Funzionamento alice home tv

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    43
    Messaggi
    389

    Predefinito Funzionamento alice home tv

    Salve, vorrei delle info visto che tra una ventina di giorni verrà a casa mia un tecnico telecom per attivare la alice home tv.Il decoder di alice home tv assorbe banda adsl?Se si, la assorbe soltanto nel momento in cui si guardano i contenuti di alice home tv oppure per il semplice fatto di avere attivata la home tv? E' possibile utilizzare questo decoder soltanto come decoder digitale terrestre,quindi collegandolo solo alla presa dell'antenna e alla tv e non anche alla presa telefonica?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    ciao e benvenuto
    Il decoder utilizza internet solo durante la visione della TV, mediamente occupa poco meno di 4 mbts di banda in download, quando l'iptv è in standby non consuma banda.
    Deve essere collegato al router anche per vedere i contenuti del DTT per la gestione della guida programmi e della sincronia del firmware, non è utilizzabile come apparecchio a se stante.

    Ti verrà installato un decoder vicino alla TV e collegato via scart o HDMI se disponibile. Il collegamento al router fornito da telecom avviene via cavo ethernet, se non è possibile stendere un cavo o avvicinare la presa del telefono alla TV, potrebbero essere valutate dal tecnico tecnologie come ethernet via rete elettrica, ma sono casi piuttosto rari.
    betaxp86


  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    43
    Messaggi
    389

    Predefinito re

    Esatto, il mio problema è quello...vicino alla tv dove voglio collegare il decoder non esiste una presa telefonica e vorrei evitare cavi che passano per la casa...inoltre non ho intenzione di utilizzare il router wifi che mi porteranno quelli della telecom, in quanto ne ho uno mio che funziona benissimo...c'è qualche soluzione?

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Il tuo Modem Router è adsl2+ ?

    io ho il modem in una stanza e il decoder a 15 mt di distanza, il cavetto è cmq molto fino e se passato bene non è invasivo

    come ti arriva guardati nella sezione Bonsai i Telefilm della serie Torchwood troppo belli


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    43
    Messaggi
    389

    Predefinito re

    Si, il mio router è adsl2+...volevo sapere se posso utilizzare il mio router (con cui mi trovo benissimo) al posto di quello che mi porterà la telecom....di cui sento parlare molto male.Col mio router funzionerà lo stesso la home tv?

  6. #6
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Guarda io l'ho installata il 3 aprile del 2006 credo insieme a Beta e non mi ha mai dato nessun problema il mio Alice W-Gate

    se ne parla QUI

    prova a chiamare il n° verde 800 197 197 e chiedi se il tuo modem router è compatibile con la loro 20 mb


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Per quanto riguarda l'ADSL, il tuo router funzionera' ma non potrai usare l'ip perche' e' legata a doppia mandata con il loro router che gestisce parte della autenticazione.
    Se non ti spostano la spina puoi vedere se ti forniscono una soluzione di rete via rete elettrica, pero' come ti dicevo la sperimentazione non e' in tutte le citta'.
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Alice Home Tv - impossibile registrare i programmi
    By Arsenio_69 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14-03-2010, 14:14
  2. Router Alice 20Mega VoIP e Home TV - gestione porte ethernet
    By amds in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 12-12-2008, 03:01
  3. Alice HOME TV
    By betaxp86 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 165
    Ultimo messaggio: 04-02-2008, 14:02
  4. Alice Home Tv con altro router
    By Alulab in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14-06-2007, 00:57
  5. Dubbi e problemi su alice home tv!
    By indichi80 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-06-2006, 09:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022