Alice HOME TV

Pagina 10 di 17
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 166
  1. #91
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto

    Devi settare protocollo PPOE per la connessione e poi dovrebbe andare.
    Per le porte di emule e il wgate dipende da che firmware c'è caricato.
    betaxp86


  2. #92

    Predefinito

    Salve , mi sono appena registrato dopo aver finalmente trovato un forum utile per noi utenti alice 20mbit.
    il mio problema è che la connessione mi cade spesso (una decina di volte) negli orari di , presumo, maggior congestione telefonica (ma non solo, capita a volte anche la mattina tardi) , tipo dalle 16 alle 21 o 22.
    poi raramente accade.
    il problema è che uso adsl soprattutto per giocare online, e una disconnessione è davvero tremenda in questi casi e abbastanza snervante.
    ho telefonato al 187 e mi han detto che entro 24 ore sistemano tutto, ovviamente non gli credo
    poi ho telefonato di nuovo per disdire alice home tv, che tanto i tecnici non son mai venuti ad installare definitivamente dopo un primo tentativo fallito, e mi han detto che mi manderanno un altro modem per sostituire il wgate hometv (e anche qui ho dei dubbi su cosa e sE me lo manderanno).
    vabbè il succo è, perchè mi si disconnette cosi'?
    con la 4 mega non avevo di questi problemi (e con quel modem, lo speedtouch manta, che non finiro' mai di benedire, stabilissimo e funzionalissimo).
    Il download procede bene, da un sito microsoft ho scaricato a 1.200 mega al secondo e non mi lamento (a proposito, ma con una 20mbit il massimo in megabyte raggiungibile in download qual'e'?) , la navigazione scorre bene, insomma non ho problemi, solo quelle stramaledette disconnessioni.
    nella telefonata al 187 ho detto se mi sapevan dire il rumore della mia linea, ovviamente il tipo ha glissato xche' non sapeva neanche lui di cosa stessi parlando.
    voi cosa dite, è un problema di modem? di linea disturbata?
    ah per precisazione, uso il wgate su ethernet (usb dimezzava la velocita', rendendola secondo alcuni piu' stabile, ma le disconnessioni continuavano lo stesso)
    i dati del firmware, se ho ben capito, sono :
    sw 3.2.2.4
    velocita' trasmissione :476 kbps ricezione 12398kbps

  3. #93
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lambro
    velocita' trasmissione :476 kbps ricezione 12398kbps
    Allora scusami.. Ma con una portante a 12398kbps non sei a 20Mbit. Stai ancora girando attorno ai 12Mbit.

    La velocità massima teorica di download in Mbyte/s la ottieni dividendo per 8 il valore in Mbit/s. Con una 20Mbit->2.5Mbyte/s
    Con la tua portante dovresti avere un valore di 1.22 Mbyte/s.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #94

    Predefinito

    ok grazie, vabbe nn posso farci nulla se vado a 12 mbit purtroppo.

  5. #95
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    ciao e benvenuto, se con i settaggi del profilo standard hai quella velocità vuol dire che la tua linea è messa malissimo o sei molto lontano dalla centrale.
    La versione del firmware è obsoleta e necessita di upgrade, l'instabilità può essere causata dalla scarsa qualità della linea. Se hai msn aggiungimi vediamo che si può fare.
    betaxp86


  6. #96

    Predefinito Ciao Sono nuovo

    Un saluto a tutti ho finalmente scoperto l'esistenza di questo forum che credo veramente utile.
    Ho un problema con la 20mega e grossi problemi con il telsey posto la mia situazione:
    Velocità trasmissione:319Kbps - Velocità ricezione: 4829 kbps
    sw 3.2.27
    Ho provato a scaricare un iso da debian massimo raggiungo 96Kb.
    Qualcuno può aiutarmi

  7. #97
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    ciao e bevenuto
    Hai attivo un profilo 4 mega, quindi non sei stato ancora aggiornato alla 20.
    Il tuo firmware è alla prima versione (non essendo voip ne iptv, l'aggiornamento viene ritardato o non inviato).
    La velocità è da linea in coma molto strano a dir la verità...
    betaxp86


  8. #98

    Predefinito

    Grazie per la tua risposta betaxp86 problema risolto con le porte.
    Adesso ti chiedo posso usare il mio router belkin FSD7633-4 che dovrebbe avere lo standard Adsl2+ ho provato ma non si connette, qualche dritta?
    la mia connessione ha questi valori

    476 kbpsVelocità ricezione16821 kbps
    secondo te come sono ?

  9. #99

    Predefinito

    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ed approfitto di questo post x fare i complimenti a tutto il forum: è veramente utile x noi utenti alice ADSL!
    Ho un grosso problema con telecom: ho chiesto da più di un mese il passaggio da alice 4 mega ad alice 20 mega...chiedendo all'operatore del 187, alice 20 mega risulta attiva,ma io mi trovo con questi valori:
    Velocità trasmissione: 352 kbps
    Velocità ricezione: 2464 kbps
    Modalità ADSL: G.DMT
    Premesso che ho segnalato il problema 4 volte e, x la telecom, tutte le segnalazioni sono state risolte con successo..... Come faccio a far risolvere definitivamente il problema visto che nonostante le tante chiamate al 187 la situazione rimane sempre la stessa?
    Un ringrazioamento a tutti coloro che mi vorranno aiutare!

  10. #100
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Originariamente inviato da bari44
    Grazie per la tua risposta betaxp86 problema risolto con le porte.
    Adesso ti chiedo posso usare il mio router belkin FSD7633-4 che dovrebbe avere lo standard Adsl2+ ho provato ma non si connette, qualche dritta?
    la mia connessione ha questi valori

    476 kbpsVelocità ricezione16821 kbps
    secondo te come sono ?
    Puoi usare il tuo belkin in linea di massima, setta come protocollo PPoE (se no non funziona!) nome utente aliceadsl e password aliceadsl VPI/VCI 8/35.

    Le velocità sono buone in linea teorica puoi scaricare fino a 1.70-1.75 mb/sec però dipende dal server e dalla congestione del tuo apparato.
    betaxp86


Pagina 10 di 17
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Alice Home Tv - impossibile registrare i programmi
    By Arsenio_69 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14-03-2010, 14:14
  2. Router Alice 20Mega VoIP e Home TV - gestione porte ethernet
    By amds in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 12-12-2008, 03:01
  3. Funzionamento alice home tv
    By supal0va in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-12-2007, 14:02
  4. Alice Home Tv con altro router
    By Alulab in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14-06-2007, 00:57
  5. Dubbi e problemi su alice home tv!
    By indichi80 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-06-2006, 09:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022