FFTC: Tim Hub+ oppure Fritz Box 7590

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46
  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Bisogna vedere se il suo contratto prevede la fonia analogica o voip, credo...
    Cmq la presenza di split può provocare cadute di segnale anche importanti: magari prova come stai adesso, se poi le prestazioni sono insoddisfacenti cerchiamo di capire perché

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito








    evviva!!
    Ultima modifica di brugola.x : 26-11-2020 a 17:36

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    con la FTTC il telefono cordless analogico di casa dovrà per forza di cosa andare connesso direttamente nel modem-router (senza filtro) perchè è proprio quest'ultimo ha il compito di "eleborare la codifica"del segnale voce del telefono e di conseguenza il modem non potrà più essere spento perchè altrimenti il telefono rimane muto.
    mi auto quoto per darvi conferma di quanto pensavo, con la tecnologia FFTC non esiste fonia analogica dato che dal cabinet dov'è il DSLAM verso la centrale e poi verso il MIX è tutto in fibra ottica. Quindi la fonia è in VoIP ma quasi tutti i modem/router forniti dagli operatori mettono comunque a disposizione delle connessioni analogiche dati che grazie al convertitore Voip-analogico presente al loro interno si occuperanno di "rielaborare" il segnale.

    Adesso mi resta solo da coprire i 15 mt circa di distanza tra l'ingresso del doppino telefonico (dove è posizionato il Fritz Box) ed il pc che si trova in camera mia.
    Ok che è presente la rete wifi ma preferisco una soluzione cablata, la più economica prevede di posare un cavo ethernet, la seconda invece sarebbe quella di adottare un FRITZ!Repeater 1200 che mi permetterebbe anche di estendere e potenziare ulteriormente la rete wifi ma quello che a mè interessa è la possibilità di poter collegare via ethernet il pc principale alla nuova rete. Quest'ultima soluzione idealmente sarebbe perfetta perchè non dovrei posare nessun cavo perchè il collegamento pc-router viaggerebbe dentro la rete elettrica. Mi sà però che per ora mi butto sul cavo ethernet, poi quando ho messo da parte un pò di cash passerò all'altra soluzione.
    Comunque sarà un cavo ethernet piatto e sono indeciso tra questo o questo , e vista la velocita della mia connessione sono stra esagerati ma visto il costo abbastanza irrisorio non mi cambia poi nulla se non la qualità dei connettori
    Ultima modifica di brugola.x : 27-11-2020 a 06:56

  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Io ho grossissime perplessità sull'uso delle piattine oltre i cavi corti o cortissimi (2/3mt al massimo).
    Cmq puoi provare, non dovresti avere problemi a sostenere i 100Mbit...

    Un Cat6a di media qualità tondo secondo me è preferibile se devi girare per casa: Immagino tu voglia farli lungo la parete senza usare canaline, giusto?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #15
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Io ho grossissime perplessità sull'uso delle piattine oltre i cavi corti o cortissimi (2/3mt al massimo).
    Cmq puoi provare, non dovresti avere problemi a sostenere i 100Mbit...

    Un Cat6a di media qualità tondo secondo me è preferibile se devi girare per casa: Immagino tu voglia farli lungo la parete senza usare canaline, giusto?
    pensa che proprio per il fatto di girare gli angoli dei battiscopa in modo più agevole stavo privilegiando, evidentemente in modo errato, il cavo piatto, mi fido ad occhi chiusi, che cavo tondo sia!
    ancora grazie per i preziosi consigli

    EDIT: volete "ridere"? ho fatto tanto vi racconto anche questa..
    ieri, come avete potuto intuire qui sopra mi è arrivato il tecnico Tim per l'upgrade linea e la consegna del modem richiesto.
    belin, mi hanno consegnato un modem fritz usato (a mio avviso rigenerato) e con bundle incompleto (pensate che nella confezione del modem, cavi a parte, una volta tolto il cartone che stà sulla sulla base c'era presente un contratto di una precedente attivazione linea del 19 aprile 2019..con tutti i dati del precedente cliente....)

    Io mi sono fatto convertire la linea, configurare il modem e quando è stata l'ora di firmare e consegnargli i 29 euro una tantum del Fritz gli ho fatto presente quanto ho riscontrato e gli ho detto che fino a quando non mi si presenta in casa con una confezione sigillata da me riceverà solo che una cattivissima pubblicità.
    Ma che scherziamo?? ok che il modem funziona in modo corretto (aveva on board la versione Fritz!OS 6.XX qualcosa tipo 4-5 versioni fà ma questo è il meno), visto che lo andrò a pagare 240+29 euro pretendo mi sia consegnata una confezione integra, è una questione più che altro di principio!
    Ho contattato l'ufficio commerciale della ditta che ha in appalto l'attivazione linea + il montaggio per conto di Tim e mi hanno garantito, dopo essersi scusati la consegna del tutto entro oggi. Staremo a vedere...per ora ho in "ostaggio" il loro modem usato!
    Ultima modifica di brugola.x : 27-11-2020 a 07:43

  6. #16
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Giuro: questa è la prima volta che sento di un router riciclato.

