Scelta nuovo modem

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
  1. #21
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da matte27
    molti mi dicono che il mio draytek in prestazioni router\modem lo batte...non lo compro
    hai detto che il tuo draytek non ha il gigabit lan, quindi le prestazioni routing le possiamo escludere. Prestazioni modem? li c'è da sperimentare

  2. #22
    kibibyte L'avatar di matte27
    Registrato
    Dec 2008
    Località
    ferrara
    Messaggi
    218
    configurazione

    Predefinito

    si ma non spendo 56€ per sperimentare un prodotto non adatto alle mie esigenze, se trovassi qualcuno a cui servisse un router semi basilare e che potesse prestarmelo per qualche giorno come test potrei valutare ma così alla cieca mi fido solo di chi l'ha provato in contesti professionali che mi dice che non regge più di tanto

  3. #23
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    con i router purtroppo l'unica è provarne diversi per capire quale chip modem si interfacci al meglio con il dslam a cui si è collegati in centrale, c'è poco da fare..
    io sono diventato matto una settimana intera con un Asus n55u che non voleva saperne di funzionare con la mia linea, ho provato poi un netgear dgn 2200v3 (di classe nettamente inferiore) e quello aggancia subito la portante e pure al max consentito dalla mia triste linea

  4. #24
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    con i router purtroppo l'unica è provarne diversi per capire quale chip modem si interfacci al meglio con il dslam a cui si è collegati in centrale, c'è poco da fare..
    [...]

    difficilmente (praticamente mai) il chipset che governa il modem può avere una così drastica incompatibilità
    con la linea e i dispositivi usati in centrale, tale da non permetterne completamente il collegamento.

    In questo caso direi che sono in genere gli automatismi del firmware del modem a non fungere bene,
    non permettendo di finalizzare il link con la scelta della dovuta modulazione e dei relativi protocolli
    utilizzati in centrale.

    Trovandosi, sfortunatamente, in circostanze così fastidiose la scelta delle corrette opzioni a livello
    manuale porta, quasi sempre, alla soluzione delle problematiche.


  5. #25
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    difficilmente (praticamente mai) il chipset che governa il modem può avere una così drastica incompatibilità
    con la linea e i dispositivi usati in centrale, tale da non permetterne completamente il collegamento.
    no no, non parlo di drastiche incompatibilità, però ci son chipset che permettono portanti maggiori di altri, un amico ad ese con un modem prende portante piena, con l'altro no e gli lascia per strada 500 kbs

  6. #26
    kibibyte L'avatar di matte27
    Registrato
    Dec 2008
    Località
    ferrara
    Messaggi
    218
    configurazione

    Predefinito

    posso confermare quello che sostieni mattxx88, per un pò di tempo ho usato un dlink 2640b che mi prendeva la stessa portante attuale ma mi faceva navigare a 7.2mb in down (upload più o meno uguale) mentre con il mio drayteck attuale stessa portante di 8.9mb navigo a 7.80mb in down e 0,47mb in up, mi piacerebbe tanto testare altri router e modem ma non ho tutte queste disponibilità economiche. da testare che ho in casa mi rimangono 2 vecchi alice gate 2 plus (pirelli e dial face) sbloccati ma senza avere tempo di fare prove e un maledetto router della tecom che ho trovato, si connette ma il nat non vuole funzionare

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022