il traffico si esaurisce troppo presto

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito il traffico si esaurisce troppo presto

    Ciao a tutti,
    per navigare utilizzo una nota compagnia e internet key (a marchio della prima) ed ho notato che purtroppo i 20 Gb mi durano massimo 20 h di sola navigazione (con ZERO download e ZERO streaming ) leggendo pagine..
    Qualcuno sà dare una spiegazione (ma è gradito anche solo che chi vuole racconti la propria esperienza in merito ) ?? Non credo che mi diano meno di quei 20 Gb(promessi) perchè sarebbero davvero troppo autodistruttivi considerato che ci sono nuove compagnie "più generose" che possono benissimo toglier loro molti "navigatori", qualcuna ad es. 120 Gb a 5.99 € (ed è pure pubblicizzato in tv quindi lo san molte persone)

    Grazie e saluti

  2. #2
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da JaguarX
    ...è gradito anche solo che chi vuole racconti la propria esperienza in merito...

    Sono anni che utilizzo sim 4G (di vari operatori) per navigare da pc e non ho mai avuto problemi di consumi anomali.

    Personalmente, per curiosità, utilizzo BitMeter (totale consumo per ore/giorno/mese) e l'ultima versione free di GlassWire (consumi per singola applicazione). Non so se questi software siano un problema per la sicurezza, ma personalmente in diversi anni non ho mai avuto guai.



  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Sono anni che utilizzo sim 4G (di vari operatori) per navigare da pc e non ho mai avuto problemi di consumi anomali.

    Personalmente, per curiosità, utilizzo BitMeter (totale consumo per ore/giorno/mese) e l'ultima versione free di GlassWire (consumi per singola applicazione). Non so se questi software siano un problema per la sicurezza, ma personalmente in diversi anni non ho mai avuto guai.


    Il primo lo trovo solo per win2000...
    col nome del secondo trovo solo un Firewall

  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Ciao JaguarX rispondo qui con piacere al tuo messaggio privato, in modo che magari altri possano dare informazioni più utili.

    Sono 2 programmi che ho scaricato anni fa (ai tempi di Win 7 e poi installati su Win 10 con gli stessi file .exe che ho conservato) e quindi non ho più i link che avevo utilizzato. Sinceramente non me la sento di consigliarti link di cui non conosco l'affidabilità e non so quali versioni si riesca a recuperare.
    GlassWire è anche un firewall, nel tempo diventato a pagamento, io sto usando una vecchia versione ancora free.

    Devi valutare tu la fonte, leggere le caratteristiche e cosa fanno i software... e decidere tu se fidarti o meno.

    Io posso solo riportare la mia esperienza personale, come ho scritto nel precedente post:

    Originariamente inviato da Trattore
    ...Non so se questi software siano un problema per la sicurezza, ma personalmente in diversi anni non ho mai avuto guai...


  5. #5
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Puoi dire a Windows che si tratta di una "connessione a consumo", in questo modo Windows dovrebbe un po' limitare il proprio traffico di rete (non quello delle app terze, credo).
    Poi magari un adblocker sul browser può farti risparmiare un po' di dati, non scaricando video pubblicitari (anche se via via aumentano i siti che ti fanno disabilitare l'adblocker per poterli usare).
    Poi da Gestione attività, se vedi che in un certo momento ti fa traffico che non ti sai spiegare, puoi usare il link in basso "monitoraggio risorse" per vedere quali processi stanno utilizzando quanta banda in quel momento. Magari può darti una mano a trovare il colpevole...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022