sito tipo Italian3dnow per arcihtettura.....

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
    Guest

Predefinito

Accendo la discussione per sapere se per voi è fattibile e utile un sito che parli di argomenti di architettura così come lo fa it3dnow di informatica e affini
    non so fatevi sentire ovviamente sopratutto per chi si occupa di architettura capito jumpingflash
    ovviamente il sito dovrebbe assomigliare a questo con forum molta attenzione all'informatica ma sopratuto scambio info fra operatori del settore magari ditte e non so la possibilita di ospitare pagine di studi di architettura ed editoriali vari non so ditemi....
    [Modificato da Carlocki il 21-05-2001 alle 12:25]

pebibyte L'avatar di effector

Predefinito Carlocki

la questione non è per niente semplice.
    Come tu ben sai il panorama dell'architettura contemporanea è più vasto che mai. Oltre a questo è da considerare che tra l'architettura accademica (in particolare quella di Milano-Bovisa) e quella del mondo del lavoro, c'è una distanza che definire abissale è usare un'eufemismo.
    Ho scritto questo per far capire che è probabilmente impensabile parlare di teorie dell'architettura, l'unico esito sarebbe una polemica senza fine.
    Ti faccio un esempio mi sono (in maniera beneaugurante) iscritto alla mailing list di europa concorsi sito in stretto contatto con archiworld, che dire fino ad ora mi son messo le mani nei capelli, io non vorrei giudicare, ma a confronto il forum off-topic di it3D è serio....
    Spero d'aver reso l'idea....gli unici momenti d'interesse almeno per me sono legati a news, informazioni su conferenze o attività interessanti 1 mail ogni 100 che scarico al dì.

Quindi un forum di questo tipo per me ha due strade:

1 Aggiungere ad italian3Dnow una sezione di computergraphics+fotografia digitale+editing video come su HWupgrade (magari anche migliore ), in questa maniera l'integrazione tra designer, architetti, progettisti meccanici hobbysti e chi più ne ha più ne metta porterebbe buoni frutti.
    Poi come sempre succede si potrebbe divagare con riferimenti più diretti alla progettazione architettonica.

2 Costruirsi di sana pianta ma incentrandosi su utilizzo di programmi grafici che, nonostante io continui a considerare la mia mano lo strumento migliore, sono la via attuale e futura....e poi quando si tratta di darsi consigli tutti sono più disponibili.
    Poi una sezione dedicata alle news attività conferenze ...
    Poi una sezione sulle normative e leggi aggiornate che torna sempre utile a qualunque professionista.
    Poi una sezione sui viaggi .....chi va a vedere l'opera d'un grande maestro o anche d'un valente sconosciuto si porti la digicam e posti le immagini con qualche commento sensazione provata in quel momento.
    Questo amplierebbe la conoscienza di ognuno che è la base per un forum ....

Scusate se ho scritto troppo ma l'architettura .... è passione.

P.S. correggi il titolo del thread
    [Modificato da effector il 20-05-2001 alle 01:51]

Guest

Predefinito EFFECTOR THE GREAT

ci siamo effector qui sento che c'è qualcuno che la pensa come me.....ti rispondo dicendo che ne penso via mail visto che potrebbe non interessare a tutti

Predefinito ehm

come fai a mandarmi una mail se l'indirizzo non l'hai?

effector@jumpy.it

Guest

Predefinito opss no trovo la tua mail

effector non ho ancora finito il punto 2 ma direi che ci siamo!!!!!!
    hai fatto quello che mi riproponevo di fare da tempo ovvero strutturare un programma utile per un sito di architettura che seguisse le line a di it3dnow e speriamo il suo successo.......allora credo che tu abbia ragione eppure una speranza per il dibattito ci dovrebbe essere
    mi vengono in mente i corsi di Purini a Venezia
    e di Tosoni a Torino ti giuro lì ho visto un ottimo dibattito civile e il massimo sarebbe riprodurlo su un sito
    ma non corriamo sarebbe invece ottimo realizzare un supporto magari prorio per studenti italiani su un sito
    quindi grafica, normativa, e magari un forum specifico sui corsi universitari e trucchi per far felici i professori che so commenti degli anni precedenti.
    Comunque ti volevo dire che sono in perfetto accordo con te e che vorrei sfurttassimo la cosa
    mi viene già in mente che dovremmo contattare nostri amici archititti e sopratutto quelli presenti su it3dnow (jumpingflash) e vedere come uscirne quindi magari affibbiare i vari lavori insomma io partirei,....
    [Modificato da Carlocki il 21-05-2001 alle 12:28]

Guest

Predefinito

hai un icq number così ci scambiamo opinioni la volo?

Predefinito

Che dire un dibattito civile d'Architettura e correnti varie farebbe un gran piacere anche a me, c'è sempre da imparare dell'esperienza altrui, ma ritengo che sia difficile perchè non sempre ci sono la pofessionalità e la tranquillità necessarie, e credo si finirebbe con animi caldi come con la politica....(che purtroppo vien spesso confusa con l'Architettura )
    In ogni caso vediamo quanti siamo, l'unione fa la forza.
    Per l'affidare i compiti cosa intendi?
    Io sono felice di dare una mano, ma studio e lavoro (sempre nel ramo) ed ora ci sono gli esami...la tesi... quindi ho poco tempo, ma qualcosa si può fare

Mi spiace ma non ho icq che si fa?
    E poi sarà anche il caso di riposare un tantino visto che di notti insonni ne faccio già troppe (anche tu credo)

Guest

Predefinito

anch'io sto alla fine hmmmm eppure dobbiamo credici
    che dici=? cerchaimo di vedere quanti siamo possibile solo noi tre?

Predefinito ARCHITETTI, DESIGNER, URBANISTI, STUDENTI TALI

crederci è fattibile, in ogni caso stiamo a vedere:
    ARCHITETTI, DESIGNER, URBANISTI, STUDENTI fate sentire la vostra voce qui...o almeno scrivete qualcosa.

Attendiamo e per ora buona notte

Guest

Predefinito

ok allora..... mollami solo la mail cos' ti mando qualche rendering e qualche disegno

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)