Router per accesso da esterno

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2019
    Età
    47
    Messaggi
    8

    Predefinito Router per accesso da esterno

    Buongiorno,
    Utilizzo un router in comodato di tiscali (tg788v2) per le esigenze casalinghe è sempr3 stato sufficiente. Poco tempo fa abbiamo sostituito la centrale dell’allarme con una della Ticino che si collega direttamente al router. In questo modo è possibile ricevere interagire da remoto. Il problema è che con questo router non riesco ad accedere da remoto. Solo se sono collegato con la Wi-Fi. Neanche il tecnico che mi ha installato la centrale è riuscito. (Ha provato anche un tecnico informatico...)
    Vengo alla domanda mi suggerite un router che mi permetta di collegarmi agevolmente da remoto?

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Cosa significa "accedere"? La centralina ha un'interfaccia web?

    Se è così, devi avere prima di tutto un IP pubblico sul tuo router, puoi confermarlo?

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Apr 2019
    Età
    47
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Cosa significa "accedere"? La centralina ha un'interfaccia web?

    Se è così, devi avere prima di tutto un IP pubblico sul tuo router, puoi confermarlo?

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk
    non dovrebbe essere necessario un IP pubblco. bticino mette a disposizione qualcosa tipo mydns.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Se non è statico, pubblico deve esserlo per forza a meno che bticino non metta a disposizione una servizio "proxy" a cui la tua centralina si possa collegare e tu possa accedere alla centralina tramite questo proxy.

    Mydns fornisce solo la risoluzione dei nomi (e permette quindi di evitare che l'IP pubblico debba anche essere statico) ma che sia pubblico è comunque necessario.

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022