Libero adsl, cerco casi analoghi.

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36
  1. #31
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    53
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Cla75
    Io ho notato una cosa curiosa, e sono Telecom 4Mbit.... Un fastweb se non ha upload attivi manda anche a 500k, se inizia ad averne 1 o 2 invece scende drasticamente sui 100 k, nonostante abbia almeno 300-400k liberi.... Effettuando invece più download contemporanei si riesce ad arrivare fino a 300 k circa.... Penso che sia una specie di load balancing da parte di fastweb che impedisce di arrivare sempre a "banda piena", o qualcosa di simile.Sarebbe da provare se alcune porte sono escluse da questo Load Balancing (tipo la 80 o la 443, http e https) oppure se viene applicato a tutto....

    Sempre piu strana la rete fastweb comunque....
    Andrebbe testato con netlimiter attivo regolando l'upload e vedendo come si comporta, trovando il giusto compromesso... e controllando sempre con lo stesso prg le porte usate... anche se il tutto è sempre meno chiaro, ci vorrebbe qualche tecnico hce lavora li e che conosce bene come funziona il tutto. Boh :2sigh
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  2. #32
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Ragazzi da qualche giorno sono io nei guai!
    Cioè da qualche giorno quando apro il mulo la connessione si affonda, il browser non mi risolve più le pagine e mi da la classica pagina bianca.
    Se stacco il mulo e riavvio la connessione tutti ritorna impeccabbile!
    Il bello che se quando la navigazione fa schifo, tento di scaricare un file, questo scende giù sempre a 380-400 kb/s, quindi non manca banda ma manca navigazione!

    Da cosa può dipendere?

    Ho cambiato sia distribuzioni di E-mule che porte di connessione, ma nulla!
    Sempre lo stesso risultato!

  3. #33
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    53
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sansones
    Ragazzi da qualche giorno sono io nei guai!
    Cioè da qualche giorno quando apro il mulo la connessione si affonda, il browser non mi risolve più le pagine e mi da la classica pagina bianca.
    Se stacco il mulo e riavvio la connessione tutti ritorna impeccabbile!
    Il bello che se quando la navigazione fa schifo, tento di scaricare un file, questo scende giù sempre a 380-400 kb/s, quindi non manca banda ma manca navigazione!

    Da cosa può dipendere?

    Ho cambiato sia distribuzioni di E-mule che porte di connessione, ma nulla!
    Sempre lo stesso risultato!
    Sansones il tuo problema è troppo anomalo, se puoi configura un altro pc o notebook (se li hai) e prova a vedere se ti succede anche lì... non vorrei che sia una cosa strettamente legata al pc e non alla connessione adsl. Attenzione poi, perchè sul muletto puo' darsi che hai settato un n.ro di connessioni limite troppo elevato e ti freeza tutto, facendoti cadere e costringendoti e riavviare. Ciao
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  4. #34
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Succede anche a me, ormai da quando mi hanno uppato a 4mb Non c'è storie, se accendi il mulo non navighi più. Se vai a vedere i forum specifici di emule noterai che il problema è comune alla maggior parte di utenti di Libero. Sembra che si tratti di appositi filtri, ma sinceramente non so spiegarti. Ho fatto molte proteste, a suo tempo e loro negano il tutto, tranne che un bel giorno ha rincominciato a funzionare (cmq max 70/80k con un centinaio di file in down). A ottobre ho fatto la comunicazione di disdetta alla scadenza naturale del contratto (25 gennaio, vai che ci siamo quasi ) e dopo 2 giorni ha nuovamento cominciato a non funzionare più nulla. Up perfetto, down a 0 con una media giornaliera di 3-4Kb. Bastava spengere emule che per incanto tutto tornava a galoppare. La situazione è andata avanti fino a prima di natale, non so se complice il cambio di porte sul mulo oppure le vacanze natalizie , ma ha cominciato di botto a viaggiare nell'ordine dei 270/300k fissi tutto il giorno. Finite le festività tutto è tornato come prima, in pratica mulo disattivato. Per fortuna il 25 è vicino

  5. #35
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    mi sa che anche io manderò la disdetta del contratto, a questo punto avere una 4mbit e scaricare a 15-20k non ha senso, tanto vale passare ad alice Flat 640k.
    Questa settimana farò ulteriori prove e poi produrrò domanda di disdetta della linea Adsl.
    Immaginavo comunquer fosse un loro problema!
    Scusa per la domanda ma che porte stai usando ora?

  6. #36
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    eccoti uno screen con le impostazioni. Così avevo un pò di velocità nel periodo natalizio, adesso sono fermo a 0
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   mulo.JPG
Visite: 136
Dimensione:   132.6 KB
ID: 2131  

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Libero ADSL
    By lubu in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 13-01-2009, 17:08
  2. ADSL con Libero.
    By salvatore in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 30-04-2007, 15:00
  3. libero adsl.....
    By jag in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 04-01-2005, 11:19
  4. ADSL by libero
    By shady in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 19-09-2001, 12:43
  5. Adsl Libero o Tin????
    By imported_MadMax in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21-06-2001, 13:26

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022