L'ORRORE NON HA MAI FINE... :-(

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 49
  1. #31
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    *** (GO),FVG(Friuli Venezia Giulia),Italy,CE,Earth (Solar System, the third from the Sun), Milk way.
    Messaggi
    419

    Predefinito

    Perchè, da quando si allevano topi, cani, gatti o scimmie per il cibo? Sicuramente le cavie "maggiori", come gli animali domestici costeranno di più dei... milioni o più? di vere cavie (topi) uccise ogni anno per test (la cui affidabilità non può essere sicura prima della prova sull'uomo), oppure per sciocchi esperimenti eseguiti chissà quante volte e ripetuti per "l'insegnamento" universitario. Ma se gli animali non devono contrarre malattie non credo che li lascino scorazzare per i loro habitat o avere troppi contatti con i loro simili, vivranno piuttosto in camere sterilizzate dove ogni tanto gli faranno fare un corsetta, per tenerli in forma. Oddio, questa sembra la cosa più logica!
    Poi... oscurantismo scientifico... ideali... l'ideale è ciò che se esite solo nel pensiero, e quindi una cosa negativa; ma l'ideale più assurdo è il tuo, quello che l'uomo debba servirsi degli altri esseri per il suo bene; che si basa, prima di tutto sul fatto che ogni cosa sia stata creata, e poi che tutto sia stato creato per l'uomo; è un'idea religiosa ma più che altro cattolica. La religione è nata per rendere le cose più facili all'uomo; prima per spiegare i fenomeni naturali, perchè non sembri vittima di cose inferiori a lui, non pensanti; in quest'ottica è naturale l'adorazione, i riti basati sempre su una sciocca credenza, che portano al sacrificio di esseri inferiori al dio adorato; comunque anche gli animali diventano dei, perchè possono essere utili o pericolosi all'uomo e quindi da implorare per il loro favore, e un certo rispetto verso di essi c'è sempre nelle religioni pagane. Poi arriva la religione cattolica; inizialmente (ebraismo) è simile alle altre, sebbene chissà perchè accentrata su un unico dio; probabilmente è un'evoluzione, qualcuno deve essersi reso conto dell'infondatezza delle credenze pagane, ma invece di annullare la religione pensa che ci sia comunque una verità e potrebbe essere più probabile un unico essere superiore che abbia fatto tutto; le evoluzioni successive si basano su sempre maggiori deliri, basati sulle credenze precedenti che si basano su ecc. fino alla più evidentemente infondata idea primordiale che per i più è troppo lontana però; un unico dio che abbia fatto tutto è naturalmente più potente di tanti che si siano divisi il lavoro; unendo nelle stesse mani la creazione dell'uomo e quella degli animali nasce una pericolosissima idea, che l'uomo, l'essere più compreso dall'uomo, sia la creazione principale, lo scopo di tutto.
    Questa è solo una sciocca, assolutamente non scientifica (per chiaririci), idea. Tanto fondata quanto ogni altra idea della chiesa.
    E poi, per le cure: si fanno esperimenti e analisi perchè non si conoscono completamente nè la struttura umana nè tantomento le differenze con quella animale, e si sa bene che anche un dettaglio sconosciuto può essere determinante; ma poi si pretende di testare prodotti per l'uomo su altri animali, di trovare delle cure, senza tener conto della contraddizione perchè tanto sono animali, se sbagliamo non sarà successo niente di grave. Per scoprire se effettivamente determinati test sono indifferenti sia sull'uomo che su un animale la via più -pratica- è sempre provare, ma allora non si potrebbero confrontare le reazioni di un uomo, e non di un essere vivente e capace di soffrire ma di un tessuto se serve un tessuto oppure di un organo se serve un organo coltivati artificialmente? Per i tessuti è già ben che possibile, per gli organi le ricerche sono state rallentate per le approvazioni del papa e di organismi etici agli xenotrapianti, ma se si comprende ciò che ho detto non si dovrebbe aver paura di sospendere almeno la maggior parte degli esperimenti, test etc. sugli animali e di incrementare la ricerca sulle vere soluzioni. Quello che ho scritto comunque l'ho scritto adesso, se lo svilupperò magari diventerà più comprensibile, ma già così non mi sembra di aver detto fesserie.

  2. #32
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    1,324

    Predefinito

    Gli esperimenti animali sono di importanza fondamentale del resto è grazie a loro se molte cure sono state sperimentate e provate con efficacia successivamente sull'uomo.
    Ovviamente occorre sempre massimo rispetto x le cavie e quindi cercare nel limite del possibile di provocare la minima sofferenza.


  3. #33
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    *** (GO),FVG(Friuli Venezia Giulia),Italy,CE,Earth (Solar System, the third from the Sun), Milk way.
    Messaggi
    419

    Predefinito

    Molte e molte no, il punto è che non si può essere sicuri degli effetti di una cura sull'uomo, la conoscenza umana non è ancora ai livelli di un "dio" e non si può uccidere e far soffrire degli esseri viventi intanto, ma soprattutto se non c'è alcuna certezza di un vantaggio effettivo.

  4. #34
    gibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Trento Verona
    Messaggi
    1,459

    Predefinito

    L'unica "fesseria" che hai detto e' che mi hai dato del RELIGIOSO. Non mi conosci, ma se mi conoscessi sapresti che io e la religione siamo, per cosi' dire, come il fuoco e l'acqua.... CMQ l'idea che gli animali siano "stati creati" per servire l'uomo me l'hai messa in bocca TU!!
    Io sostengo solamente che ci sono ricerche che hanno portato a dei miglioramenti nella nostra vita ma che hanno richiesto il sacrificio di alcune vite (animali & umane)!!
    Per quanto riguarda gli xenotrapianti volevo chiederti una cosa...Pensi che il maiale che ti dovra' donare cuore o fegato sara' allevato in un porcile o all'aria aperta? Le modificazione biogenetiche richieste per uno xnenotrapianto sono in "fase di studio". Probabilmente si arrivera' (se non si trovera' una strada migliore) ad avere xnenotrapianti, ma questo richiedera' proprio quel tipo di metodologia che aborrite!! Anche i trapianti tra umani sono stati "sperimentati" su maiali e scimmie!!

