I sogni... ops i progetti di Telecom Italia...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito I sogni... ops i progetti di Telecom Italia...

    Protare la 50MB GRARANTITA a casa di tutti e non solo leggete questa breve intervista...
    http://letterafinanziaria.repubblica...aglio&id=85662

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Se ne parlava già da tempo della 50Mb telecom... portare la fibra ottica alle case (come fastweb ha fatto fino a qualche anno fa... prima di smettere perchè ci perdeva troppi soldi).
    Finchè non vedo una chiostrina con la fibra sotto casa io non ci credo... le fibre attuali sono caricate con 155 Mbts e servono circa 1000 utenti l'una (dalle 640 alle 20 mega), potete solo immaginare quanta banda ci vorrà per dare un 50 mbts costanti a tutti...
    In pratica è possibile fornire tutta questa banda al fine della visione di canali televisivi, infatti al posto di usare la tecnica unicast che obbliga il server a mandare uno stream per ogni cliente alla centrale di smistamento, viene usata una tecnica multicast, il server invia alla centrale un solo flusso, questo flusso viene poi inviato a tutti i clienti sul loro cavo dedicato non saturando la rete ma andando a sfruttare le capacità della singola linea centrale/cliente.
    Tra 10 anni magari sarà anche la realtà... per ora aspettiamo, e chi non ha l'adsl deve solo sperare di essere nelle aree dove saranno installati i minidslam da 640/256 mbts così da poter usufruire di una adsl flat anche in zone non coperte dalla rete FO
    betaxp86


  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Pensassero a portare l'adsl dappertutto piuttosto! Ci sono zone di Roma dove ancora non arriva l'adsl, mi posso immaginare in localita' un po' meno popolate...

  4. #4
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Da qualche parte in Italia la Telecom dovrebbe coprire anche i 20mbit se non sbaglio..... vorrei proprio sapere come funge!
    Poi non so a quanto salirebbe l'upload... cosa che viene poco considerata dato che i megabit in download servono principalmente per lo streaming e cose simili.... mentre l'upload è importante anche x molti altri aspetti che temo non verranno tenuti nella debita considerazione.
    Io ritengo che oggi una buona 4-6 mbit ma con un buon 2mbit in upload sarebbe maggiormente auspicabile di una 20-50mbit. Parere strettamente personale e opinabile chiaramente.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Una soluzione in fibra ottica potrebbe avere upload quasi simmetrico...
    Le 20 mega attualmente hanno 378 kbps di upload, circa 47/48 kb/sec di velocità quindi. La qualità delle 20 mega dipende dalla distanza e dalla qualità del doppino (e dall'abilità di chi ti fa i settaggi in telecom). Attualmente a più di 1.6 km dalla centrale posso navigare a 10 mbts effettivi, portate fissata a 12 mbts per avere una linea qualitativamente migliore, in teoria il doppino con settaggio 20 mega stanard va fino a 15mbts di aggancio con 12/12.5 mbts in download.
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Adsl Telecom Italia ?
    By grig in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 01-06-2011, 13:33
  2. Raddoppio gratuito di velocità per le ADSL di Telecom Italia!
    By Sansones in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 19-01-2004, 19:15
  3. Denunciamo TELECOM ITALIA
    By Aku in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 11-07-2001, 03:49
  4. progetti Telecom
    By patgaller in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21-02-2001, 03:02
  5. Il servizio '5' della Telecom Italia.
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23-07-2000, 11:57

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022