Collegamento wireless! si ma come si configurano?!?!?

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2007
    Messaggi
    36

    Red face Collegamento wireless! si ma come si configurano?!?!?

    Salve ho un router D-link DSL-G624T e vorrei collegarlo in wireless percio mi sono fatto un regalo, ho comprato una "penna" d-link G122.
    Il mio problema e che non la riesco a far funzionare, quando la istallo mi dice " connesione senza fili non disponibile, forse ho sbagliato a configurarla oppure o c'e qualche problema nella configurazione del rouder!?!?

    Mi sapete dire quancosa voi????

    Tipo come si configurano per il wireless

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ripartiamo da 0, cosi' altri che potrebbero avere il tuo problema trovano un aiuto.

    punto primo, installazione dell'interfaccia wifi (usb, pci o pcmcia in caso di notebook). beh... per prima cosa i drivers. e' sempre meglio, quando possibile, scaricare dal sito produttore l'ultima versione disponibile.
    a questo punto e' possibile procedere in 2 modi:
    - eseguire il setup ed installare tutto il pacchetto
    si installa il software scompattato eseguendo il .exe o .msi e poi si collega l'interfaccia wifi.

    - effettuare un'installazione manuale dei soli drivers.
    si scompattano i drivers scaricarti in una cartella temporanea. si inserisce nel pc l'interfaccia wifi e, quando richiede i drivers, si fanno cercare nella cartella temporanea.

    io preferisco il 2° metodo, in quanto ha il minor impatto sul sistema operativo e non esclude il sw di windows x la configurazione delle reti wifi, molto semplice ed efficace.

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Disattiva il firewall

  4. #4
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    punto secondo... configurazione dell'interfaccia wifi.
    innanzitutto, se l'installazione e' andata a buon fine, nel systray, vicino l'orologio, e' comparsa l'icona di connessione wifi. il computerino con le onde radio, per intenderci. che per ora ha una bella "x" sopra in quanto non connesso.
    di default l'interfaccia e' impostata x configurarsi automaticamente tramite dhcp (quindi un server o un router con tale funzione attiva). e' naturale che se durante la connessione wifi al router non trova nessun apparato che gli dica come configurarsi, sara' difficile riuscire a farla funzionare.
    partendo dal presupposto che il router abbia il dhcp attivo e correttamente configurato (basta lasciarlo com'e' da impostazione di fabbrica) e' sufficiente ul click col tasto destro sull'icona vicino l'orologio e selezionare "visualizza reti senza fili".
    si apre a questo punto il sw di configurazione di windows (o del produttore dell'interfaccia wifi, se avete installato il pacchetto completo).
    una finestra mostrera' le reti wifi disponibili, indicando con un lucchetto quelle protette e la potenza/qualita' del segnale. basta selezionare la propria e cliccare poi sul pulsante connetti. dopo qualche secondo di autoconfigurazione, il pc sara' connesso alla rete wifi.
    qualsiasi problema in fase di negoziazione va ricercata in impostazioni modificate in modo non corretto del protocollo tcp/ip lato pc, e dhcp lato router wifi. o a qualcosa di hw.

    :-).

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Età
    71
    Messaggi
    402

    Predefinito

    quindi se ho l'ip statico ma anche il dhcp attivo è meglio perche cosi per riffa o per raffa deve connettersi?

  6. #6
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    diciamo che:
    - configurato sul router il servizio dhcp x rilasciare indirizzi dal x.x.x.2 al x.x.x.100
    - impostate le interfacce lan/wifi con ip statico x.x.x.(>100)

    se qualche amico arrivasse col notebook e il wifi impostato in dhcp, non avrebbe alcun problema a navigare in internet senza toccare nulla della configurazione. a parte naturalmente connettersi alla rete wifi.

    non e' invece corretto pensare che da sola, l'interfaccia, si colleghi o in dhcp o con ip statico. quella e' un'impostazione predefinita e non puo' da sola switchare da una all'altra.

    :-).

  7. #7
    bit
    Registrato
    Mar 2007
    Messaggi
    36

    Predefinito ..Bhe..