    Il cavo piatto è più comodo se lo devi far passare esternamente alle canaline lungo il muro perché effettivamente è più facile da piegare ma va anche fermato a parete e secondo me con le clip da muro fai fatica senza rischiare di "pinzarlo". È invece quasi impossibile da far passare dentro le canaline nel muro (quelle dei corrugati intendo).

    Ne ho preso qualcuno anche io di quei cavi piatti (piattine corte però, entro i 3 mt) ma la loro economicità è anche un po' sospetta: Il cat7 "buono" costa, si rischia di prendere cavi di dubbia qualità. Nel mi caso andavano bene ma, appunto,perché molto corti e già un normale cat.6a entro i 30mt può sostenere i 10Gbit quindi non c'è bisogno di andare a cercare cavi inutilmente altisonanti.

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #17
    Nulla Dies Sine Linea L'avatar di BlueRaven
    Registrato
    Oct 2020
    Località
    Pesaro
    Età
    49
    Messaggi
    155
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    Io mi sono fatto convertire la linea, configurare il modem e quando è stata l'ora di firmare e consegnargli i 29 euro una tantum del Fritz gli ho fatto presente quanto ho riscontrato e gli ho detto che fino a quando non mi si presenta in casa con una confezione sigillata da me riceverà solo che una cattivissima pubblicità
    Hai fatto benissimo, a me è capitato con Amazon - sì, neanche loro sono perfetti - di ricevere degli articoli venduti come nuovi (non dal Warehouse, eh) e la cui scatola era bellamente non sigillata.
    Non li ho neanche tirati fuori per vedere se magari erano ugualmente buoni, messi in un angolo e fatto immediatamente il reso come "articolo non corrispondente alla descrizione" o "ricevuto articolo errato" e ho continuato così finché non mi è arrivata una confezione sigillata.
    Come hai detto tu, visto che i soldi li vogliono buoni, è questione di principio.

  8. #18
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Giuro: questa è la prima volta che sento di un router riciclato.
    non avevo dubbi che se a qualcuno doveva capitare.. davvero!! appena la situazione covid si sistema un attimo un bagnetto a Lurdes non me lo toglie nessuno

    Originariamente inviato da BlueRaven
    Come hai detto tu, visto che i soldi li vogliono buoni, è questione di principio.
    nel pomeriggio è passato il tecnico per la sostituzione del modem e non ha voluto nemmeno i 28 euro una tantum che gli avrei dovuto dare alla consegna.
    Ci voleva tanto??
    poco male, ora finalmente è tutto ok!

  9. #19
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    non avevo dubbi che se a qualcuno doveva capitare.. davvero!! appena la situazione covid si sistema un attimo un bagnetto a Lurdes non me lo toglie nessuno
    da non credere.. questa sera mi si è pure fottuto l'ssd buono, tra l'altro l'unico disco decente che avevo
    ora che la connessione è sistemata era venuto il momento di "rinfrescare" il sistema operativo, collego l'ssd alla mobo (Patriot Wildfire), collego la chiavetta usb che contiene i file di installazione di Windows 10 x64 e via andare.. in pratica mi ha copiato i file del sistema ed ha proceduto tutto bene "chiudendomi" in modo corretto la prima parte dell'installazione fino a quando ha fatto il primo riavvio.
    Farlo lo ha fatto, ha anche iniziato a caricare il sistema operativo ma mentre girava.. me le ha fatte girare perchè mi è apparso un avviso di errore e da li in poi non c'è stato più verso. Mi si è fermato li. In pratica l'ssd non mi viene più riconosciuto nel bios..
    ho provato anche a dargli una passata con l'HDDErase ma non lo riconosce nemmeno lui
    non ho parole, solo lacrime, giuro, ho un groppo in gola grosso come un anguria!
    adesso è meglio che spengo tutto perchè altrimenti con la rabbia che ho addosso và a finire che scasso anche quel che di buono che mi è rimasto.
    non è possibile..ai sem no, và bene avere sfiga ma ultimamente è una cosa fuori dal normale, mi manca solo il covid all'appello ed ho fatto l'en plein!

  10. #20
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Gerry mi dispiace...
    Lascia stare Lourdes, rischi di trovare chiuso...

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022