problemi con mail

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito problemi con mail

    Ciao a tutti

    è da un pò di tempo (ho aspettato perchè magari era solo un problema momentaneo) che entro nella mail free che ho su virgilio ma quando clicco su "leggi la posta" appare il seguente messaggio:

    " ! Potrebbero esserci problemi di connessione, per favore riprova. "

    Qualcuno ha una soluzione (o anche solo un'idea di come mai dia questo problema) ?

    ...qualcun'altro che ha mail su stesso sito riesce ad accedere o meno ?



    Grazie anticipate

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Non ho una casella su Tim/Virgilio ma hai per caso qualche software che blocca i cookies/JavaScrip?
    Potrebbe essere la causa...

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito

    (quindi virgilio è partner Tim?)
    No, non ho nessun software che blocca .... son riuscito ad accedere ma a volte appare ancora quella piccola finestra con il messaggio indicato nel mio post di apertura.. grazie cmq
    ..se trovo una mail (sempre gratis)che permette di dividere i messaggi in cartelle (magari anche in automatico per mittente) cambio
    ..qualcuno me ne sà indicare??

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Sì, Virgilio è (o almeno era!) un portale di Tim.

    Mail che dividano in automatico per mittente no, applicando dei filtri credo più o meno tutte.

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Ho una mail su Virgilio... mi qualche volta mi è capitato quel messaggio, ma raramente... di solito funziona piuttosto bene. Forse hai più finestre del browser aperte sulla stessa webmail?
    Hai provato a cancellare la cache del browser (o i cookie di virgilio), o a cambiare browser (Chrome, Edge, Firefox, Opera...)?

    Virgilio era nato come motore di ricerca/portale di TIN.IT (Telecom Italia Net, ora penso nota semplicemente come TIM)... ma queste megaditte sono un continuo di fusioni, scissioni, passaggi di proprietà. Però al momento Virgilio sembrerebbe essere passato sotto Italia Online, storicamente -e tutt'ora- associata al portale Libero... quest'ultimo un tempo mi pare fosse collegato ad Infostrada, società che anni ed anni fa si è fusa con Wind... Ora vattelappesca!
    Ultima modifica di Gig : 25-08-2021 a 16:40

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Azz... Non ero aggiornato sul balletto delle fusioni, sono rimasto alla prima parte.

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Ti ricordi, fino a qualche anno fa si sentiva parlare di "Wind Infostrada" (mobile e fisso)? Ora Wind si è fusa con Tre (altro operatore mobile) ed il nome infostrada credo sia ormai scomparso...

    Mentre ItaliaOnline ha inglobato Seat Pagine Gialle Spa...

    Non so in che modo IOL si rapporti ora con Tim o WindTre...

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Sì, Virgilio è (o almeno era!) un portale di Tim.

    Mail che dividano in automatico per mittente no, applicando dei filtri credo più o meno tutte.

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
    Gmail fa una cosa simile, ma si basa sul tag del mittente, che è simile ai filtri/regole che possono essere impostate. Personalmente credo che anche Virgilio permetta di fare queste cose.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022