    Allora, prima di tutto vi ringrazio anticipatamene e vi faccio un piccolo tema (riassunto) di cio che mi sta succedendo allora:
    Ripartiamo dal principio,
    io ed un mio compagno(amico) vogliamo dividere il costo del adsl (libero) e avevamo pensato, lui il router e io la chiavetta wireless.
    Però io abito al 3° piano e lui al 4° piano su due facciate separate (però sentendo vari operatori ci hanno detto ke si poteva fare, andava bene. E cosi…
    Abbiamo fatto un abbonamento adsl e ci e arrivato il router D-link DSL G646T e la chiavetta D-link DWL G122.
    Ho configurato il router e fin qui tutto ok! La linea c’e va veloce (e modestamente anke id alto su emule) ho istallato la chiavetta sul computer del mio amico (dove c’e il router) e lo istallata anche sul mio.
    I primi giorni c’e stato il panico perche non la rilevava nel senso che non trovava nessuna linea, poi spostando il computer mio in un'altra stanza , per fortuna, la linea e arrivata trova una fonte quando clicco su connetti ci mette parecchio pero poi non si connette e mi ritorna al punto di partenza,
    di sicuro ho sbagliato io nel configurare chiavetta o router e spero che tutti voi possiate risolvere il mio problema vi allego foto, di quando si sta per connettere grazie

    la trovate qui (non mi vuol far allegare la stessa immagine)

    http://www.atris.it/Forum/showthread...=42201&page=57

  8. #8
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    beh... non e' un problema di segnale basso... dato che dall'immagine risulta veramente molto buono.
    quindi e' necessario verificare che sia ok il resto delle impostazioni.
    domanda: hai scritto che hai installato la dwl-g122 anche sul pc del tuo amico (che normalmente immagino si connetta col cavo eth). lui ha riscontrato problemi? se da lui funziona correttamente, hai verificato la sua config x confrontarla con la tua?

    :-).

  9. #9
    gibibyte L'avatar di pascale90
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Taranto
    Età
    34
    Messaggi
    1,350
    configurazione

    Predefinito

    Ciao pascale!! ti kiami come me..
    a parte questo.. fai come mi consigliò il buon frenc.. anche a me dava questo problema, vedevo la connessione ma nn si collegava... collega il router direttamente al tuo pc con il cavo ethernet, da ESEGUI dai "cmd" si aprirà una finestra stile DOS, dai "ipconfig /all" vedi tutti i paramentri cosi come in questa immagine

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Taglia_3.jpg
Visite: 1009
Dimensione:   72.5 KB
ID: 4564

    I parametri che a te interessano sono

    Indirizzo IP
    Subnet Mask
    Gateway predefinito
    Server DSN

    Copiati questi parametri scollega il cavo ethernet, ricollega la penna wifi, poi
    Pannello di controllo-->Connessioni di rete pulsante destro sulla connessione senza fili proprietà--> Protocollo TCP/IP Proprierà e configura manualmente inserendo i dati che hai preso prima.. facci sapere

  10. #10
    bit
    Registrato
    Mar 2007
    Messaggi
    36

    Predefinito

    ciao, allora la penna dal mio amico lo solo istallata nn ho fatto nessuna configurazione speciale.
    cmq i parametri
    Indirizzo IP
    Subnet Mask
    Gateway predefinito
    Server DSN
    c'e li ho ma del computer del mio amico da me nn posso metterlo mi manca dietro il pc lìingresso ethernet percio avevamo pensato lui il router e io la penna,
    mi sapete dire qualcosa??
    Cio che mi fa piu rabbia e che la gente riesce (appostandosi sotto gli uffici) a rubare la linea con una chiavetta simile alla mia, ed io che sto cercando di spartire il costo del adsl e non di rubarla non ci riesco!! che rabbia

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. collegamento pc-tv
    By emanuele k. in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 24-11-2010, 09:40
  2. Collegamento a TV
    By francgui in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-09-2009, 15:04
  3. Collegamento tv out
    By M@D@ in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-06-2009, 10:45
  4. Swf e collegamento
    By ghisirds in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 04-12-2008, 23:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022