FFTC: Tim Hub+ oppure Fritz Box 7590

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 46
  1. #31
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Con questa marca mi sono sempre trovato bene:


    1aTTack.de Cavo di Rete Ethernet LAN Cat.7 SFTP Spina RJ45 Cat6a Doppia schermatura 10000 Mbit/s Compatibile con Cat5 Cat6 Cat6a Cat8 per Switch Router Modem Patchpanel Nero / 1 pz 15m https://www.amazon.it/dp/B01N4VPEIO/..._ufu0FbKM6A7MK

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #32
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Se poi ci ripensi e ti serve una mano per fare il cavo, basta chiedere... Io avrei tutto, posso anche fartelo e spedirlo, ma mi sa che Amazon costa meno


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  3. #33
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    evvai, finalmente sono riuscito a prendermi il cavo per connettere il pc al router
    ecco una panoramica della mia FFTC:



    è la mia prima rete lan a 1GB, il precedente router al massimo "viaggiava" a 100Mbps



    ed ecco cosa dice:





    il cavo l'ho steso in un paio di orette e l'ho nascosto nel battiscopa, per fargli fare le curve più strette negli angoli l'ho leggermente scaldato con un phon e l'ho bloccato in posizione con una micro goccia di colla a caldo. Sono soddisfatto del risultato
    finalmente sono esente dalle interferenze generate dalle reti WiFi dei vicini, devo dire che dalle mie parti negli ultimi mesi le reti WiFi sono aumentate a dismisura, questo cavolo di virus ha messo in mano della tecnologia anche a chi non ne voleva proprio sapere, tra pc, smartphone, tv, consolle, per non parlare della domotica.. c'è di tutto e di più
    poi la maggior parte delle persone ha una rete 2.4GHz, una rete 5GHz e in più la rete ospite..e tutte con nomi diversi..c'è davvero un traffico incredibile!
    a proposito dei nomi SSID delle reti 2.3 e 5 GHz.. se la gente si prendesse la briga di leggersi il manuale del router si renderebbe conto che utilizzando nomi diversi si rinuncerebbe al Wi-Fi Mesh Steering e al Crossband Repeating tecnologie che appunto, per funzionare necessitano che il SSID (il nome) delle reti 2.4 e 5 GHz siano uguali.
    con tutte queste onde radio và a finire che ci friggono il cervello per davvero
    Ultima modifica di brugola.x : 22-12-2020 a 22:29

  4. #34
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    se qualcuno di voi stà puntando ad un modem Fritz!Box per la fibra gigabit gli consiglio vivamente di prendere in esame questo nuovo modello, il 5530AX che porta in dote oltre il supporto al WiFi 6 una super Lan 1x2.5 gigabit (oppure 2x1 gigabit Lan)
    tantaroba quì!!

    AWM Fritz!Box 5530AX Fiber

  5. #35
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Urca bello questo... io sto iniziando a informarmi su troppe cose per la casa nuova ultimamente, e nell'ambito IT mi sto letteralmente perdendo. Vuoi perchè essendo il mio lavoro, sono abituato a standard troppo elevati, vuoi perchè a livello consumer la scelta ormai è davvero troppo vasta.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  6. #36
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Urca bello questo... io sto iniziando a informarmi su troppe cose per la casa nuova ultimamente, e nell'ambito IT mi sto letteralmente perdendo. Vuoi perchè essendo il mio lavoro, sono abituato a standard troppo elevati, vuoi perchè a livello consumer la scelta ormai è davvero troppo vasta.
    dovrebbe costare in giro ai 169 euro che se confermato a mio avviso, per tutte le funzionalità che ti offre è davvero un affarone
    il 5530 fiber sarà disponibile a breve nei vari shop

    EDIT confermo il prezzo
    Ultima modifica di brugola.x : 06-01-2021 a 21:51

  7. #37
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Urca bello questo... io sto iniziando a informarmi su troppe cose per la casa nuova ultimamente, e nell'ambito IT mi sto letteralmente perdendo. Vuoi perchè essendo il mio lavoro, sono abituato a standard troppo elevati, vuoi perchè a livello consumer la scelta ormai è davvero troppo vasta.
    Casa nuova??
    Cugi, ti sei dimenticato di dirmi qualcosa??

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #38

    Predefinito

    Ciao, anche io alle prese con Tim per il fritz box!!

  9. #39

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    In base alla mia esperienza personale, se dovete avere a che fare con Tim evitate i numeri verdi e rivolgetevi direttamente al 187.
    Contattando i numeri verdi presenti sul loro sito io non ci ho ricavato nulla, ho solo perso del tempo, tra l'altro proprio sul loro sito ufficiale un fastidiosissimo banner ogni 3x2 ti invita a chiamarli per ricevere informazioni ma ragazzi credetemi che nella migliore delle ipotesi perdete solo del tempo.
    Abbandonato dopo 3-4 tentativi i due numeri verdi mi sono successivamente rivolto al 187.
    Il 187.. è già meglio ma è necessario fare molta attenzione perchè tra quello che ti spiegano a voce e quello che poi "vi viene in mano" spesso e volentieri le cose non coincidono.
    Il 19 novembre ho chiamato appunto il 187 per passare dall'attuale adsl+voce al richiesto fibra+voce e le proposte in concreto variavano di prezzo tra i 34 ed i 44 euro mensili e quando gli ho fatto presente che sul loro sito le proposte che mi stavano offrendo non erano quelle presenti sul sito mi sono sentito anche offendere.
    Altro giro altro regalo e per fortuna questo giro al telefono mi ha risposto una signorina perlomeno educata che mi ha proposto un contratto da 34 euro per fibra+voce+modem però, il giorno successivo, quando mi è arrivata la conferma d'ordine mi sono accorto che era stato inserito il modem Tim Hub+ al posto del richiesto Fritz Box 7590.
    Poco male, richiamo il 187, spiego il tutto alla signorina del 187 la quale mi rassicurava che adesso tutto era ok e che la modifica sul tipo di modem era stata inserita. Nel frattempo la pratica è andata avanti al punto che avevo anche già fissato l'appuntamento con il tecnico Tim. Tutto a posto? manco per nulla!!

