
    Riguardo alla tuo coraggio vista anche la tua fermezza al riguardo non ho dubbi ma ahimè persa una catwoman non se ne troverebbe un'altra facilmente, di gatti sotto casa ce ne sono quanti ne vuoi.

  3. #43
    exbibyte L'avatar di #VIPER#
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    6,053

    Predefinito

    mi raccomando ragazzi... visto che l'argomento è scottante e infiamma molto gli animi postiamo con rispetto delle idee di tutti ok?
    Niente da dire sul comportamento di nessuno! non capitemi male!
    ok?

  4. #44
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    *** (GO),FVG(Friuli Venezia Giulia),Italy,CE,Earth (Solar System, the third from the Sun), Milk way.
    Messaggi
    419

    Predefinito

    Boh, si hai ragione viper, non so se ci sia bisogno ricordarlo.
    AMD come di catwoman ne trovi soltanto una ne trovi soltanto uno di quel gatto che hai appena visto. Non riesci a capire che sono diversi quanto l'uomo? E' naturale, è impossibile che siano tutti uguali, il tuo è solo un pregiudizio, se ci pensi.
    Per quanto riguarda la religione, fisico, non ti ho assolutamente dato del religioso; ho detto che hai un pensiero che deriva completamente dalla religione e non te ne rendi conto. AMD devi pensare con la tua testa, perchè un uomo, ma anche qualsiasi essere dovrebbe essere superiore ad un altro? No ok in effetti è assurdo dire che non esistono esseri superiori e inferiori, rispetto all'evoluzione, si cerca di negarlo perchè qui c'è ancora qualcuno che associa superiorità biologica al diritto di sopruso. Un essere superiore lo è per caso, si è ritrovato in quel corpo per caso, ma questo non gli permette di disporre di altri individui, anch'essi inferiori per caso. Cat anche tu hai frainteso il mio discorso religioso, intanto non sono sicuro che emerga la mia posizione rispetto alla religione, assolutamente contraria, quello che volevo evidenziare era l'origine religiosa (cioè da un'altra credenza) del principio che l'uomo abbia più diritto degli altri a vivere, che valga di più. E poi AMD continui a ragionare con questo principio, pensa se sia giusto invece di continuare a prenderlo come scontato, inoltre il fatto che si cerchi si cerchi primo la maggior parte dei test vengono fatti su cavie, mi sembra anche conigli e a seguire gli altri animali; ma di questo non sono sicuro, come non lo sei tu, non siamo medici nessuno dei due, comunque ragionare sull'esperienza è impossibile in un test di un nuovo prodotto, basta pochissimo per avere delle differenze di reazione, a te sembrerebbe affidabile la prova di una crema per piedi sullo zoccolo di un maiale? Eppure il codice dicono sia molto simile (ripeto non siamo medici quindi vediamo di non affermare troppe cose che conosciamo solo dai tg, se vogliamo sparare qualcosa dovremmo dare un'occhiata in giro per avere almeno qualche fonte, ovviamente questo non si riferisce alle idee che devono essere personali e ragionate).

  5. #45
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    1,324

    Predefinito

    forse neppure lo sai ma magari un giorno ti sei curato un banale raffreddore, che tanti anni fa ammazzava la gente, magari con un medicinale testato su un animale....
    Se si avesse una combinazione di medicali pari a 100 e ogni errore comporta un vita persa tu saresti uno di quelli che risparmierebbe 100 animali e sacrificherebbe 100 uomini?

    E ti reputi una persona saggia addirittura permettendo di giudicare chi la pensa in maniera diversa dalla tua?

    Non la prendere come un'offesa per carità, ma sinceramente ne ho fin sopra i capelli di quelli che non mangiano carne perchè sono vegetariani e poi si mangiano i pesci (e che non sò bestie pure loro), di quelli che non usano pellicce e si mettono i giubotti di pelle (perchè da dove viene la pelle), di quelli che sputano nel piatto dove mangiano perchè tanto ne hanno un'altro da dove poter attingere.
    Finchè si stà bene tutti pronti a dar addosso e pronti a fare i moralisti, poi nel momento del bisogno e di necessità allora ecco che spunta fuori lo spirito di conservazione ed ecco che si sarebbe tutti pronti ad ammazzarci a vicenda pur di portare a casa la pelle.


  6. #46
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito ragazzi,

    premetto che non voglio entare nel vivo della discussione perchè non credo si possa dar torto ne ragione a nessuno e perchè come tutti sto cercando piano piano di comprendere.
    Per questo vorrei rivolgere una domanda a quelle persone che all'interno di questo thread portano avanti un serio discorso in difesa degli animali.
    La domanda, o meglio le domande sono semplicissime, è solo pura curiosità, siete tutti vegetariani? Quando vi dovete vaccinare o assumere un farmaco vi rifiutate perchè sapete che è frutto di ricerche su animali?.

    Guardate che queste domande sono solo frutto della mia curiosità non c'è nulla dietro vorrei solo cercare di avvicinarmi il più possibile al pensiero di un animalista.


