Filtri IPTV da parte di FibraCity da qualche giorno è possibile? qualche soluzione?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2009
    Età
    50
    Messaggi
    20

    Predefinito Filtri IPTV da parte di FibraCity da qualche giorno è possibile? qualche soluzione?

    da qualche giorno ho problemi con IPTV, uso l'iptv con canali in chiaro non so se sapete di eventuali blocchi, fino a una settimana fa, riuscivo a vederla tramite la fibra, da qualche giorno non riesco a vedere, in pratica mi capita che se mi collego tramite la rete dello smartphone riesco a vedere, mentre la stessa linea collegato via wifi con la fibra di Fibracity nulla. Ho sotttoscritto a Dicembre 2019 un contratto Potenza
    Io uso in rete un set top box enigma2 in rete con cavo ethernet
    Penso che sia un blocco per le iptv, qualcuno ne è a conoscenza?
    Non sono molto afferrato in questo argomento.
    Vi ringrazio se potrete aiutarmi non so come raccapezzarmi.
    Naturalmente non ho voglia di acquistare una servizio di VPN. e neanche posso fare cambio operatore in quanto minimo contrattuale è 24 mesi.
    Attualmente ho provao a cambiare i dns e non risolvo, ho trovato una soluzione provvisoria ma complicata ho installato Bluestacks emulatore android su pc, poi ho installato un app iptv e ho installato il programma Avira Phantom Vpn ma è molto complicato perchè ho solo 3 Gb e poi devo riavviare insomma molto complicato.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Scusa ma non ho capito cosa significa "se mi collego tramite la rete dello smartphone riesco a vedere": Intendi che se colleghi il set top box usando i dati mobili dell'operatore mobile non hai problemi a visualizzare la IPTV?

    Non sono molto ferrato sull'argomento perchè non uso IPTV ma leggendo qualcosa su wikipedia temo che il problema sia proprio la rete di Fibra.City: Vedo che uno dei protocolli possibili per IPTV prevede l'uso del multicast, che ricordo essere citato espressamente sul loro sito come "non supportato":
    Originariamente inviato da fibra.city
    Eventuali limitazioni nelle connessioni con indirizzi IP multicast (anche con specifici sottoinsiemi): Non supportato
    Anche se subito sotto c'è scritto:
    Originariamente inviato da fibra.city
    Idoneità a ricevere servizi Video: Si
    Come al solito, sono molto chiari nelle loro specifiche...

    Non mi ricordo: Il contratto "Potenza" prevedeva IP pubblico?
    Se sì, lo hai riottenuto dopo il blocco di Aprile oppure sei ancora con l'IP nattato?

    Esattamente da quanto è che non ti funziona? A parliamo effettivamente di pochi giorni oppure è molto più tempo?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Sei con un tuo router o con uno fornito da loro?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    bit
    Registrato
    May 2009
    Età
    50
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ti rispondo alle domande che mi fai?
    Allora se mi connetto con i dati mobili TIM del mio smarphone con un app dedicata funziona, se lo stesso smartphone lo collego in wifi con la rete fibra di fibracity non funziona.

    Ecco le condizioni dell'offerta Potenza:

    Pacchetto
    "Fibra.City Potenza"

    Tutta la POTENZA della fibra ottica da 1 Gigabit di velocità!
    Attivabile in tutti i Capoluoghi di Provincia
    e nelle altre Città indicate sul nostro sito (saranno 270 entro il 12/2020).
    Il Router e l'attivazione li paga Fibra.City!
    E disdici quando vuoi (senza vincoli)!
    Caratteristiche del pacchetto:

    Velocità Massima in Download: 1.000 Megabit/s (1 Gigabit/s);

    Velocità Massima in Upload: 300 Megabit/s;

    Velocità Minima attesa sia in Download che in Upload: 150 Megabit/s;

    GARANZIA FIBRA! (*) - Noi non promettiamo la fibra per poi allacciare il rame!

