Routing su 2 Lan show luci natalizie

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2020
    Età
    58
    Messaggi
    4

    Predefinito Routing su 2 Lan show luci natalizie

    Ciao ragazzi,
    avrei bisogno di aiuto, è tutto il giorno che faccio prove ma alla fine non riesco a raggiungere lo scopo.
    Spiego qualè la mia situazione.
    Ho un router fibra fastweb 192.168.1.XXX dove una lan va ad uno switch dove ho collegato due stampanti, un pc e 2 nas con ip della stessa serie e in wireless un portatile.
    Poi dovrei collegare un'altro pc in un'altra sotto rete attaccato all'altro router.
    So che potrei attaccare tutto nello switch, ma il pc secondario deve controllare solo lo show di luci che faccio a natale con un traffico dati non indifferente, e le schede di controllo non vogliono il wireless del primo router seno impazziscono e quindi debbo usare una sottorete, se possibile, per non isolare questo pc, per la condivisione dei file e quant'altro.
    Quindi vorrei poter vedere tutti le componenti in rete da tutti i pc e dai tre pc uscire in internet.
    Ho provato lan to lan, lan to wan, come scritto nel manuale delle schede, ma non sono così professionista da saper mettere tutti i settaggi in maniera giusta.
    Qualcuno riesce ad aiutarmi?? Grazie ragassuoli. Se volete vedere il mio show di luci natalizie con circa 20.000 lampadine andate su FB "luci e natale" è la pagina condivisa con alcuni spezzoni di filmati delle sequenze animate. Ciao Pierpaolo.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Una scheda di rete aggiuntiva da inserire nel PC secondario.

    Potresti tenere una zampa nella rete principale e una in quella delle luci.
    L'unico consiglio è di impostare la scheda di rete nella rete delle luci con IP statico e senza indicare un gateway (che tanto non ti serve).

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Aug 2020
    Età
    58
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Una scheda di rete aggiuntiva da inserire nel PC secondario.

    Potresti tenere una zampa nella rete principale e una in quella delle luci.
    L'unico consiglio è di impostare la scheda di rete nella rete delle luci con IP statico e senza indicare un gateway (che tanto non ti serve).
    Grazie, ma il pc dedicato alle luci è un mini pc asus, quindi pensno sia impossibile interfacciarlo con una scheda di rete, se non tramite usb3, non so se è possibile, credo di no, cmq grazie

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Basterebbe una scheda di rete Ethernet su porta USB 3.
    Si trovano sicuramente in commercio, con la moda dei portatili supersottili che c'è adesso.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Aug 2020
    Età
    58
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Basterebbe una scheda di rete Ethernet su porta USB 3.
    Si trovano sicuramente in commercio, con la moda dei portatili supersottili che c'è adesso.
    dici, ora controllo, ma poi i settaggi sai dirmeli?, grassie

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Non credo ci sia niente di complicato, se riesci a procurala (si trovano su amazon a partire da 12/15€) ci possiamo guardare sicuramente.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Aug 2020
    Età
    58
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Non credo ci sia niente di complicato, se riesci a procurala (si trovano su amazon a partire da 12/15€) ci possiamo guardare sicuramente.
    presa domani arriva, grazie

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022