  7. #47
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    *** (GO),FVG(Friuli Venezia Giulia),Italy,CE,Earth (Solar System, the third from the Sun), Milk way.
    Messaggi
    419

    Predefinito

    Io sono vegetariano cioè non mangio carne di animali, qualsiasi animale; quelli che mangiano solo pesce probabilmente seguono una dieta, se esitono le persone di cui parli (AMD) sono solo degli ipocriti. Per i farmaci, purtroppo la legge obbliga a testarli sugli animali prima della messa in vendita, comprandoli comunque non si incentiva questa pratica perchè non è una scelta della casa produttrice ma un obbligo assurdo.
    AMD non hai ancora capito che non c'è alcuna garanzia che un test andato a buon fine su un animale vada bene anche per l'uomo, tanto più se ci sono 100 combinazioni.
    Ora, io devo andare in vacanza (e anche mi dispiace), se volete trovare maggiori basi su cui discutere, sul sito della lav trovate tutto, e non sono assolutamente cose di parte come potrete leggere. Guardate soprattuto qua.

  8. #48
    gibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Trento Verona
    Messaggi
    1,459

    Predefinito

    Originariamente postato da ElessarG
    Per quanto riguarda la religione, fisico, non ti ho assolutamente dato del religioso; ho detto che hai un pensiero che deriva completamente dalla religione e non te ne rendi conto.
    Allora ti riporto un estratto di quello che hai scritto prima...

    [...]ma l'ideale più assurdo è il tuo, quello che l'uomo debba servirsi degli altri esseri per il suo bene; che si basa, prima di tutto sul fatto che ogni cosa sia stata creata, e poi che tutto sia stato creato per l'uomo; è un'idea religiosa ma più che altro cattolica. La religione è nata per rendere le cose più facili all'uomo; prima per spiegare i fenomeni naturali, perchè non sembri vittima di cose inferiori a lui, non pensanti; in quest'ottica è naturale l'adorazione, i riti basati sempre su una sciocca credenza, che portano al sacrificio di esseri inferiori al dio adorato[...]

    Dunque, tanto per cercare di chiarire:

    1) io non ho mai detto che gli animali sono esseri inferiori.
    2) tra "gli animali" ci metto anche l'uomo, altrimenti la "ricerca" non servirebbe a nulla. Voglio dire che se l'uomo fosse fatto di silicio sezioneremo le rocce invece che gli animali.
    3) Mi trovo d'accordo quando dici che la "religione" e' uno strumento creato per rendere le cose piu' facili.
    4) Il fatto che l'uomo si "serva degli altri esseri per il suo bene" non deriva da una convinzione religiosa (anche se la religione l'ha fatta sua, impropriamente).
    5) io non mi sono permesso di dire che i tuoi sono ideali assurdi e che non "ti rendi conto" di come la pensi (ma questa e' una questione di educazione).

    Ritornando al tema del topic, se vuoi cercare di spiegare i fenomeni naturali, la natura la devi osservare. Vuio vedere come funzione un cuopre o il cervello? DEVI APRIRE e guardare! Lo so, anche a me "fa schifo" (e non lo farei mai) ma non c'e' altro modo.

  9. #49
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    450

    Predefinito

    Originariamente postato da Catwoman
    per me una vita è una vita, punto e basta. Il fatto è che per la maggior parte delle persone esistono vite di serie A e vite di serie B, per me non e' cosi'. Se proprio vogliamo cadere nell'assurdo allora, per avere esperimenti ancora piu' efficaci, si potrebbe farli direttamente su cavie umane. Ma se mai qualcuno proponesse una cosa del genere tutti griderebbero allo scandalo, perche' l'uomo e' un essere superiore. Ma superiore per quale motivo? Perche' e' intelligente? Lo sono anche gli animali (delfini, scimmie cani, maiali, gatti). Allora forse perche' prova dei sentimenti e delle emozioni....anche gli animali. Forse perche' ha il dono della parola....ma anche gli animali riescono perfettamente a comunicare tra loro. Ma allora qual'e' la diversità? Non penso che sia una questione religiosa, di possesso o meno di anima e stronzate del genere perche' non hanno un minimo di fondamento. Per quanto ne sappiamo potrebbero averla loro un anima e noi no ( e a ben pensarci e' molto piu' probabile che sia cosi')
    La cosa che mi viene in mente e' PERCHE' E' COMODO! Non possono difendersi, in nessun modo, ne con i fatti ne con le parole. Nessuno mette in dubbio l'utilita' di alcuni esperimenti ma questa per me non e' una giustificazione sufficiente.
    GRANDE!

    Aggiungo anche che molto ma molto spesso tre persone non valgono neanche un gatto o un cane...Ne so qualcosa :

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. La fine di SysInternals
    By mbruti in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08-11-2006, 23:29
  2. SCOOP ! ABIT siluro ti 200..ORRORE !
    By svl4 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27-03-2002, 17:16
  3. Asus V7100 Pro-T: errore o orrore?
    By jacoscar in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-08-2001, 16:22
  4. Ma alla fine... (VIA 4.31)
    By Besk in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 18-06-2001, 00:22
  5. La fine di NoPay?
    By salvatore in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-05-2001, 22:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022