Open Fiber e Fibra.City

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 136

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito Open Fiber e Fibra.City

    In questo momento ho compilato il form per l'attivazione del servizio internet di Open Fiber con l'operatore Fibra.City

    Arrivo da una connessione Fastweb FTTH (UP/DOWN 100Mbit/50Mbit) con IPv4 pubblico statico davvero ottima ma è sul circuito proprietario di Fastweb e, dato che nella mia zona io sono uno dei più giovani, non mi aspetto un upgrade del link tanto presto.
    La connessione è sempre stata ottima (e ci credo, è una ftth!!) ed i pochi disservizi sono sempre stati risolti molto velocemente. Il costo mensile di 29.95€ anche più che accettabile e onestamente non è che sentissi la necessità di un passaggio al gigabit.

    E allora perchè?
    Un po' perchè avevo voglia di provare anche IPv6 (la mia connettività attualmente è solo IPv4, non so se per un problema del circuito o una limitazione del router) un po' perchè non mi è piaciuta la modalità con cui Fastweb mi ha comunicato l'ultima modifica unilaterale del contratto per una delle 3 sim associate allo stesso contratto della rete fissa. Ci metti che solo un paio di giorni prima OF mi aveva avvisato dell'avvenuto allacciamento, ho colto la palla al balzo e amen.

    Iniziano i problemi... Con quale operatore attivare la connessione?

    A me serve una connettività di buona qualità perchè senza internet in casa ormai sarei piuttosto nervoso.
    In più mi serve anche per lavoro, per poter coprire i turni di reperibilità. IP pubblico statico sicuramente perchè sono abituato a poter gestire le mie cose a modo mio. Onestamente non avevo nessuna voglia di rimettermi in mano a Vodafone, Wind (anche se con Wind in passato mi sono trovato sempre piuttosto bene) o TIM perchè per un contratto home non danno nulla più di quello che serve all'utente minimal per andare in rete: Dal punto di vista tecnico, in caso di problemi sbatti contro il muro dei call center e non c'è uscita, inoltre sono molto gessati nei servizi che propongono.
    Nella mia esperienza, i provider più piccoli tipicamente riescono a garantire un supporto tecnico qualitativamente migliore per l'utenza home di quanto non facciano i grossi provider (banalmente: Un piccolo operatore difficilmente può mantenere due call center per utenza home e business quindi spesso l'utenza home beneficia degli stessi operatori dell'utenza business) quindi mi sono orientato su questa categoria di fornitori e, valutando un po' di offerte, mi sono buttato su questo.

    Recensioni online? Ottime e pessime, come al solito... Ammetto che c'è un po' d'ansia nel lasciare Fastweb per passare a Fibra.city ma non ho ancora dato disdetta del vecchio contratto Fastweb quindi vedremo come va.
    Per attivare una nuova connessione che prevede un nuovo allacciamento la sera del 23 Dicembre non è forse il momento migliore ma, appunto, non avendo ancora dato disdetta non ho particolarmente fretta.
    Ultima modifica di frakka : 25-12-2019 a 20:16

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022