ASUS DSL AC68U - Come utilizzarlo?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    mebibyte L'avatar di marcosaurus
    Registrato
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    43
    Messaggi
    738
    configurazione

    Predefinito ASUS DSL AC68U - Come utilizzarlo?

    Posseggo questo modem router da qualche anno. Sempre stato un ottimo apparecchio. Però adesso che mi hanno installato fibra FTTH, non posso più usarlo come modem. Uso comunque quello fornito da Wind3 che è un apparecchio molto carino (uno Zyxel 8825 rimarchiato).

    Come potrei usarlo? potrebbe diventare un nodo mesh oppure con lo zyxel non è possibile?
    Posso usarlo come repeater di segnale oppure usare lui per creare rete WiFi, disattivando il WiFI dello Zyxel?

    Altrimenti mi conviene cederlo?

    Grazie
    ALI: Silverstone 800 MB: Asus Z170 PRO
    CPU: i7 6700k DISSI: noctua
    RAM: 16GB 2*8GB kingstone ddr4 3000MHz
    VGA: Nvidia GTX1070oc
    HD: toshiba RD400me
    CASE: Silverstone HTPC

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Ciao.
    La scheda del prodotto sul sito di ASUS non parla di "AiMesh", inoltre non è possibile creare una "mesh" tra dispositivi di marche diverse (sicuramente non nella maniera "semplice" che solitamente si intende con "mesh").

    Quello che invece si può fare, stando alla scheda sul sito di ASUS. è configurare una delle porte LAN come "WAN" quindi, potenzialmente, puoi usare questo router per la fibra FTTH.
    In alternativa, se il router fornito dall'operatore ti soddisfa, puoi riconfigurare questo ASUS per operare come access point: Sarebbe una configurazione prevista nativamente dalla ASUSWRT e non accrocchiata, sempre stando al sito, quindi se hai una parte della casa coperta male dal segnare wi-fi, puoi sicuramente usare questo dispositivo configurato come AP.

    A livello di feature i due router mi sembrano abbastanza equivalenti, lo Zyxel prevede un supporto per il VoIP che forse l'ASUS non ha.
    Se invece il voip non ti interessa, ti consiglio di vedere quale dei due copre meglio in funzione delle tue esigenze e usare quello.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022