    Tutto contento vado a dormire e il giorno successivo, giusto per non saper ne leggere ne scrivere mi sono loggato sul sito e sono andato a controllare il tutto e... e mi sono subito accorto che l'ordine in questione è stato annullato. Annullato?? e da chi?? e perchè??

    Ri-ri-richiamo il 187..e chiedo lumi e la signorina del call center stupita quanto mè mi informa che mi aveva appena ripristinato l'ordine il questione e che il contratto fibra FFTC+voce+modem prevedeva una rata mensile di 34.90 euro per 48 mesi poi una volta pagato il modem (5 euro x 48 rate) sarei passato a 29.90.
    Passa un oretta e mi squilla il telefono cellulare.. era Tim! "Mi scusi, se ha qualche minuto di tempo vorrei verificare assieme a lei che tutto sia a posto"..e in pratica ho dovuto rifare da zero il contratto.
    Fatto stà che dopo vari tentativi sembra proprio che questo giro ci siamo.. finalmente il modem nel contratto era il Fritz box e meraviglia, la rata mensile è passata da 34.90 euro a 29 euro tondi tondi, per sempre e da subito!
    Ok che l'importante è il risultato ma non credevo fosse così difficile spendere dei soldi presso Telecom.. non hanno di certo fatto una grande figura in quanto a serietà ed professionalità.

    Un call center è di fatto l'interfaccia tra l'azienda ad i clienti ed è quindi molto importante, per un azienda la pubblicità è sì importante ma poi deve essere seguita da un call center e da un assistenza all'altezza perchè altrimentì non ci siamo.
    Adesso, a forza di tante mi ritengo soddisfatto per il risultato ottenuto ed ho l'appuntamento per l'ugrade fissato per giovedì prossimo..speriamo in bene!
    Ciao, praticamente la stessa cosa che sta capitando a me, al 4 ordine annullato mi sono fermato.
    Ma cosa bisogna fare per ordinare il fritz box? Online da solo non lo puoi selezionare, se fai il numero verde, fai la registrazione vocale dove confermi il fritz ma poi via mail risulta il tim hub. Ho paura ad accettare il tim hub che dopo una volta attivato, non te lo cambiano più. Cosa consigliate di fare? Grazie

  10. #40
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Tanti auguri per il secondo round!
    finalmente abbiamo risolto! ci sono voluti 4 mesi ed altrettante bollette ma a forza di telefonate ci sono riuscito.
    ad un certo punto ho persino maledetto il giorno in cui ho effettuato il passaggio alla fibra.. a volte, quando vai a toccare le cose che funzionano..il risultato spesso non è quello atteso.
    mamma mia che avventura!
    nella prima bolletta mi sono ritrovato a pagare doppio, i 26 giorni del vecchio contratto e fin quì tutto ok ma per i mancanti 4 giorni del nuovo contratto fibra mi hanno messo in conto altri 30 giorni al posto dei soli 4 giorni mancanti,fatto stà che mi sono ritrovato da pagare 43 della vecchia offerta Tutto + 29 della nuova Tim Super Mega, tra una cosa e l'altra circa 77 euro
    mi sono poi ritrovato nuovamente a pagare la consegna degli elenchi telefonici che saranno 5 anni che non arrivano.
    poi, giusto per non farmi mancare nulla mi hanno messo in conto i 5 euro mensili della rata modem (corretto) ma allo stesso tempo mi hanno fatto anche pagare anche 6.45 euro + iva per un ipotetico noleggio modem e questo è stato davvero dura farglielo capire..o pago il noleggio o pago la rata dell'acquisto, perchè mai entrambe?

    ma poi perchè mai noleggio? di cosa? nelle bollette degli ultimi 10 anni non c'è mai stata questa voce perchè è da una vita che ne ho uno mio personale. Anche questo dettaglio, se così si può chiamare è stato un regalino del passaggio alla fibra.
    santa pazienza.. non avete idea delle telefonate che ho fatto!!
    e tutte le volte mi sentivo rispondere "non si preoccupi, problema risolto, le verrà rimborsato il dovuto e mi raccomando, nel questionario mi dia il massimo dei voti...."

    dicembre, gennaio, febbraio e questo mese, nella bolletta di marzo finalmente il "problema è stato risolto!
    sicuro sicuro mi sono fatto, sommando le varie telefonate 13 orette di call center..alla faccia del massimo punteggio nel questionario...
    va beh, l'importante è il risultato, adesso finalmente è tutto al suo posto.

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022