Cablaggio casa che cavi ethernet??

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
  1. #11
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    il mio elettrico mi dice che volendo lui puo trovare cavi s/ftp cat6, che cambiano dai stp puri?

  2. #12
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    UTP = Unshielded Twisted Pair = Cavo di rete non schermato
    STP = Shielded Twisted Pair = Cavo di rete schermato a coppie
    S-STP = Screened Shielded Twisted Pair = Cavo di Rete schermato a coppie e con una schermatura tra la guaina e la schermatura delle coppie di cavi
    S/UTP detto anche FTP (Foiled Twisted Pair) detto anche S/FTP (Screened Foiled Twisted Pair) = Cavo schermato esternamente, quindi tra la guaina e i cavi

    Sicuramente un cavo S/FTP basta e avanza per quello che devi fare tu.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    UTP => Unshielded Twisted Pair
    STP => Shielded Twisted Pair

    I primi non sono schermati, i secondi sì. Tutto qui.
    Se passi il cavo nel corrugato insieme alla corrente è meglio usare lo schermato (che deve anche essere messo a terra, altrimenti è peggio!!!) altrimenti l'altro va bene. Salvo casi estremi, anche passando il cavo ethernet con la corrente senza usare cavi STP puoi ottenere un link di buona qualità quindi non stare a spenderci follie.


    Per una rete gigabit "certificata" sulle lunghe distanze (tra 70 e 100mt per ciascuna tratta) ci vogliono i CAT6 per avere un link "gigabit" come si deve. Per distanze inferiori i CAT5e sono sufficienti.
    Il cavo CAT6 è molto più rigido e si fà più fatica a passarlo, quello CAT5e è molto più flessibile quindi se devi fare molte curve passa meglio. In casa è generalmente molto più che sufficiente (io ho il 5e). Anche io preferisco il cavo, non sono mai stato un amante del wireless.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #14
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Grazie ragazzi ho preso 30 mt di s/ftp cat6
    Preferisco tenermi largo come sempre!
    Mi documento su come mettere "a terra" un cavo ethernet perché è la prima volta che sento sta cosa

  5. #15
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Si tratta di mettere a massa la guaina metallica di protezione interna alla plastica che avvolge le coppie di cavi.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #16
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Cosa che eventualmente dovrà fare il tuo elettricista

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  7. #17
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    grazie grazie ragazzi!
    tra un po vi romperò anche nella sezione home theatre perchè voglio farmi un impianto 5.1
    avete presente casa nuova... non piu genitori fra le pelotas, volume a palla... non dico altro

  8. #18
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    grazie grazie ragazzi!
    tra un po vi romperò anche nella sezione home theatre perchè voglio farmi un impianto 5.1
    avete presente casa nuova... non piu genitori fra le pelotas, volume a palla... non dico altro
    Non vedo l'ora di passare!

    Hai anche bisogno di qualcuno che ti mette giù i cavi?
    Se vuoi passo una sera con una mazzetta e ti do una mano!
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

  9. #19
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    io mi sono cablato casa x conto mio con una spesa di meno di 100eu
    50 m di cavo cat5-e, un po di plug e la mitica pinza
    volevo avere prese in certe posizioni ed access point wifi
    ed ho fatto passare tutto dentro i corrugati della corrente.....
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  10. #20
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Comunque no,non ho lag e ping al di sotto dei 28.
    X2 , anche io collegato con il Wi-fi pingo con valori del tutto identici ai tuoi (27, 28, mai over 30), considera poi che sul portatile ho sù una Intel WiFi Link 5100 che non supportando il channel bonding mi permette una velocità massima di 130 Mbps.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022