WIFI Access Point all'esterno

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
  1. #11

    Predefinito Nuovo approccio

    Originariamente inviato da frakka
    Io non ho un dvr ma il sensore di movimento della telecamera fa partire una mail con una sequenza di foto allegate ogni volta che rileva qualcosa, poi uno script che gira ogni notte cancella dalla mailbox i messaggi più vecchi di tre settimane.
    Cmq il senso è lo stesso: la connessione delle telecamere deve essere affidabile.

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk
    Ciao,
    sto tornando sui miei passi perché la morfologia del territorio non credo mi consenta di avere una connessione stabile. Se volessi portare un cavo LAN a 300 m dall'abitazione ho trovato degli estensori (o ripetitori) ethernet da mettere in serie ogni 100 m. Che ne pensate? Grazie

  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Che probabilmente è una pessima scelta ma non posso saperlo con certezza.
    Considera che 100mt di cavo è la misura limite, potresti avere problemi già oltre gli 80mt per singola tratta. Inoltre gli estensori (che roba sono?) dovranno probabilmente essere alimentati, quindi dovresti anche portargli corrente.

    Per distanza del genere è meglio una fibra, alla fine due mediaconverter da mettere ai capi non dovrebbero costare troppo... Il problema della fibra è che non penso sia facile trovare un cavo adatto della lunghezza giusta già terminato e far venire qualcuno a terminarlo potrebbe costarti un occhio. Inoltre la fibra non va comprata a caso.

    Valutare un ponte radio? Cioè: Più AP posizionati opportunamente per ottenere la copertura necessaria?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022