    Il Router e l'attivazione li paga Fibra.City (1);

    Apparato ONT (2) concesso in comodato d'uso GRATUITO;

    Assistenza tecnica fornita tramite ticket system attivo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7;

    Con il nuovo contratto puoi disdire quando vuoi (senza vincoli)!;

    in basso poi c'è scritto
    Il pacchetto prevede la fornitura di un 1 indirizzo IPv6 /64, che consente l'assegnazione di 18,446,744,073,709,551,616 indirizzi univoci (fornitura opzionale gratuita, non compresa nell'offerta commerciale e vincolata alla disponibilità di classi destinate a tale utilizzo);

    Per quanto riguarda quindi se ho IP pubblico o nattato non so che dire,

    nelle condizioni contrattuale ho letto questo:
    L'OPERATORE inoltre non
    garantisce un minimo nelle prestazioni upload/download, salvo che per alcuni pacchetti specifici (che prevedano connessioni via cavo), e comunque la garanzia è possibile solo se confermata in
    forma scritta e controfirmata dall'OPERATORE; (c) L'OPERATORE potrà a propria insindacabile scelta permettere, limitare o bloccare il traffico tcp/ip diverso dai seguenti protocolli: HTTP e
    HTTPS (solo per il trasporto del codice HTML), POP3, IMAP4; (d) L'indirizzo IP fornito al Cliente sarà ad assegnazione dinamica, salvo che il Cliente non richieda il servizio aggiuntivo a
    pagamento di assegnazione statica dell'indirizzo IP. Le comunicazioni tra l'utente e la rete internet vengono gestite mediante tecniche di network address translation e/o IP masquerading e/o
    comunque volte all’ottimizzazione delle risorse IP a disposizione, salvo diversa indicazione scritta fornita dall'OPERATORE; (e) Il Servizio di connettività è abilitato alla tecnologia IP Multicast in
    ricezione (la trasmissione in modalità IP Multicast è esclusa); (f) Il servizio di connettività ad internet può esporre gli apparati del Cliente (Computer, Server, Stampanti di Rete, ecc.) ad attacchi
    dall'esterno. Per questo motivo il Cliente dovrà dotarsi autonomamente di sistemi anti intrusione ed anti virus

    Per rispondere alla tua domanda da quando non mi funziona diciamo che fino al 22 Luglio funzionava poi sono andato in ferie tornato il 29 non mi funzionava.

    Per quanto riguarda il router ho un Zyxel VMG8823-B50B era un router brandizzato Wind infostrada che poi ho sbrandizzato mettendo un software moddato, o non ricordo se poi ho messo quello scaricato dal sito Zyxel ultimo uscito.

    Volevo farti una domanda secondo te se chiedo all'assistenza se mi hanno applicato dei filtri iptv o altro non penso che mi dicano che si sono filtrato o che mi tolgono i filti.
    Poi ho fatto delle ricerche e c'è il solito Ranzulla che mette una guida su come creare una VPN in casa, ma non so se possa funzionare secondo me con un solo router?
    Grazie per il supporto

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dariotoby
    Allora se mi connetto con i dati mobili TIM del mio smarphone con un app dedicata funziona, se lo stesso smartphone lo collego in wifi con la rete fibra di fibracity non funziona.
    Originariamente inviato da dariotoby
    Per rispondere alla tua domanda da quando non mi funziona diciamo che fino al 22 Luglio funzionava poi sono andato in ferie tornato il 29 non mi funzionava.
    Ok, allora il problema è sicuramente la loro fibra. Dato che il tuo contratto non prevede un IPv4 pubblico, sei sicuramente dietro al loro NAT quindi c'è un loro "firewall" che filtra il traffico e ti blocca. Per esserne sicuro, puoi controllare la configurazione del tuo router e vedere quale IP prendi sull'interfaccia "WAN" (dovrebbe essere un 172.16.x.x)
    Non so che cambiamenti abbiamo apportato qui in Luglio, a quanto mi risulta la rivoluzione grossa sulla loro rete l'hanno fatto a inizio Giugno. Forse hanno finito di allineare tutti i clienti alla nuova configurazione.

    Originariamente inviato da dariotoby
    Per quanto riguarda il router ho un Zyxel VMG8823-B50B era un router brandizzato Wind infostrada che poi ho sbrandizzato mettendo un software moddato, o non ricordo se poi ho messo quello scaricato dal sito Zyxel ultimo uscito.
    Ecco, magari questo non dirglielo... Se li contatti, parla solo di router Zyxel. Però una prova da fare sicuramente potrebbe essere quella di usare il firmware originale della casa, a meno che la modifica del firmware non sia di molto precedente alla comparsa dei problemi.

    Originariamente inviato da dariotoby
    Volevo farti una domanda secondo te se chiedo all'assistenza se mi hanno applicato dei filtri iptv o altro non penso che mi dicano che si sono filtrato o che mi tolgono i filti.
    Assolutamente, la prima cosa da fare è aprire un ticket sul loro sito di assistenza e chiedere a loro come mai fino al 22/07 funzionava e adesso non funziona più.
    Purtroppo la mia esperienza con loro è stata davvero pessima (quasi certamente a Settembre avvierò le pratiche per il recesso anticipato, pagherò quello che c'è da pagare e amen) spero che tu sia più fortunato e ti diano retta.

