Scheda TV con antenna

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    43
    Messaggi
    389

    Predefinito Scheda TV con antenna

    Salve, vorrei comprare una scheda tv per guardare la tv sul pc, ma vorrei sapere se ne esiste un modello con antenna integrata, poichè mi risulterebbe molto difficile portare il cavo tv nei pressi del pc. Che modello mi consigliate, a un prezzo ragionevole?

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    io utilizzo un ricevitore usb della freecom. ne fa 2 modelli, uno solo dvb-t e uno con anche la ricezione dei canali analogici. molto pratica, economica e funzionale. io ho quella dvb-t liscia, dato che l'altra non ha drivers x vista64.

    in ogni caso considera che per avere una ricezione decente devi provvedere almeno un'antenna mobile. io ad esempio ho recuperato l'antenna di un vecchio televisore da trasporto (con le 2 aste orientabili per intenderci).

    .

  3. #3
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    I sistemi con antenna integrata non hanno, purtroppo, una qualità media accettabile. Forse forse solo in condizioni ottimali riusciresti a vedere discretamente quella analogica. Dato che sarebbe uno spreco, ritengo fondamentale (per diretta esperienza) che tu abbia accesso ad una antenna logaritmica normale (di quelle montate nei palazzi, per intenderci), godresti anche della qualità (discreta) del digitale terrestre e con un software tipo Prog-dvb ti registri quello che vuoi con estrema facilità.
    Occhio al supporto ai vari sistemi operativi però.
    Oltre al fatto che diversi programmi/driver non vanno sotto gli OS a 64bit, alcune schede nate sotto XP (e che si trovano ancora in giro in vendita) sotto Vista non funzionano e il supporto sul sito è assente, ad esempio io ho una Pinnacle 310e-usb che sotto XP va una bomba, mentre sotto Vista non è più supportata... gran bel pacco direi.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    43
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Originariamente inviato da frenc
    io utilizzo un ricevitore usb della freecom. ne fa 2 modelli, uno solo dvb-t e uno con anche la ricezione dei canali analogici. molto pratica, economica e funzionale. io ho quella dvb-t liscia, dato che l'altra non ha drivers x vista64.

    in ogni caso considera che per avere una ricezione decente devi provvedere almeno un'antenna mobile. io ad esempio ho recuperato l'antenna di un vecchio televisore da trasporto (con le 2 aste orientabili per intenderci).

    .
    Io sto pensando di acquistare anche un nuovo monitor con dig. terrestre integrato, il ricevitore che hai tu della freecom potrebbe servire allo scopo?
    Vorrei quindi collegare un cavo tv dalla scheda al monitor per ricevere i canali di.terrestre, sarà possibile?

  5. #5
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    no... la chiave freecom riceve il segnale dell'antenna, non un flusso video dalla televisione.

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    43
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Uhm...scusa la mia totale ingoranza, ma allora cosa mi suggerisci di fare, tenendo presente che ho intenzioni di comprare un monitor con DTT e slot per smart card integrati?

  7. #7
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ma se il monitor ha gia' tutto... sei a posto per la visione.

    se invece vuoi acquisire aspetterei prima di vedere la tipologia di uscite che il monitor integra in modo da procedere in un secondo momento all'acquisto della scheda di acquisizione.

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    43
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Uhm acquisire non mi interessa per ora...ma il monitor ha decoder dtt integrato....quindi dovrei solo collegare un cavo tv dalla scheda(con antenna integrata) al decoder?

  9. #9
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ma... o io sono tonto... credo sia sufficiente collegare un'antenna... che senso ha mandare il segnale elaborato dal decoder al pc per poi rimandarlo al monitor? questo avra' un selettore per scegliere se visualizzare l'uscita del pc o del decoder.

  10. #10
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    43
    Messaggi
    389

    Predefinito

    No scusa le domande strane ma sono inesperto....ok cmq appena avrò comprato tutto il materiale avrò le idee più chiare

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. modem 3com con antenna pci wifi
    By bear85roma in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-02-2009, 15:40
  2. Interferenze del pc con segnale antenna, perchè?
    By Sigfried.m in forum -= Modifiche Elettroniche =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19-12-2008, 17:42
  3. Router con antenna sostituibile
    By Hyradus in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25-05-2008, 23:28
  4. problema con antenna D-link su Vista
    By cingio in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 20-02-2007, 12:53
  5. Il cavo di rete fa interferenza con l'antenna TV???
    By frakka in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 05-10-2003, 12:01

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022