FFTC: Tim Hub+ oppure Fritz Box 7590

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 46 su 46
  1. #41

    Predefinito

    ciao ragazzi e buona Pasqua a tutti. Volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato di aver ordinato come modem il Fritz Box ma invece poi sull'ordine risultava il Tim Hub. Come avete risolto? Una volta spedito il Tim Hub e attivato la linea ve lo hanno sostituito con il fritz box? Io ho paura che se mi mandano il Tim Hub poi non me lo cambino più...

  2. #42
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Chiama il call center e parla con qualcuno di umano. Purtroppo è l'unica cosa che puoi fare.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  3. #43
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    ONU nuova...connessione nuova!!
    oddio..proprio nuova no..ma aggiornata si! la connessione infatti è sempre una FTTC ma ora grazie al nuovo profilo ha preso un pò di coraggio...

    old...



    nuova!!




    evvai!! proprio niente male, se rimane così non posso fare altro che complimentarmi con TIM!
    adesso cara Tim, sotto con il Vectoring ed il Supervectoring..

  4. #44
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Buon divertimento Gerry



  5. #45
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Sono contento per te ma "fare i complimenti" per una FTTC mi ferisce al cuore... Se riesci ad andare così bene significa che non sei lontano dall'armadio e quindi che non abiti proprio "in culo al monte" quindi lo sforzo di cablare in fibra (vera) avrebbero dovuto/potuto farlo anni fa'.

    Ma meglio che niente, assolutamente.

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #46
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    confermo, la velocità viene data dalla qualità della connessione quindi la distanza dall'armadio, la qualità del rame (dopo 40 anni di utilizzo il rame può degradare) e l'eventuale presenza di diafonia sono fattori determinanti.
    importante è anche la qualità del modem, se ad esempio il modem non supporta il vectoring, non potendo adottare un profilo 35b la velocità della connessione FTTC rimarrà in media sui 60-70Mbps. E' altresì importante la qualità e la pulizia delle eventuali connessioni/derivazioni presenti in casa.
    Il mio FritzBox dice che l'armadio al quale sono collegato dista da casa circa 300 metri, ecco qualche dettaglio in più sulla mia connessione




    Il passaggio dal profilo 17a (100/20) al profilo 35b (200/20) di norma costa ben 5 euro al mese in più, in pratica cornuti e mazziati.
    se uno ha la fortuna di vivere in una città, con 30 euro scarsi al mese può godere di una velocissima connessione FTTH mentre uno come mè che abita in un paesino da 7000 abitanti, se gli và bene può adottare una FTTC per "viaggiare" a 100/20 e alla fine paga uguale.
    Se non ci fosse stata la promozione sull'opzione 200/20 sarei andato a pagare quasi 40 euro al mese per "viaggiare", nella migliore delle ipotesi ad un quinto della velocità di una FTTH.
    quasi 40€?? è un attimo arrivarci, 29,50 FTTC + 5 euro di modem a rate + eventualo altri 5€ di opzione per i 200.

    meno vai veloce e più paghi? Accidenti ma chi le ha fatte queste tariffe??
    già nelle valli siamo penalizzati dal fatto che non siamo raggiunti dalla FTTH se poi si mettono anche a spremerci come dei limoni...mettiamola così, meno male che sull'opzione FTTC 200 c'è la promozione e a quanto pare a costo zero!!
    Almeno..in teoria è così, quando mi arriverà la prossima bolletta vi darò conferma o meno dell'esistenza della promozione o meno.
    Ultima modifica di brugola.x : 13-06-2021 a 15:11

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022