aiuto condivisione connessione

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
  1. #11
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    300

    Predefinito

    scusa DARX del ritardo,ma mi è uscito un altro problema.... cmq io proverei,se hai su un pc XP e sull'altro win98 o winME a seguire le istruzioni di marzio. Se non riesci neppure così,metti XP anche sull'altro pc e a quel punto è tutto facile e funzionale. Peccato per tutto lo spazio che occupa.... ciao

  2. #12

    Predefinito

    Originally posted by 4x4
    dipende dai casi ma ora sto usando i lmicrosoft proxy server! molto facile da configurare. Quello che usi tu (frenc) non lo conosco mi dai più info Grazie!
    L'ho usato anche io un paio di volte ed effettivamente fa il suo dovere. Ecco il link:

    http://www.analogx.com/contents/down...work/proxy.htm

    Proxa i protocolli principali quali HTTP, POP3, SMTP, NNTP, FTP ed altri.

    Ciao

  3. #13
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    300

    Predefinito

    Originally posted by TheMaxx


    L'ho usato anche io un paio di volte ed effettivamente fa il suo dovere. Ecco il link:

    http://www.analogx.com/contents/down...work/proxy.htm

    Proxa i protocolli principali quali HTTP, POP3, SMTP, NNTP, FTP ed altri.

    Ciao
    stai parlando di analog proxy,vero? Confermo le qulità e soprattutto la semplicità di questo programma. Mi sono fatto la condivisione della connessione in un quarto d'ora. Se penso alle notti insonni passate a cercare di farlo tutto manualmente.... consigliato a tutti gli inesperti come me!!! CiaoOOOOOO!

  4. #14
    Uno dei Primi
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Padova
    Età
    59
    Messaggi
    2,535

    Predefinito Ho la vaga impressione che vi state perdendo in un bicchier d'acqua.

    la regola prima perche' una connessione condivisa funzioni e' che esista gia' una connessione di accesso remoto attiva e funzionante.

    con qualsiasi sistema operativo che la preveda (di microsoft) la procedura e' piu' o meno la seguente:

    1) installazione schede di rete e protocollo tcp/ip su i pc da connettere alla condivisione e sul pc che condivide il modem e la connessione.

    2) verifica che i pc si vedano...almeno con ping o tracert.

    3) sul pc con la condivisione da attivare cercare l'opzione sulle proprieta' di connessione o sull'installazione applicazioni.

    4) installare la condivisione e abilitarla,facendosi creare il dischetto.Il pc che diventa server di connessione condivisa dovra' riavviarsi per impostare il proprio indirizzo di tcp/ip a 192.168.0.1 e per abilitare le funzioni di DHCP.

    5) buttare il dischetto :p

    6)andare sul primo pc dda condividere e impostare la configurazione del tcp/ip come segue : ip address automatico frnito da dhcp server,wins automatico fornito da dhcp server.

    7) confermare le scelte e la macchina si riavviera'.

    8) appena ripartita... provare a pingarel'indirizzo 192.168.0.1 se pinga siamo a cavallo.

    9) attivare iexplorer e gustarsi la connessione,non prima di aver controllato che nelle proprieta' di connessione internet ci sia marcato "non connettere mai utilizzando la connessione remota".

    tutto qui.

    tempo medio.... 3 minuti a pc compreso il riavvio....

    se avete dubbi sono qui....

    ciao
    6) su ogni pc

  5. #15
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    300

    Predefinito

    grazie dell'esaurientissima risposta marzio!!! Come puoi leggere sopra avevo risolto con quel programmino proxy... l'ho provato così per fare qualcosa,poco fiducioso in partenza,ma come ho potuto notare è veramente semplice. Cmq devo fare un bel format almeno su uno dei 2 pc,quindi di sicuro appena reinstallato OS provo col tuo metodo... anzi,mi salvo subito questa pagina nella cartella TUTOR . Ciao e grazie per l'estrema disponibilità!

  6. #16
    Uno dei Primi
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Padova
    Età
    59
    Messaggi
    2,535

    Predefinito ahahahaha

    estrema disponibilita'.... ma dai.


    per quel che posso non vedo perche' non dare una mano...

    ciao

  7. #17
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    300

    Predefinito

    eh,estrema si! sai che palle farmi quella lista di istruzioni! Per chi chiede aiuto entrare nei particolari non è un peso,mentre per chi aiuta può essere una scocciatura! Di sicuro non è il tuo caso. Byez,inizio il format sul mostro aniba (ovviamente FRODO).

  8. #18
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Avellino
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Controlla anche che tutte e due le schede di rete supportino la condivisione della connessione....(penso nn sia una stronzata perchè quando lo feci a casa di un amico che aveva una vecchia scheda di rete nn ci riuscimmo, cambiandola si !)

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aiuto condivisione hd su windows 7
    By fr4nc3sco in forum Microsoft Windows 7
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20-07-2011, 14:42
  2. condivisione stampante windows 7 e xp professional aiuto!!!
    By fabry87 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21-12-2010, 19:51
  3. Condivisione wireless connessione Internet
    By mumble in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18-08-2009, 20:33
  4. Windows 98 SE "Condivisione connessione internet"
    By Dick DC in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17-06-2001, 02:50
  5. Condivisione di connessione a internet
    By desert_fox in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-03-2001, 15:49

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022