Morte e distruzione sulle azioni AMD

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    nibble

Predefinito

Grazie ad un simpatico warning, in cui si dice che i profitti saranno intorno ai 5 cents invece che i 22 previsti gia' al ribasso, attualmente siamo a -24%, maremma maiala!!!!

kibibyte

Predefinito

L'ho notato anche io.... AMD non sta vivendo un bel periodo..... anche se rimarrà in attivo, questo sarà molto piccolo speriamo bene! Certo che Intel con questo p4 pur non essendo la cpu x86 più performante ha cmq fatto grande presa con i suoi mhz. C'e' gente che pur essendo consapevole che le schede madri che costano 500.000 tra 6 mesi saranno da buttare compra ugualmente chip i850 e P4 a 0.18 micron!! Perchè per i comuni mortali 1700mhz di un p4 non posso essere paragonati ai 1333 di un tbird... :-(

exbibyte L'avatar di Ripper

Predefinito

stesso discorso che facevo io e per il quale sono stato aggredito in malo modo...povera amd...io continuerò a comprare suoi prodotti cmq!

kibibyte

Predefinito

Io non la vedo bene anche nel mercato a 64bit ... L'hammer esce troppo tardi... itanium ha ed avrà sempre più software disponibile e collaudato. Aggirnare e prolungare il codice x86 non è una buona filosofia in un mercato come quello dei server che si sta spostando sempre più su piattaforme unix e ia-64. LA tendenza è questa l'amd con la sua architettura x86-64 potrà aggredire server medio piccoli e desktop ma i grossi server saranno sempre ad appannaggio di intel soprattutto dopo l'acquisizione della sezione alpha di compaq....

gibibyte

Predefinito

ragazzi miei se AMD non se la passa benissimo non è certo perchè Intel se la passa bene, del resto Intel stà molto ma molto peggio e mentre le vendite di cpu sono in crescita x la prima la seconda le ha in caduta libera
    Comunque il mercato di Intel e AMD non è certo basato sulle sole CPU altrimenti Intel avrebbe dovuto chiudere con le perdite dell'ultimo anno

exbibyte L'avatar di #VIPER#

Predefinito

Se secondo voi un calo così per intel è andare bene! .....
    Il motivo della perdita economica di amd è legata alla scarsa vendita di memorie flash nella quale è leader di mercato:

The company said demand for flash-memory devices continues to be weaker than anticipated. Also, "competitive pressures" in the personal-computer processor market depressed the company's average selling prices. AMD expects to report second-quarter results July 12.

E comunque rimane davanti ad intel per vendite nel settore home, il tentaivo è quello di primeggiare anche nel settore business:

Last month, AMD introduced a new version of its Athlon microprocessor, which can be used two-at-a-time to help the company get chips into powerful computers used by large corporations. Most of AMD's chips are used in consumer PCs, though it now has products that rival giant Intel Corp.'s and in fact has introduced faster chips ahead of Intel.

Rimane comunque il fatto che nel settore home amd è e rimane leader di vendite:
    Mr. Lee did note that AMD's earnings warning doesn't mean the company is losing market share because the revenue miss wasn't that bad and the company said in a prepared statement that unit shipments were at record levels.

Ma come al solito intel non ci sta e sta buttando giù i prezzi apposta per forzare amd ad abbassare e a rimmetrci nei profitti:
    According to Mr. Lee, AMD's woes during the quarter stem from Intel's aggressive pricing on its Pentium 4 microprocessors. "Intel's price cuts were aggressive enough to force AMD to really take a hatchet to pricing just to stay in place, which hurt the company's profitability," he said.

Non si era mai vista una riduzione dei prezzi delle cpu del 40%: (parlo del p4):
    In January, The Wall Street Journal reported that Intel planned to cut prices on some microprocessor chips by more than 40%, as part of an unexpectedly aggressive round of price reductions to spur demand in the weak personal- computer market.

Fatta ad hoc per tentare di risollevare le vendite nel settore home del p4 che continuano ad essere bassisime e di gran lunga sotto i budget di previsione.

Fonte degli articoli:
    http://www.nyse.com/marketinfo/marketinfo.html?sym=INTC

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

mi hai cambiato di nuovo sign????

carina!

cmq... incrociamo le dita x amd .

.

exbibyte L'avatar di #VIPER#

Predefinito

Ciao frenchino!!!
    ah! ah! qui non vado ot!!

si l'altra era oggettivamente troppo grande e poteva dare problemi agli utenti con connessione a 56K.

Poi la richiesta di dannato è stata così ..... educata che non ho potuto fare a meno di esaudirlo!

comunque su amd ha fatto un ruzzolone in borsa del 27,3%!! : che non è poco ma date un occhiata all'impennta dei milioni di dollari dei volumi dell'ultimo trimestre:

non male eh?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)