    Originariamente inviato da dariotoby
    Poi ho fatto delle ricerche e c'è il solito Ranzulla che mette una guida su come creare una VPN in casa, ma non so se possa funzionare secondo me con un solo router?
    Fare una VPN in casa (intesa come tra due dispositivi all'interno della stessa rete locale) non ha senso alcuno che non sia la creazione di un "laboratorio" di networking. immagino quindi che la guida avesse un altro scopo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    bit
    Registrato
    May 2009
    Età
    50
    Messaggi
    20

    Predefinito

    [QUOTE]
    Originariamente inviato da frakka
    Ok, allora il problema è sicuramente la loro fibra. Dato che il tuo contratto non prevede un IPv4 pubblico, sei sicuramente dietro al loro NAT quindi c'è un loro "firewall" che filtra il traffico e ti blocca. Per esserne sicuro, puoi controllare la configurazione del tuo router e vedere quale IP prendi sull'interfaccia "WAN" (dovrebbe essere un 172.16.x.x)
    Non so che cambiamenti abbiamo apportato qui in Luglio, a quanto mi risulta la rivoluzione grossa sulla loro rete l'hanno fatto a inizio Giugno. Forse hanno finito di allineare tutti i clienti alla nuova configurazione.
    il mio ip nell'interfaccia WAN è 172.16.49.86
    Ecco, magari questo non dirglielo... Se li contatti, parla solo di router Zyxel. Però una prova da fare sicuramente potrebbe essere quella di usare il firmware originale della casa, a meno che la modifica del firmware non sia di molto precedente alla comparsa dei problemi.
    Si penso che io ho un firware stock e non moddato cmq risale proprio a dicembre 2019 quando feci la modifica perchè con il router brandizzato infostrada non mi permetteva di collegarmi a loro poi togliendo la brandizzazione sono riuscito a collegarmi con i parametri base. Quindi non penso che sia una questione di firmware.

    Assolutamente, la prima cosa da fare è aprire un ticket sul loro sito di assistenza e chiedere a loro come mai fino al 22/07 funzionava e adesso non funziona più.
    Purtroppo la mia esperienza con loro è stata davvero pessima (quasi certamente a Settembre avvierò le pratiche per il recesso anticipato, pagherò quello che c'è da pagare e amen) spero che tu sia più fortunato e ti diano retta.
    Immagino che nel ticket che dovrò aprire non debbo parlare di IPTV? e cosa consigli di dirgli?

    Fare una VPN in casa (intesa come tra due dispositivi all'interno della stessa rete locale) non ha senso alcuno che non sia la creazione di un "laboratorio" di networking. immagino quindi che la guida avesse un altro scopo.
    Immaginavo

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    il mio ip nell'interfaccia WAN è 172.16.49.86
    Ok, confermo quindi che sei dietro al loro NAT.

    Si penso che io ho un firware stock e non moddato cmq risale proprio a dicembre 2019 quando feci la modifica perchè con il router brandizzato infostrada non mi permetteva di collegarmi a loro poi togliendo la brandizzazione sono riuscito a collegarmi con i parametri base. Quindi non penso che sia una questione di firmware.
    Soprattutto perchè fino a 20gg fa funzionava. Chiaro.

    Immagino che nel ticket che dovrò aprire non debbo parlare di IPTV? e cosa consigli di dirgli?
    Per me gli puoi anche dire "IPTV", non è vietato e non è illegale (presumo. Vero?)
    Inoltre nella descrizione della loro offerta risulta che "Il Servizio di connettività è abilitato alla tecnologia IP Multicast in ricezione" quindi, anche se la tua IPTV facesse uso di questo protocollo, dovrebbe funzionarti.

    Digli che hai questo set top box per la ricezione di IPTV collegato via cavo ethernet alla loro fibra che funzionava fino al 22 Luglio e che quando sei tornato dalla ferie il 29 non si connetteva più (in questo modo gli dai anche uno slot temporale in cui poter verificare eventuali modifiche alle configurazioni). Specifica che il servizio cui ti connetti è attivo e funzionante, perchè con lo smartphone usando i dati mobili riesci ad accedere e chiedi chiarimenti in merito e assistenza per risolvere la problematica.
    Mi raccomando calma e pazienza perchè sono un po' permalosi...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022