Ubiquiti EdgeRouter 6P

Pagina 1 di 11 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 103
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Jan 2021
    Età
    45
    Messaggi
    54

    Predefinito Ubiquiti EdgeRouter 6P

    Buona sera, avrei bisogno di qualche suggerimento per configurare Edge Router-4. Purtroppo non sono molto pratico.. Ho letto sul web che conviene accedere tramite il terminale Cli.
    C'È qualcuno disponibile?
    Grazie

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Ciao.

    Ci possiamo provare...
    Spiega un po' che configurazione ti serve ottenere.

    Per esperienza diretta, se ti serve una configurazione firewall avanzata alla fine della fiera risulta sicuramente molto più comodo farlo tramite cli
    La configurazione generale del Router, invece, la puoi fare anche tramite gui e wizard web.

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Jan 2021
    Età
    45
    Messaggi
    54

    Predefinito

    buongiorno, dovrei ancora comprarlo... vorrei prendere Ubiquiti Networks EdgeRouter 4, ho letto che è molto piu' performante. Vicino ci collego Modem tim Hub.
    Volevo chiederti se puoi seguirmi e spiegarmi alcuni passaggi, se puoi... tu cosa ne pensi?

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Jan 2021
    Età
    45
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Ho dato un occhiata al linguaggio Cli, solo che non sono molto pratico. Ho visto che ci sono molti esempi e guide.
    Magari se riesci a darmi una mano e spiegarmi alcune cose....

    Inviato dal mio STK-L21 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Ci possiamo guardare ma prima cerchiamo di capire se davvero ne vale la pena: Al di la delle pure performance, si tratta di un prodotto di una linea abbastanza professionale e potrebbe essere "troppo" se non hai esigenze specifiche. Intendo sia "troppo complesso" che "troppo sovradimensionato"... Inoltre, se ci devi collegare "vicino" (in che senso??) il router di Tim potrebbe perdere di significato.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Jan 2021
    Età
    45
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Ho uno switch di 16 porte, connesso a un dvr e telecamere IP, server nas, 2 computer e vari accessori. Volevo comprare un router Performante. Visto che spesso scarico da torrent, mirc e dcc++ il Router fa in crash. Quindi posso prenderlo?

    Inviato dal mio STK-L21 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Jan 2021
    Età
    45
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Il router della Tim lo farei funzionare solo come modem in bridge

    Inviato dal mio STK-L21 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Hai più "network" in gestione oppure è tutto in una sola grande rete?

    Perché nello scenario che hai descritto introdurre un nuovo router serve a poco. Inoltre se è il router di Tim che va in crash (strano...) e conti di mantenerlo in funzione non è che cambi molto, anzi.
    Se invece parliamo di sostituire completamente il router di Tim con l'ubiquiti può avere senso ma prima verifichiamo che non smetta di funzionare qualcosa che ti è indispensabile (che so... La telefonia o il wi-fi!).


    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Jan 2021
    Età
    45
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Il telefono non lo uso. Mi hanno consigliato di usare lo stesso modem del provider. Ho visto un video che può funzionare come solo modem. X questo voglio usare il modem della Tim. Ho visto anche il Modello er-6p, mi sembra che lo stesso er-4. Cambiano solo le porte. Tu cosa mi consigli? Attualmente una sola rete

    Inviato dal mio STK-L21 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    nibble
    Registrato
    Jan 2021
    Età
    45
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Riguardo la wifi ho pensato di comprare ubiquiti ac pro

    Inviato dal mio STK-L21 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 11 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022