    PS ora vado davvero, altrimenti la morosa mi fucila :
    Ciao, a Lunedi'

  5. #35
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    648

    Predefinito

    X AMD:


    Guarda che nei laboratori non usano solo le cavie....e i cani? I gatti? Le scimmie? i maiali? I delfini? e chi piu' ne ha piu' ne metta. Forse pensare ad una cavia, un animale non propriamente intelligente, poco vicino all'uomo, fa mettere a posto la coscienza. GUARDA LE ATROCITA' CHE FANNO !!!!!! Ti sembra che provino la minima sofferenza?!!!











    [Modificato da Catwoman il 20-07-2001 alle 15:54]

  6. #36
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    1,324

    Predefinito

    se mi dici che è una cosa orribile vedere queste povere bestie così trattate ok, ma non sfioriamo l'assurdo dicendo che non servono gli esperimenti.
    Ben vengano 100 gatti in meno pur di salvare anche una sola vita umana....

  7. #37
    gibibyte L'avatar di enrico57
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Roma, Samba (e non è una scuola di ballo)
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Scriverò all'indirizzo di cui all'inizio della discussione, ma...
    • come non credo sia giusto infliggere sofferenze ad animali per la ricerca scientifica non credo sia giusto farlo neanche per quegli animali destinati all'alimentazione umana;
    • aspetto che qualche organizzazione si occupi, oltre che degli animali, anche degli uomini, generalmente poveri o immigrati o tossicodipendenti, che istituti di ricerca senza scrupoli usano, dando in cambio pochi spiccioli, per conto delle case farmaceutiche.


    Aloha!


  8. #38
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    648

    Predefinito

    per me una vita è una vita, punto e basta. Il fatto è che per la maggior parte delle persone esistono vite di serie A e vite di serie B, per me non e' cosi'. Se proprio vogliamo cadere nell'assurdo allora, per avere esperimenti ancora piu' efficaci, si potrebbe farli direttamente su cavie umane. Ma se mai qualcuno proponesse una cosa del genere tutti griderebbero allo scandalo, perche' l'uomo e' un essere superiore. Ma superiore per quale motivo? Perche' e' intelligente? Lo sono anche gli animali (delfini, scimmie cani, maiali, gatti). Allora forse perche' prova dei sentimenti e delle emozioni....anche gli animali. Forse perche' ha il dono della parola....ma anche gli animali riescono perfettamente a comunicare tra loro. Ma allora qual'e' la diversità? Non penso che sia una questione religiosa, di possesso o meno di anima e stronzate del genere perche' non hanno un minimo di fondamento. Per quanto ne sappiamo potrebbero averla loro un anima e noi no ( e a ben pensarci e' molto piu' probabile che sia cosi')
    La cosa che mi viene in mente e' PERCHE' E' COMODO! Non possono difendersi, in nessun modo, ne con i fatti ne con le parole. Nessuno mette in dubbio l'utilita' di alcuni esperimenti ma questa per me non e' una giustificazione sufficiente.

  9. #39
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    1,324

    Predefinito

    scusa ma stò per dire una cosa bestiale:

    Nel caso che ci fosse una persona a te cara e fosse possibile salvarla tramite un prodotto innovativo ma rischioso, preferiresti che lo inoculassero prima a qualcun'altro per provarlo o direttamente a lui?

    Siccome credo che la tua risposta per forza di cose sia la prima a meno che tu non sia folle, non puoi non aspettarti esperimenti sugli animali che permettono anche pratiche più a rischio senza perdite umane ma dalle indubbie garanzie.

    Se un sorcio, un gatto ed una scimmia reaggiscono ad un vaccino anti aids positivamente debellando la malattia e non subendo conseguenze al 99% ciò funzionerà anche sull'uomo e di certo non venirmi a dire che è la stessa cosa sacrificare 3 uomini contro 1 sorcio, 1 gatto e una scimmia.

  10. #40
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    648

    Predefinito

    Anatomicamente un animale non e' uguale ad un uomo, cose che sono nocive per gli animali non lo sono per l'uomo e viceversa. Come ho detto prima, quasi il 50% dei farmaci alla fine non viene messo in commercio xche' non superano i test sull'uomo. A me e' venuto anche in mente che chissa' quanti farmaci non superano i test iniziali sugli animali e quindi vengono abbandonati, ma magari avrebbero funzionato sull'uomo!!!! Forse tra questio c'era il vaccino per l'AIDS o per il cancro o per la leucemia, nessuno lo sapra' mai.

    Ti dico che se fossi malata e mi dicessero che c'e' un vaccino sperimentale lo farei provare su di me e non su altri, uomini o animali che siano.Io mon avrei comunque niente da perdere.

    Adesso vado a casa, se volete riprendiamo la discussione lunedi'.

    Ciao

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. La fine di SysInternals
    By mbruti in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08-11-2006, 23:29
  2. SCOOP ! ABIT siluro ti 200..ORRORE !
    By svl4 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27-03-2002, 17:16
  3. Asus V7100 Pro-T: errore o orrore?
    By jacoscar in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-08-2001, 16:22
  4. Ma alla fine... (VIA 4.31)
    By Besk in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 18-06-2001, 00:22
  5. La fine di NoPay?
    By salvatore in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-05-2001, 22:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022