NetSystem (Facciamola funzionare meglio)

Pagina 2 di 21
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 207
  1. #11
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    2,575

    Predefinito

    sirta... cmq io mi sono letto pagine e pagine di documenti sul forum di leadernet
    http://forum.leadernet.it sezione netsystem

  2. #12
    Guest

    Predefinito

    Si , ho visto ma sono convinto che le impostaz. la dicono lunga.

  3. #13
    bit
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Rimini
    Messaggi
    37

    Predefinito La scheda SAT MODEM e' arrivata

    Bene ora che sono in possesso di sta benedetta/maledetta "schedina" mi trovo con il problema della parabola che e' una dual feed con gia' un ricevitore (analogico)collegato : qualcuno di voi ha un'impianto del genere ? Come si puo' risolvere il problema della "visione" del LNB da parte di un ricev.(analog.) o dall'altro (SAT MODEM)? Sapete di switch rudimentali?

    Thanks guys !

    AMD RuleZ

  4. #14
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Ciauz raga, ankio ho Netzizzem e devo dire che per ora nn ho effettuato test particolari perchè il sistema che ospita la scheda è ancora in fase di test (duron 750@xxxx) se scopro qualcosa faccio subito un URLO!!!

  5. #15
    Guest

    Predefinito

    Si Polik71 , anche io ho un doppio illuminatore sulla paraBBBola.

    Risolvi il tutto mettendo appunto un non costosissimo switch che , quando lo decidi tu, va su astra o su hotbird.

    Per settare lo switch poi devi andare nel setup "Sky tool"
    e settare ASTRA su SIMPLE A e Hotbird su SIMPLE B. Poi automaticamente , quando vcai a guardare la TV satellitare, ti utilizza astra oppure hotbird =)

    Buona scheda!

    p.s.
    setta l'accesso remoto e sull'accesso remoto 2 (vpn) (da rete) con l'IP packet (oppure dim. pakketto ip) su MAX.

  6. #16
    bit
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Rimini
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Ok ,ma credo di non essermi spiegato bene ...
    Con lo switch in questione (diseqc credo) monti il solo SAT MODEM sulla parabola dual-feed cosi' puoi vedere i canali di entrambi ASTRA e EUTELSAT (hotbird)sul computer...e fin qui' ci sono.
    Quello che invece vorrei fare io e' un'altra cosa credo :
    Il fatto e' che avendo gia' un ricevitore analogico montato alla TV e collegato alla parabola dual-feed i cavi di AF che escono dall'LNB sono tutti e due collegati fisicamente sul ricevitore in questione (TV) ora invece mi trovo a voler "derivare" uno o meglio tutti e due i segnali di ASTRA e EUTELSAT ANCHE sul SAT MODEM (che tra l'altro e' un ricevitore digitale quindi il controllo H/V e banda bassa/alta lo fa'solo da acceso mentre gli analogici anche in stand-by... ) forse un semplice switch non e' sufficente per riuscire a continuare a vedere anche in analogico sul TV.

    C'e'da dire che su ASTRA i canali "buoni" sono 2 o 3 mentre il resto e' tutto in tedesco per cui potrei sacrificarlo sul TV e mandarlo sul SAT MODEM ma rimane il problema del pilotaggio contemporaneo da due ricevitori sulla stessa antennina all'interno dell'LNB...

    Qualche dritta Sirta? Mi sembri abbastanza "in" appunto in queste cose

  7. #17
    Guest

    Predefinito

    Beh al riguardo non sono molto ferrato. Comunque si potrebbe tentare con uno "sdoppiatore" e se esiste il gioco è fatto

    Chiedi presso qualche rivenditore.
    Personalmente ho sentito nominare quel "coso"... i prezzi ? Credo siano contenuti =)

  8. #18
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Io avevo lo stesso problema,ma mi hanno assolutamente sconsigliato di usare uno sdoppiatore (rischio di brasare tutto lnb e decoder compresi.....), pittosto cambia l' LNB di Astra e mettine uno con la doppia uscita come ho fatto io!!!

  9. #19
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Ah dimenticavo, l' LNB che ti rimane potresti puntarlo su Eutelsat!!! Con un trial feed (sarà giusto scritto così?) lo sfrutti comunque!

  10. #20
    Guest

    Predefinito

    Yeah ! =)

Pagina 2 di 21
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cambio scheda video,meglio NVidia o ATI?O meglio aspettare?
    By Nejiro in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22-09-2007, 19:00
  2. BBB..facciamola rullare!!! :-)
    By spaceboy in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18-09-2001, 12:34
  3. Può funzionare?
    By airex in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04-09-2001, 19:29
  4. Meglio ADSL o Netsystem??
    By BlackThunderbird in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 07-06-2001, 23:23
  5. Possessori della ATI Radeon.. configuriamo sta skeda e facciamola rullare!!
    By Paolo Romita in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 03-04-2001, 13:20

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022