Consiglio su una VPN

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2021
    Età
    32
    Messaggi
    1

    Predefinito Consiglio su una VPN

    Salve , premetto che usavo expressVPN ma per i prezzi alti e il numero di device limitato , sto guardando altrove . Interessa una VPN principalmente per operazioni bancarie e anche perchè ci tengo alla privacy . In giro ho letto di NordVPN, IPVanish, PrivateVPN e Private Internet Access come tra le migliori . Qualcuno ha esperienza con qualcuna di queste ? Altrimenti cosa consigliate ? Grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Ciao! Io le pochissime volte che ne ho avuto bisogno ho usato NordVPN e mi sono sempre trovato bene, ma sono passati almeno un paio di anni dall'ultimo utilizzo.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2020
    Età
    31
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Per cercare di limitare il tracciamento effettuato dal tuo provider (o da terzi) puoi acquisire un servizio VPN (Virtual Private Network) in modo da instaurare una rete virtuale privata, ove la connessione si svolge attraverso un tunnel "virtuale" (protetto e sicuro) supportato da Internet.
    Nella scelta del servizio VPN tralascia chi lo offre gratis, considera che mantenere server ed infrastruttura ha dei costi, per cui alcune società offrono servizi ridotti sperando in un incremento a pagamento, altre direttamente possono rivendere i tuoi dati (quindi addio alla privacy).
    Tieni presente che i servizi VPN mantengo dei registri (di connessione con gli indirizzi IP e di utilizzo con le operazioni condotte) che dovrebbero essere svuotati al termine del collegamento.
    Quindi nell'acquisto del servizio VPN cerca una società che assicuri una certa affidabilità, magari effettua un periodo di prova in modo da valutare se i requisiti offerti ti soddisfano.
    Ultima modifica di giampa : 04-08-2021 a 07:59

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Interesserebbe anche me,
    non ci sono alternative alle VPN? (o ci sono ma son meno sicure?)

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Uhm... Alla fine, per questo tipo di utilizzi ti serve qualcuno che ti permetta di navigare tramite il suo IP pubblico.
    Che sia una VPN o un proxy (es: rete TOR) cambia poco (cioè molto in termini tecnologici e di come viene scambiato il traffico, poco in termini di risultato).

    La sicurezza in tutti i casi dipende da come il fornitore del servizio lo ha implementato, ricordo tempo fa di aver letto articoli su VPN affatto sicure ma non ero interessato all'argomento e non ho approfondito.Questo per dire di cercare fornitori che abbiano un certo nome e garantiscano un buon livello di affidabilità, non gli ultimi scappati di casa.

    Se non sbaglio di recente ache Mozilla ha iniziato a offrire un servizio VPN integrato con FF.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Uhm... Alla fine, per questo tipo di utilizzi ti serve qualcuno che ti permetta di navigare tramite il suo IP pubblico.
    Che sia una VPN o un proxy (es: rete TOR) cambia poco (cioè molto in termini tecnologici e di come viene scambiato il traffico, poco in termini di risultato).

    La sicurezza in tutti i casi dipende da come il fornitore del servizio lo ha implementato, ricordo tempo fa di aver letto articoli su VPN affatto sicure ma non ero interessato all'argomento e non ho approfondito.Questo per dire di cercare fornitori che abbiano un certo nome e garantiscano un buon livello di affidabilità, non gli ultimi scappati di casa.

    Se non sbaglio di recente ache Mozilla ha iniziato a offrire un servizio VPN integrato con FF.
    Da qualche parte avevo letto che tra le VPN gratuite ce ne sono che son proprio loro che ti "proteggono" dagli altri sì...ma poi non ci si può fidare dell'uso che fanno loro dei dati ecc

    Riguardo Mozilla: servizio VPN integrato".... gratis ?

    Thanks

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da JaguarX
    Da qualche parte avevo letto che tra le VPN gratuite ce ne sono che son proprio loro che ti "proteggono" dagli altri sì...ma poi non ci si può fidare dell'uso che fanno loro dei dati ecc

    Riguardo Mozilla: servizio VPN integrato".... gratis ?

    Thanks
    Esattamente non lo so perché non me ne sono mai interessato ma non credo sia gratuito: vale sempre la regola che quando un servizio che costa denari per essere erogato viene fornito gratis, di solito c'è qualcosa scritto in piccolo da qualche parte...

    Penso sia comunque abbastanza semplice trovare le pagine di riferimento sul sito della Mozilla foundation o di FF stesso.

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022